Questa sosta per le Nazionali ha di certo portato guadagno in casa Napoli: ha dato tempo per recuperare alcuni giocatori e ha dato minuti a chi ne aveva bisogno
Spesso le pause per le
Nazionali non sono d'aiuto ai club, poiché espongono i loro calciatori ad un alto rischio infortuni viste le partite giocate ad alta intensità. In questo caso però, per il
Napoli si può dire che la sosta è arrivata in un momento ideale, che consente di riordinare le idee, ma soprattutto riassestarsi fisicamente in vista dello scatto finale per il campionato.
La squadra partenopea nell'ultima partita non è andata oltre il pareggio sul campo del
Venezia e a dire il vero, nel recente periodo non ha tenuto un ritmo da scudetto, visti gli 8 punti nelle ultime 7 gare disputate. Per questo c'era bisogno di distrarsi qualche giorno per poi tornare tutti concentrati su un unico obiettivo comune.
Napoli, recuperi importanti: torna Neres a disposizione

Da un punto di vista degli infortuni, ci sono anche qui importanti e positive novità in casa Napoli. Per la sfida contro il
Milan tornerà a disposizione il brasiliano
David Neres, che dovrà contendersi con
Raspadori una maglia da titolare. Sull'esterno ha recuperato anche
Pasquale Mazzocchi, che si è dimostrato essere un calciatore utile nelle rotazioni di Conte.
Importanti sono anche i recuperi che stanno facendo
Anguissa ed
Olivera con le rispettive
Nazionali. Entrambi i giocatori infatti, provenivano da infortuni piuttosto lunghi e consistenti e mettere minuti sulle gambe può solo che far bene al fine di riconquistare una forma fisica ideale.
Tutti e due hanno dimostrato di essere fondamentali nello schieramento di Conte ed in particolare il centrocampista del
Camerun, è autore fin qui di una stagione strepitosa.