I nostri Social

Serie A

Napoli: Garcia si giustifica, De Laurentiis spazientito

Pubblicato

il

Garcia

Il Napoli incassa una dura lezione dalla Fiorentina. Garcia si assume la responsabilità, ma De Laurentiis non è soddisfatto del rendimento della squadra partenopea.

Napoli: i cambi incomprensibili di Garcia

Il Napoli ha i suoi problemi, dovuti soprattutto alle assenze in difesa, ma anche Garcia sembra ci stia mettendo del suo. Anche nel match di ieri sera al Maradona, le scelte del tecnico hanno lasciato sconcertati molti addetti ai lavori.

A partire dalla scelta, molto offensiva, fatta al momento dell’infortunio di Anguissa. Infatti vedere al minuto 31, con il Napoli si in svantaggio ma con due terzi del match ancora da giocare, l’ingresso di Raspadori ed una disposizione dei partenopei 4-2-3-1 con Zielinski mediano accanto a Lobotka.

La scelta del tecnico francese ha dato ancora di più il controllo del campo agli avversari. Infatti, anche se poi nel recupero della prima frazione è arrivato il pareggio, la Fiorentina ha avuto sempre di più il dominio del centrocampo.

Napoli - Victor Osimhen

 

Ulteriore punto interrogativo appare evidente quando al minuto 83, sul risultato di 1-2, Garcia sceglie di sostituire Victor Osimhen che da solo teneva in costante apprensione la difesa viola.

Diverse domande saltano in mente al momento riguardo la situazione della squadra. Il gruppo è appagato dalla cavalcata Scudetto? il tecnico non trova il modo di motivar al meglio la squadra? La partita di Champions League con il Real Madrid è stata solo una illusione, o solo in partite del genere si trovano le motivazioni?

La reazione di De Laurentiis, Garcia già in bilico?

Negli spogliatoi del Maradona, a fine partita, il presidente del Napoli è apparso sconcertato ed irritato. Rudi Garcia è sotto osservazione da parte del presidente. Tuttavia non sono al momento paventati colpi di scena, il tecnico ex Roma non sembra ancora a rischio esonero.

Il presidente, dopo lo Scudetto si aspettava che la squadra fosse più pronta. I punti in classifica sono solo 14 in 8 partite, e la vetta dista già 7 punti. Paragonati poi ai 20 punti della stagione scorsa, con Spalletti, la situazione appare impietosa.

Il Napoli attuale anche se ha perso Kim, resta una squadra di primissimo livello. De Laurentiis, seppur coni suoi modi turbolenti, ha sempre dato tempo ai suoi allenatori di lavorare. Ad ogni modo la pazienza non è la miglior virtù del presidente partenopeo,dunque Garcia può lavorare, ma di sicuro non può dormire sonni tranquilli. I risultati devono migliorare De Laurentiis lo pretende.

Serie A

Milan, infortuni, ci sono novità

Pubblicato

il

Milan

Alessandro Florenzi, terzino del Milan, sta completando il recupero dalla lesione del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro, subita durante un’amichevole contro il Manchester United la scorsa estate.

Florenzi

Dopo l’intervento chirurgico eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni presso l’Ospedale Galeazzi S. Ambrogio di Milano,

Florenzi ha iniziato la riabilitazione e, secondo le ultime informazioni, potrebbe tornare tra i convocati entro circa 10 giorni. Il suo contratto è in scadenza a giugno, e la decisione sul suo futuro verrà presa nelle prossime settimane, valutando anche la sua risposta agli allenamenti sotto la guida di Conceicao.

Per quanto riguarda gli altri infortunati del Milan, Ruben Loftus-Cheek e Kyle Walker sono in fase di recupero e, salvo sorprese, potrebbero essere disponibili per la partita contro il Lecce.,, invece, ha subito una lesione distrattiva di alto grado al polpaccio destro e dovrà affrontare un periodo di stop più lungo, stimato tra due e tre mesi.

Questi recuperi sono fondamentali per il Milan, che punta a rafforzare la rosa in vista dei prossimi impegni stagionali.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, si accorciano i tempi di recupero di Neres: si punta ad averlo prima della sosta

Pubblicato

il

Conte

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore del Napoli David Neres sembra vicino al rientro in campo prima dei tempi previsti: la situazione

Napoli-Neres, la situazione

Napoli

L’ESULTANZA DI DAVID NERES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio del calciatore del Napoli David Neres sembra meno grave del previsto motivo per cui il calciatore sembra vicino al rientro in campo.

