I nostri Social

Serie A

Monza, Palladino: “Fiorentina top club. Le mie idee? Mi vengono di notte”

Pubblicato

il

Palladino, Fiorentino

Raffaele Palladino presenta in conferenza stampa la sfida tra il Monza e la Fiorentina. L’allenatore è stato anche accostato per il post Italiano.

monza Palladino

Monza, Italy. 8 August 2023. Raffaele Palladino, head coach of Ac Monza during the Silvio Berlusconi trophy match football match between Ac Monza and Ac Milan.

Di seguito le sue parole:

Palladino, che tipo di partita si aspetta?

“Sarà una partita molto stimolante, loro sono forti e in salute e giocheremo in casa. Come sempre abbiamo tante motivazioni per fare la nostra partita. Non vediamo l’ora di scendere in campo, veniamo da una buona settimana di lavoro”.

Qual è stato il momento più bello del suo percorso con il Monza?

“Le stagioni sono lunghe e non è facile individuare il miglior momento di questo mio biennio. Siamo cresciuti molto soprattutto nelle difficoltà. A Monzello si lavora con il sorriso, e questa è la cosa più importante”.

A cosa punta il Monza in questo finale di stagione?

“Il calcio è fatto di stimoli, le motivazione vengono da questo. Dobbiamo cercare di fare nella maniera migliore queste ultime tre partite perché abbiamo ancora tanti obbiettivi da raggiungere come la quota 100 punti in due anni, lo meritiamo tutti. Bisogna essere sempre ambiziosi e con il tempo abbiamo alzato un po’ l’asticella essendo stati ad un passo dall’Europa.

Non so se sarà previsto un premio in caso di qualificazione in Europa, in questo caso ci penserà la società.

Rimanere in Serie A un altro anno e non aver mai avuto paura di retrocedere è già un grandissimo traguardo. Nel mio biennio la partita che ho digerito di meno è stata quella a Torino contro il Torino.

Quelle di cui vado orgoglioso sono tante, dal Milan quest’anno alla Juventus, senza dimenticare quella di quest’anno contro la Lazio.

Alla squadra ho detto che in questo momento potrei anche non allenare, sanno fare tutto in autonomia e questo è sinonimo di grande crescita”.

La vostra classifica è giusta?

“Credo che i punti che sia hanno in classifica alla fine sono quelli che meriti. Se poi andiamo ad analizzare le singole prestazioni forse meritavamo qualcosa in più. Anche per questo da qui alla fine proveremo a fare più punti possibili”.

Colpani è il giocatore che si è messo maggiormente in mostra in questa stagione?

“Non mi piace parlare di singoli ma Andrea ha fatto un grandissimo percorso. Ha avuto un momento di difficoltà nella parte centrale del campionato ma adesso sta alla grande e contro la Lazio ha fatto una partita strepitosa.

Se è pronto per fare il grande salto? Per me si. Voglio fare i complimenti alle italiane e agli allenatori italiani in Europa: dalla Roma alla Fiorentina fino all’Atalanta. A proposito di Fiorentina, affrontiamo una squadra e una società molto forte, ci vogliamo confrontare con loro.

Il mio percorso personale? Le idee migliori mi vengono di notte, questo lavoro si svolge continuando a studiare, bisogna sempre aggiornarsi. Il calcio è in continua evoluzione”.

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Serie A

Fiorentina, conclusa la campagna abbonamenti: tutti i numeri

Pubblicato

il

Fiorentina, Commisso

Fiorentina: si è conclusa la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Sono 12 mila le tessere sottoscritte durante le ultime settimane.

Fiorentina

Nella giornata di lunedì si è conclusa la campagna abbonamenti viola per la prossima stagione ormai alle porte.

Sono 12 mila le tessere sottoscritte in totale, buona la risposta del pubblico gigliato che, malgrado i lavori di ristrutturazione dello Stadio Artemio Franchi, non rinunciano a stare al fianco dei viola in forma ridotta.

Il club ha voluto ringraziare il proprio tifo tramite un post pubblicato sui profili social ufficiali.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Milik è tornato in gruppo: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Juventus

L’attaccante polacco della Juventus Milik, è tornato ad allenarsi in gruppo per continuare la preparazione precampionato. In vista dei primi impegni ufficiali.

L’attaccante della Juventus era stato vittima di un grave infortunio durante la partita Polonia-Ucraina. Infortunio che non gli ha permesso di prendere parte agli Europei con la sua nazionale. Operato a fine Giugno, l’attaccante bianconero ha recuperato ed è quindi stato reintegrato in rosa.

