I nostri Social

Serie A

Napoli – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spalletti dopo la convincente vittoria del Napoli a Verona tenterà di ripetersi contro il Monza, per inaugurare la stagione al Maradona con una bella vittoria. 

Il Napoli è pronto per la prima gara casalinga della stagione. Domani 21 Agosto alle 18.30 ospiterà la squadra guidata da Stroppa. E cercherà di ripetere l’ottima prestazione vista contro l’Hellas Verona.

Stroppa arriverà invece al Maradona per cercare la prima vittoria. Impresa sicuramente ardua, visto l’avversario, ma non impossibile. Il Monza dovrà evitare errori in fase difensiva per riuscire nell’intento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Napoli, colpo Raspadori: tutte le cifre e l’impatto a bilancio

Qui Napoli

Spalletti per la seconda giornata di Campionata adotta il motto ” Squadra vincente non si cambia”. Non dovrebbero dunque esserci cambi tra le fila del Napoli, che conferma tra i pali Meret.

La linea difensiva sarà nuovamente affidata a Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni ed il centro a Rrahmani e Kim. A centrocampo vedremo AnguissaLobotka e Zieliński.

Mentre il tridente di attacco vedrà di nuovo assieme Kvaratskhelia, Lozano ed Osimhen. Il tecnico degli azzurri avrà a disposizione, durante il match, i nuovi acquisti. Simoene, Ndombele e Raspadori potranno subentrare a partita in corso, se sarà necessario.

Restano indisponili Demme e Gaetano. Il primo per infortunio ed il secondo per squalifica. Fabian Ruiz non risulta tra i convocati, sempre più lontano dalle scelte di Spalletti. Rimangono in corso di valutazione le condizioni di Zedadka ed Ambrosino.

Qui Monza

Il tecnico biancorosso dovrebbe effettuare un solo cambiamento rispetto alla prima di Campionato. In porta Di Gregorio, vista l’ottima prestazione contro il Torino, dovrebbe vincere il ballottaggio con Cragno. La difesa rimarrà a tre con Marlon, Marì e A.Ranocchia, quest’ultimo prende il posto dell’infortunato Augusto.

Monza d'alessandro

La linea mediana non dovrebbe avere cambiamenti. Mantenendo, sulle fasce esterne, Birindelli a destra e D’Alessandro sulla sinistra. Lasciando il centro al trio F.Ranocchia – Barberis – Valoti. Mentre in attacco saranno confermati Petagna e Caprari.

In panchina, tra gli altri, ci saranno Sensi e Pessina. I due calciatori non sono al meglio della forma, dopo il recupero dagli infortuni. E gli attaccanti Mota e Gytkjaer pronti per subentrare a partita in corso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Monza, Petagna suona la carica: “A Napoli sarà difficile, ma possiamo dire la nostra. Sul ritorno al Maradona..”

Probabili formazioni

Napoli(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Monza(3-5-2): Di Gregorio; Marlon, A. Ranocchia, Pablo Marì; Birindelli, F. Ranocchia, Barberis, Valoti, D’Alessandro; Petagna, Caprari.

Napoli – Monza: dove vederla

La partita tra le due campagini, che si giocherà domani 21 agosto alle 18.30, sarà visibile su DAZN tramite i dispositivi connessi, Smart TV, tablet e smartphone

In alternativa, gli utenti possono usufruire del servizio Sky Q tramite apposito decoder.

Sarà anche possibile seguire la cronaca del match dalla voce dei cronisti de La serie A nel pallone, con diretta sull’apposito canale Twitch.

Precedenti

Il Napoli ed il Monza si trovano al loro primo scontro in Serie A. Tutti i precedenti tra le due squadre, infatti, sono avvenuti in Serie B od in Coppa Italia

Nei 12 scontri, 10 nella Serie cadetta e 2 in Coppa, le vittorie degli azzurri sono 5 contro le 2 dei biancorossi. Lasciando i restanti 5 match su un risultato di parità.

Serie A

Parma, ecco i convocati di Pecchia per il match contro la Roma

Pubblicato

il

Parma

Parma, Fabio Pecchia ha diramato la lista dei 23 giocatori convocati per il match di domani delle 12:30 contro la Roma.

Per il match di domani Pecchia ha recuperato Valenti, ma Estevez si aggiunge alla lista degli infortunati. Nella lista vi è anche la prima convocazione per il giovane centrocampista Plicco. A seguire la lista completa.

Parma, i convocati di Pecchia

Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 31 Suzuki.

Difensori: 4 Balogh, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 46 Leoni, 63 Trabucchi, 5 Valenti, 14 Valeri.

Centrocampisti: 23 Camara, 20 Hainaut, 27 Hernani Jr, 16 Keita, 65 Plicco, 19 Sohm.

Attaccanti: 11 Almqvist, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 22 Cancellieri, 61 Haj, 98 Man, 28 Mihaila.

Parma

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Vecino fuori due mesi: Baroni studia la soluzione

Pubblicato

il

Brutte notizie per Marco Baroni che dovrà fare a meno di Vecino per almeno altri due mesi. L’uruguaiano salterà parecchi match e il centrocampo ne risentirà.

