I nostri Social

Serie A

Monza, Raffaele Palladino mette in guardia contro il Sassuolo

Pubblicato

il

Monza

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino invita a non considerare il Sassuolo  Berardicentrico ma nel suo complesso.   

Monza, Raffaele Palladino di fiducia

Monza, Palladino

Sì, d’accordo, Domenico Berardi è sempre Domenico Berardi. Ma il tecnico del Monza Raffaele Palladino, in vista della sfida dei suoi con i neroverdi di lunedì 2 ottobre alle 18.30 al Mapei Stadium, invita a dilatare il campo visivo.

Perché, se la pattuglia di Alessio Dionisi ha regalato lacrime in serie a Juventus e Inter, non è merito del solo fantasista più volte accostato a grandi squadre ma di un collettivo che marcia bene.

La disamina prepartita parte però da ciò che c’è in casa sua. “Sono felice del cammino che stiamo facendo – afferma nella conferenza stampa con parole riportate da Derby.it ovviamente vi è sempre da migliorare ,a livello globale e singolare, affrontiamo una squadra in piena salute“.

Intona il gaudemus per l’approdo in biancorosso di Alejandro Gomez il Papu, ex attaccante dell’Atalanta che torna in Italia dopo un’esperienza iberica con il Siviglia e da cui si attende molto.

Palladino si dice convinto che sarà un valore aggiunto non solo in termini di resa sul campo ma anche di mentalità.

Insomma, nel giovane tecnico brianzolo regna la fiducia: “La squadra sta molto bene psicologicamente, sono solo dispiaciuto per i due punti mancati a Lecce, io dico sempre che nel corso del campionato si riequilibra tutto, a me interessano le prestazioni“.

Serie A

Milan, nuovo stadio a San Donato: 1,28 miliardi per l’impianto e non solo

Pubblicato

il

Il progetto del nuovo stadio del Milan a San Donato continua a fare progressi con importanti sviluppi sia sul fronte burocratico che finanziario.

Dopo l’avvio dell’Accordo di Programma con i vari enti pubblici, il 24 luglio il Comune di San Donato ha ufficialmente avviato la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) per il progetto.

Il costo totale dell’intervento è aumentato a 1,28 miliardi di euro, rispetto ai 948 milioni stimati inizialmente.

Questo incremento è dovuto a imprevisti stimati al 10% e a spese accessorie per ulteriori 240 milioni, che includono costi tecnici e l’acquisizione di nuove aree.

Il progetto copre un’area di oltre 486.000 metri quadrati e non riguarda solo lo stadio, ma anche una serie di edifici e servizi attorno all’impianto, come la sede dell’AC Milan, un museo dedicato al club, un team store, un hotel con 200 camere, oltre a varie attività commerciali e di ristorazione.

milan

Milan, nuovo stadio: la suddivisione dei costi

– Comparto stadio (554,2 milioni di euro):
– Stadio: 451,1 milioni
– Parcheggio del podio: 72,7 milioni
– Finitura piazza podio: 14,2 milioni
– Museo AC Milan: 6,2 milioni
– Team store: 6 milioni
– Food & Beverage: 1,9 milioni
– Bonifiche: 1,8 milioni

– Comparto Real Estate (220,1 milioni di euro):
– Entertainment district: 92 milioni
– Parcheggio podio: 51,5 milioni
– Hotel: 41,6 milioni
– Sede AC Milan: 24 milioni
– Finitura piazza podio: 10,1 milioni

Oltre a ciò, sono previsti ulteriori costi per urbanizzazione (81,3 milioni), opere esterne (20,5 milioni), stazione energetica (15,6 milioni), oneri di sicurezza (27,6 milioni), e oneri di urbanizzazione (29,3 milioni), portando il totale a 1,281 miliardi di euro.

L’intero investimento sarà finanziato tramite risorse private, e le priorità includeranno principalmente le opere infrastrutturali e lo stadio, mentre le altre funzioni di supporto avranno una priorità inferiore per garantire la sostenibilità economica del progetto.

Continua a leggere

Serie A

Como, Sergi Roberto: “Ho lasciato il club della mia vita, sulla salvezza…”

Pubblicato

il

Il difensore del Como Sergi Roberto ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative a diverse temi legate al club lariano.

L’ex Barcellona e nuovo acquisto del ComoSergi Roberto, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, in merito al suo passato nel club blaugrana e a diverse tematiche legate al club lombardo.

Como, le parole di Sergi Roberto

Como, Sergi Roberto

Di seguito le dichiarazioni del calciatore del Como Sergi Roberto rilasciate ai microfoni de la Gazzetta Dello Sport, in merito a diverse tematiche legate al club lariano:

“Dopo 18 anni ho lasciato il club della vita. Quel giorno ho potuto ripercorrere tutti i momenti della mia carriera e ringraziare chi mi ha aiutato lungo quella splendida avventura. La mia traiettoria al Barça è stata insuperabile: ho vinto ogni titolo possibile, ho giocato con i migliori del mondo ed è stato un sogno indossare la fascia da capitano

Adesso si volta pagina. C’è la formazione lariana con Cesc Fabregas in panchina, un altro gigante del calcio spagnolo e mondiale: “E’ un onore averlo come tecnico. E’ stato uno dei migliori giocatori del mondo e ora sono entusiasta di iniziare questa avventura al suo fianco, visto che anche lui comincia una nuova carriera: sono sicuro che aiuteremo l’un l’altro su molti aspetti”.