Stando a quanto riportato da il Corriere dello Sport il calciatore brasiliano avrebbe nel mirino come possibile data del rientro in campo il match contro il Venezia in programma il 16 marzo.

Il calciatore ex Benfica è centrale per il gioco di Conte, motivo che ha costretto il tecnico leccese a cambiare modulo passando di conseguenza ad un 3-5-2 dove sta facendo la differenza Giacomo Raspadori.

La situazione rimane da monitorare ma mister Conte spera di riavere il calciator il più presto possibile per dare una scossa a questo finale di stagione e il brasiliano può essere l’uomo in più per la produzione.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Manna: “Non sarà una disfatta in caso di mancato scudetto”

Pubblicato

il

Di Natale

Il DS del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato ai microfoni riguardo il match scudetto di Sabato al Maradona, ribadendo gli obiettivi del club azzurro.

Si avvicina sempre di più il big match, Napoli-Inter, in programma Sabato 1 Marzo alle 18:00. In merito a questo il Direttore Sportivo degli azzurri ha parlato ai microfoni ribadendo gli obiettivi del club partenopeo.

Napoli, Conte

L’URLO DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, le parole di Manna

In seguito le parole del DS azzurro:

“Essere in vetta non era un nostro obiettivo, la squadra è stata brava ad arrivarci e adesso vogliamo mantenere quella posizione. Ma senza disfattismo nel caso questo non accada. Stiamo gettando le basi per un futuro importante. Dobbiamo essere orgogliosi del percorso fatto, dobbiamo affrontare l’Inter con leggerezza: affrontiamo una squadra costruita per vincere. Credo sia un dato di fatto, non vogliamo scaricare pressione sull’Inter. Ci siamo guadagnati la possibilità di poter giocare questa partita con passione e determinazione. Nulla distruggerà quanto fatto fin qui di buono”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

inter miami messi inter miami messi
MLS4 minuti fa

Inter Miami, la MLS multa Messi: cosa è successo

Visualizzazioni: 28  Quella della MLS è stata una prima giornata ricca di sorprese. Dalla vittoria di San Diego contro i...

Milan Milan
Serie A12 minuti fa

Milan, infortuni, ci sono novità

Visualizzazioni: 54 Alessandro Florenzi, terzino del Milan, sta completando il recupero dalla lesione del legamento crociato anteriore e del menisco...

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Premier League14 minuti fa

Chelsea, Maresca: “Palmer non deve giocare ogni partita”

Visualizzazioni: 4 Chelsea, Maresca elogia Cole Palmer: “Siamo completamente felici di lui, deve solo continuare a lavorare e divertirsi” Enzo...

Conte Conte
Serie A24 minuti fa

Napoli, si accorciano i tempi di recupero di Neres: si punta ad averlo prima della sosta

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore del Napoli David Neres sembra vicino al rientro in campo...

Immobile Immobile
Esteri34 minuti fa

Besiktas, Immobile: “Sto vivendo un’ottima esperienza, sono felice”

Visualizzazioni: 27 Besiktas, l’ex attaccante della Lazio, Ciro Immobile, parla del campionato turco e della lotta scudetto in Italia durante...

Juventus Juventus
Coppa Italia42 minuti fa

Juventus-Empoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 37 Juventus-Empoli, potrebbero essere queste le probabili formazioni in vista della sfida di questa sera dello Juventus Stadium. Pochi...

Di Natale Di Natale
Serie A44 minuti fa

Napoli, Manna: “Non sarà una disfatta in caso di mancato scudetto”

Visualizzazioni: 6 Il DS del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato ai microfoni riguardo il match scudetto di Sabato al Maradona,...

Sassuolo-Cosenza Sassuolo-Cosenza
Notizie51 minuti fa

Cosenza, Alvini è stato esonerato

Visualizzazioni: 24 Massimiliano Alvini non è più in tecnico del Cosenza: è stato esonerato oggi dalla società calabrese, decisiva la...

Roma-Inter, Edin Dzeko Roma-Inter, Edin Dzeko
Esteri54 minuti fa

Fenerbahce, si lavora al rinnovo di Dzeko: la situazione

Visualizzazioni: 26 Il Fenerbahce ha avviato le trattative per prolungare il contratto di Edin Dzeko, offrendo un’estensione fino al 2026....

Roma, Svilar Roma, Svilar
Serie A1 ora fa

Roma, novità sul rinnovo di Mile Svilar

Visualizzazioni: 32 In casa Roma si lavora per blindare Mile Svilar. Tra l’aumento dell’ingaggio e una clausola sullo sfondo, appaiono...

Le Squadre

le più cliccate