Dopo lo stop di circa un mese fa il club ha chiarito la situazione, specificando il tipo di infortunio e i probabili tempi di recupero. L’allenatore deve cercare della alternative dato che probabilmente non si interverrà sul mercato.

Lazio, tegola Vecino: i tempi di recupero e le possibili soluzioni

L’ex Inter sarà indisponibile per circa due mesi, indicativamente fino a metà febbraio, a causa di una lesione più grave del previsto.

Questo il messaggio sui social del centrocampista:

vecino

Questo invece il comunicato del club biancoceleste in merito alle condizioni del giocatore:

Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Matias Vecino è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. 

Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra riportata in allenamento. 

Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero.

Vecino Ajax-Lazio, Baroni

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ora toccherà a Baroni trovare la quadra della situazione, visto che prima poteva contare su un giocatore capace di fare sia la mezzala che il mediano. Nelle ultime sfide nei primi undici hanno figurato spesso Rovella Guendouzi in mediana ma la crescita di Dele-Bashiru può rassicurare i tifosi visto che Castrovilli potrebbe lasciare il club già a gennaio.

Il 4-2-3-1 permette di intercambiare più facilmente gli interpreti rispetto al 4-3-3 nel quale sono necessari degli adattamenti per i ruoli centrali. Le prossime sfide vedranno ricalcate le scelte operate per le ultime uscite, considerando che a gennaio non dovrebbero arrivare rinforzi.

Continua a leggere

Serie A

Barcellona-Atletico Madrid, le ultime sulle formazioni

Pubblicato

il

Real Madrid-Barcellona

Barcellona-Atletico Madrid, è grande calcio al Camp Nou. Appollaiate alla testa della classifica, le due squadre cercano il grande salto nella sfida di stasera delle 21 dove i blaugrana di Flick, che giocano in casa vogliono fare un grande regalo ai propri tifosi, con il Real Madrid spettatore interessato. I Colchoneros di Simeone venderanno però cara la pelle e proveranno a sfruttare le proprie armi grazie alle giocate di Griezmann e Alvarez.

Barcellona-Atletico Madrid, le probabili formazioni:

BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Koundé, Cubarsì, I. Martinez, Baldé; Gavi, Casadò, Pedri; Ferran Torres, Lewandowski, Raphinha.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; M. Llorente, Gimenez, Leglet, Galan; G. Simeone, De Paul, Barrios, Samuel Lino; Griezmann, Alvarez.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B4 mins fa

Cesena, Mignani: “Con la Juve Stabia dobbiamo tirare fuori lo spirito guerriero”

Visualizzazioni: 28 Il tecnico del Cesena, Michele Mignani, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani...

Parma Parma
Serie A9 mins fa

Parma, ecco i convocati di Pecchia per il match contro la Roma

Visualizzazioni: 52 Parma, Fabio Pecchia ha diramato la lista dei 23 giocatori convocati per il match di domani delle 12:30...

Serie A14 mins fa

Lazio, Vecino fuori due mesi: Baroni studia la soluzione

Visualizzazioni: 58 Brutte notizie per Marco Baroni che dovrà fare a meno di Vecino per almeno altri due mesi. L’uruguaiano...

Real Madrid-Barcellona Real Madrid-Barcellona
Serie A20 mins fa

Barcellona-Atletico Madrid, le ultime sulle formazioni

Visualizzazioni: 47 Barcellona-Atletico Madrid, è grande calcio al Camp Nou. Appollaiate alla testa della classifica, le due squadre cercano il...

Torino-Bologna, Vanoli Torino-Bologna, Vanoli
Serie A24 mins fa

Torino, Vanoli: “Abbiamo perso contro un avversario forte. Non mi abbatto, sono un guerriero e vado avanti”

Visualizzazioni: 48 Il Torino di Paolo Vanoli è stato sconfitto 2-0 dal Bologna dopo che, nella ripresa, ha subito due...

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Serie A34 mins fa

Atalanta-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Atalanta-Empoli, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al Gewiss Stadium domenica 22...

Torino-Bologna, Italiano Torino-Bologna, Italiano
Serie A40 mins fa

Bologna, Italiano: “Sono 3 punti fondamentali, sarà un Natale sereno!”

Visualizzazioni: 20 Il tecnico Vincenzo Italiano esce da Torino vittorioso dopo che il suo Bologna ha sconfitto la squadra granata...

Napoli Napoli
Serie A46 mins fa

Napoli, Manna: “Buongiorno? Valuteremo come intervenire”

Visualizzazioni: 13 Il direttore sportivo del Napoli ha parlato dell’infortunio del centrale azzurro a pochi minuti dal match contro il...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato54 mins fa

Roma: il terzino destro arriva dalla Spagna?

Visualizzazioni: 30 Il DS della Roma Florent Ghisolfi è alla ricerca di rinforzi sulla fascia destra di difesa, e un...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Serie A55 mins fa

Torino, ancora contestazione dei tifosi contro Cairo

Visualizzazioni: 22 I tifosi del Torino continuano a esprimere il loro malcontento nei confronti del presidente Urbano Cairo, rinnovando la...

Le Squadre

le più cliccate