Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata trasferta in casa del Como, derby molto sentito.
Alessandro Nesta, allenatore del
Monza, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal sentito
derby lombardo contro il
Como. La formazione brianzola ha trovato il pareggio nell'ultimo match contro il
Torino, sempre in trasferta.
Monza, le parole di Nesta
Nesta, cosa ha lasciato al Monza la partita di Torino?
"Personalmente non vedo una squadra spaventata ma un pò preoccupata. Rischiamo forse troppo e siamo preoccupati della classifica perché purtroppo è quella".
Che derby sarà quello con il Como?
"I derby sono partite che rimangono nella storia. L'anno scorso ho avuto la possibilità di affrontare Parma - Reggiana. Siamo consapevoli del fatto che per i tifosi è una partita speciale, non come le altre. Dobbiamo arrivare a Como tosti".
C'è la possibilità di recuperare Sensi?
" Il Monza lo ha preso per tantissimi motivi. Sensi è un giocatore che ha avuto tanti infortuni e purtroppo al momento non è in grado di fare un tot di minuti. Sappiamo che è un giocatore importante. Ci parliamo, ci confrontiamo spesso. Non so quanto mancherà per fargli fare 90 minuti, e lo stesso discorso vale anche per Ciurria".
Quanto sono diventati importanti per il Monza Kyriakopoulos, Dany Mota e Maldini?
"Mota dobbiamo cercarlo, Kyriakopoulos si spende molto durante la partita e quando arriva c'è sempre. Daniel Maldini è fortissimo e deve fare ancora tanti step, ognuno ha i suoi tempi. L'assenza di Izzo contro il Como? Ragazzo positivo, lui si esalta in queste partite perchè è il suo habitat naturale e ci mancherà. Ma chi lo sostituirà farà bene".
Como e Monza sono due realtà che per via delle rispettive proprietà possono pensare a qualcosa di importante?
"Non si deve dimenticare da dove si viene e ogni club ha i suoi alti e bassi. Oggi Como e Monza hanno due proprietà importanti ma mai dimenticare il passato. Messaggio ai tifosi? Daremo il massimo, sappiamo che è una partita a cui tutta la città tiene. Abbiamo un grande senso di responsabilità. Se ci sarà la dirigenza con noi? Non so se si presenterà qualcuno della società a Como, io faccio il mio lavoro. Ci sarà Adriano Galliani che è monzese e la sentirà certamente più di tutti".