Visualizzazioni: 131
Napoli-Bologna è la sfida valida per il decimo turno di Serie A: le due squadre scenderanno in campo alla Stadio Maradona domenica 16 ottobre alle ore 18.
Il Napoli vola sia in campionato che in Champions League, la formazione di Spalletti è in testa alla classifica in Serie A e in Europa, la gara contro il felsinei arriva con gli ottavi di Champions già acquisiti.
Il Bologna, dopo il cambio di panchina, non ha risollevato la propria classifica: i punti sono 7 e l’ultima vittoria risale all’undici settembre al Dall’Ara contro la Fiorentina.
Qui Napoli
Per sostituire Rrahmani infortunato il tecnico partenopeo potrebbe affidarsi ad Ostigard accanto a Kim, a completare la difesa davanti a Meret, Di Lorenzo a destra, Mario Rui a sinistra. Anguissa è out per infortunio, maglia a Ndombele. A guidare l’attacco potrebbe essere data una chanche da titolare a Simeone, con lui Politano e Kavaratskhelia.
Qui Bologna
Per Motta c’è il forte dubbio Arnautovic, in attacco ci sarà Zirkee, a supportarlo nel 4-2-3-1 il terzetto Orsolini, Dominguez e Aebischer. Davanti alla difesa maglie da titolari per Medel e Schouten, mentre davanti al discusso Skorupski ci saranno, da destra verso sinistra Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso
Probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Medel, Schouten; Aebischer, Dominguez, Orsolini; Zirkzee. All. Thiago Motta.
Precedenti
Napoli-Bologna è una grande classica della nostra Serie A: tra le due formazioni nel massimo campionato ci sono 126 precedenti. Gli azzurri si sono imposti in 48 confronti, mentre i rossoblu in 41. I pareggi sono stati 38.
Dove vederla
Napoli-Bologna di domenica 16 ottobre alle ore 18 è un’esclusiva DAZN. La gara sarà visibile in streaming attraverso l’app per soli abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili.
Potrete seguire la cronaca della gara con i nostri collaboratori alla pagina social La Serie A nel Pallone.