L’obiettivo resta la salvezza e il difensore è sicuro che l’obiettivo sarà centrato: “Tutti i grandi giocatori sono abituati a lottare per titoli europei o nazionali. In fin dei conti dobbiamo solo dare il nostro contributo e aiutare i compagni con la nostra esperienza e, da squadra, raggiungeremo l’obiettivo della salvezza. Resteremo in Serie A, non ho dubbi”.

Continua a leggere

Serie A

Sousa: “Lautaro da Pallone d’Oro? Solo se vincesse la Champions”

Pubblicato

il

paulo sousa

L’ex allenatore della Fiorentina ha rilasciato alcune dichiarazioni su alcune questioni riguardanti i club di Serie A. Leggi con noi le parole di Paulo Sousa.

Sousa ha risposto ad alcune domande dei giornalisti su alcune vicende della Serie A riguardanti i top club. Il tecnico ha detto la sua sulle situazioni dei due nuovi tecnici di Milan e Juventus.

salernitana, Sousa

Le parole di Sousa

Su Lautaro.

“Se è da Pallone d’Oro? Capisco la sua ambizione. Parliamo di un centravanti che ha numeri incredibili, campione d’Italia e del Sudamerica da capocannoniere. Se vincesse la Champions, forse sì“.

Su Fonseca.

“Per Fonseca non è stato facile raccogliere l’eredità di Pioli, ma Paulo si è sempre adattato ad ogni tipo di piazza, dallo Shakhtar alla Roma. Ora si ritrova in un contesto dove l’allenatore precedente era riuscito a far esprimere al meglio le due colonne della squadra, Theo e Leao. Il mercato è stato ottimo, quindi lotterà fino alla fine per lo scudetto“.

Sulla Juventus di Motta.

Thiago Motta ha reciso il filo col passato. Ha le sue idee e le porta avanti in ogni caso. Anche i bianconeri lotteranno per lo scudetto con i nerazzurri fino alla fine, sarà un testa a testa“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Zirkzee Zirkzee
Nations League10 minuti fa

Olanda, Koeman: “Potevamo segnare più gol. Su Zirkzee…”

Visualizzazioni: 111 Koeman si è espresso in seguito alla netta vittoria dei suoi uomini per 5 a 2 contro la...

Nations League30 minuti fa

Nations League, Danimarca-Serbia: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 140 La partita tra Danimarca e Serbia, valida per la seconda giornata del Gruppo 4 della Lega A della...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato49 minuti fa

Fiorentina, rimane l’idea del vice Kean: tutti i nomi

Visualizzazioni: 199 La Fiorentina in sede di mercato è stato uno dei club che ha maggiormente rivoluzionato la propria rosa,...

Bologna, Calafiori Bologna, Calafiori
Notizie56 minuti fa

Italia, Calafiori lascia il ritiro azzurro

Visualizzazioni: 146 Il difensore dell’Arsenal non sarà a disposizione di Spalletti per la gara contro Israele. Scopri con noi le...

Serie A1 ora fa

Milan, nuovo stadio a San Donato: 1,28 miliardi per l’impianto e non solo

Visualizzazioni: 582 Il progetto del nuovo stadio del Milan a San Donato continua a fare progressi con importanti sviluppi sia...

Serie A1 ora fa

Como, Sergi Roberto: “Ho lasciato il club della mia vita, sulla salvezza…”

Visualizzazioni: 41 Il difensore del Como Sergi Roberto ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative...

paulo sousa paulo sousa
Serie A1 ora fa

Sousa: “Lautaro da Pallone d’Oro? Solo se vincesse la Champions”

Visualizzazioni: 34 L’ex allenatore della Fiorentina ha rilasciato alcune dichiarazioni su alcune questioni riguardanti i club di Serie A. Leggi...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, avanti tutta con Kvaratskhelia: tutti i dettagli per il rinnovo

Visualizzazioni: 187 Napoli, prosegue con fiducia il lavoro di De Laurentiis per arrivare al rinnovo di Kvaratskhelia, ecco tutti i...

Marco Rossi Marco Rossi
Nations League2 ore fa

Ungheria, Rossi: “Dopo un 5-0 non c’è molto di cui parlare”

Visualizzazioni: 49 Il CT dell’Ungheria, Marco Rossi, al termine della brutta sconfitta per 5 a 0 contro la Germania è...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Calciomercato2 ore fa

Juventus, due club turchi sono in pressing su Kostic

Visualizzazioni: 77 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club turchi avrebbero messo nel mirino il centrocampista della Juventus Filip...

Le Squadre

le più cliccate