Napoli, allo stadio tornerà la pace per il bene di tutti

DiRedazione·Pubblicato
Napoli, allo stadio tornerà la pace per il bene di tutti
Condividi:
Napoli, dopo tanti contrasti tra la tifoseria e Aurelio De Laurentiis finalmente è tornata la pace per il bene della squadra. Napoli, Spalletti Nei primi mesi del 2023 i contrasti tra i tifosi del Napoli e il presidente della società Aurelio De Laurentiis sono diventati insostenibili. Ed è una situazione surreale vista la stagione straordinaria che sta vivendo la squadra di Spalletti sia in campionato che in Champions League. I tifosi anche se sono rimasti sempre vicin0 ai loro beniamini si sono lamentati con la dirigenza per le regole adottate da quest'ultima riguardo il divieto d'entrata di striscioni e tamburi all'interno del Maradona. Queste proteste hanno creato dei problemi tra gli stessi sostenitori. Ci sono, infatti, quelli che si lamentano contro il presidente e invece quelli che non accettano il comportamento dei primi, perchè secondo loro dovrebbero pensare solo ad incitare la squadra e non disperdere le energie nel lamentarsi. Si è raggiunto il punto di non ritorno per questo motivo, con le risse avvenute in curva allo Stadio Maradona durante la partita di campionato Napoli - Milan. Aurelio De Laurentis a questo punto ha pensato di risolvere il problema personalmente, decidendo d'incontrare una delegazione dei tifosi. Al termine di questo incontro privato con i capi ultras del tifo organizzato del Napoli, dove si è parlato di varie problematiche, si è riusciti a mettere fine ad un periodo di grande tensione che c'era tra le parti in causa. Questa situazione, aveva addirittura spinto la Prefettura a decidere di dare una scorta al proprietario del club napoletano. Alla fine del colloquio è stato lo stesso De Laurentiis, dopo essersi fatto una foto insieme ai tifosi ad annunciare la pace fatta, dicendo che sarebbero stati tutti uniti nel sostenere la squadra di Spalletti, che stava per  vincere lo Scudetto dopo 33 anni. Vedremo se questa pace sarà duratura o finirà al termine del campionato.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05
Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas
Notizie

Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas

Verso Como-Roma. I due allenatori arrivano al fischio d'inizio affrontando scenari differenti relativi alla condizione atletica dei rispettivi tesserati al rientro dalla sosta per le selezioni internazionali. Se il tecnico dei lariani può contare sull'intero organico a disposizione per schierare le sue certezze, sulla sponda capitolina la gestione degli infortuni e dei lunghi viaggi dei nazionali costringe la guida tecnica a valutare attentamente gli avvicendamenti tra i titolari.

10/10/2026, 15:00
Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone
Notizie

Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone

Il progetto di consolidamento e crescita programmata del Como prosegue a pieno ritmo anche durante la sosta di ottobre 2026 per le gare delle Nazionali. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Marco Demicheli per Sky Sport, la dirigenza lariana è ormai ad un passo dal raggiungere l'accordo definitivo per il rinnovo contrattuale del regista argentino ventitreenne Máximo Perrone. La trattativa per prolungare la permanenza del metronomo di Buenos Aires in riva al Lario si inserisce nel medesimo solco operativo che ha visto la società chiudere l'estensione del centravanti Anastasios Douvikas fino al 2030, a testimonianza della volontà del club di blindare l'ossatura fondamentale a disposizione di Cesc Fàbregas.

10/10/2026, 09:00
Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite
Notizie

Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite

La nuova linea arbitrale aumenta il tempo effettivo di quasi sei minuti. Più continuità e meno interruzioni, ma restano gli errori da correggere.

09/10/2026, 16:49
Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21