Juventus

Juventus

Tant’è che oggi Milik ha preso parte all’allenamento, insieme al resto della squadra. Lo stesso, propedeutico per completare la preparazione in vista ai primi impegni ufficiali della squadra di Thiago Motta. L’attaccante, quindi, si candida con forza ad essere uno dei protagonisti della prossima Serie A: da capire se in maglia bianconera oppure se qualche sirena sul giocatore suoni incessante.

Continua a leggere

Serie A

Como, Belotti: “Qui ho trovato grande entusiasmo e su Fabregas…”

Pubblicato

il

Roma, Belotti Como

L’attaccante del Como Andrea Belotti, ha lasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in merito alla sua nuova esperienza sotto la guida di Fabregas.

Como, le parole di Belotti

Como

Di seguito le dichiarazioni dell’attaccante ex Fiorentina e attualmente al Como Andrea Belotti , rilasciate ai microfoni di Sky Sport, dove ha fatto il punto su diverse tematiche legate al club lombardo:

IMPRESSIONI

“Sono arrivato con grande entusiasmo, questo club mi ha voluto fortemente e questo è stato uno dei fatti che mi ha spinto a voler venire qui.

Mi sono sentito corteggiato, penso che per un calciatore è importante perché capisci che credono in te. Tanti campioni? Quando vedi un club che vuole cresce e migliorare sempre di più ti dà l’idea che vogliono fare i fatti: Fabregas come allenatore può essere un punto a nostro favore, Varane, Moreno o Reina sono acquisti di spessore”.

OBIETTIVI

“La nostra mentalità sarà quella di giocare ogni partita per vincere. Vogliamo mettere in difficoltà tutti. Sarà dura perchè la Serie A è difficile, ma noi vogliamo dare filo da torcere e vincere il più possibile”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Estero: salta Nico Williams, ecco il piano B del Barcellona

Visualizzazioni: 237 Calciomercato Estero, Kingsley Coman, attaccante esterno classe 96′, nella scorsa stagione con la maglia del Bayern Monaco ha...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato4 ore fa

Reus, inizia la nuova avventura: Los Angeles lo attende

Visualizzazioni: 249 Marco Reus ha salutato da leggenda il Borussia Dortmund. Sfumato il suo ritorno a Monchengladbach, è fatta per...

Mourinho Fenerbahce Mourinho Fenerbahce
Calciomercato4 ore fa

Fenerbahce, Mourinho vede blaugrana: pronti 20 milioni

Visualizzazioni: 270 Il Fenerbahce punta in alto e grazie a Mourinho sta costruendo una squadra competitiva. L’ultima pazza idea arriva...

Calciomercato5 ore fa

Salernitana, Daniliuc potrebbe partire: un club di A bussa alla porta

Visualizzazioni: 301 Salernitana, i granata potrebbero dire addio a Flavius Daniliuc. Sul difensore c’è l’interesse della serie A. Vediamo qui...

Italia, Folorunsho Italia, Folorunsho
Calciomercato5 ore fa

Fiorentina, occhi su Folorunsho: c’è anche la Lazio

Visualizzazioni: 137 Daniele Pradè vuole rimodellare il centrocampo della Fiorentina, dopo gli addii di Castrovilli, Duncan, Arthur e Bonaventura. Occhi...

di francesco venezia di francesco venezia
Calciomercato5 ore fa

Venezia, attaccante in arrivo dal Bologna: i dettagli

Visualizzazioni: 306  Il Venezia continua a rinforzarsi in questa sessione di mercato per cercare di non essere semplicemente un outsider...

Serie B5 ore fa

Bari, UFFICIALE un acquisto a sorpresa per la difesa: i dettagli

Visualizzazioni: 272 Calciomercato Bari, i galletti chiudono in breve tempo per l’arrivo di un nuovo difensore. Vediamo qui di seguito...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Serie A6 ore fa

Fiorentina, conclusa la campagna abbonamenti: tutti i numeri

Visualizzazioni: 332 Fiorentina: si è conclusa la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Sono 12 mila le tessere sottoscritte durante...

Empoli Empoli
Calciomercato6 ore fa

Empoli, doppio colpo dalla Lazio? Primi contatti con Fabiani

Visualizzazioni: 364 L’Empoli è deciso a consegnare a Roberto D’Aversa una squadra competitiva e punta ad altri due colpi di...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato6 ore fa

Atalanta, altro colpo in entrata | Arriva un’ala sinistra

Visualizzazioni: 321 L’Atalanta chiude un altro colpo in entrata. Si tratta del classe 2006 Filip Zivkovic, ala sinistra in arrivo...

Le Squadre

le più cliccate