I nostri Social

Serie A

Napoli, non scocca la scintilla tra Conte e Spinazzola: via già a gennaio?

Pubblicato

il

Napoli-Lazio, Conte

Spinazzola è arrivato a Napoli nella finestra di mercato estiva, per diventare un titolarissimo di Conte. Ora, però, non trova spazio e si valuta la cessione.

Sono molti gli acquisti del Napoli che attualmente non trovano tanto spazio: Neres, Spinazzola, Rafa Marin o Gilmour. Antonio Conte, infatti, sembra aver trovato il suo undici ideale e, non avendo nemmeno le coppe, vengono impiegati davvero poco i giocatori che non sono tra i titolari.

Leonardo Spinazzola non è assolutamente soddisfatto del suo attuale minutaggio: solamente 264 minuti giocati fin qui in Serie A. Era arrivato in estate con tutti i presupposti per fare il titolare nel ruolo di esterno a tutta fascia, ma nelle gerarchie dell’allenatore si è imposto Mathias Olivera: il quale sta facendo una stagione pienamente al di sopra delle aspettative.

Napoli, Spinazzola addio già a gennaio?

A causa di questo scarso impiego, Leonardo Spinazzola ed il suo entourage stanno valutando una possibile cessione già a gennaio. L’ex Roma è un classe 1993 ed è in un momento della carriera dove, al netto degli infortuni, vuole essere protagonista.

Con Antonio Conte non è scoccata la scintilla e al momento non è soddisfatto della sua avventura a Napoli, che potrebbe giungere al termine già nella finestra di mercato invernale.

Napoli

Leonardo Spinazzola of As Roma during the Serie A match between Juventus Fc and As Roma.

Serie A

Como-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le possibili scelte di Cesc Fabregas e Kosta Runjaić per la sfida tra Como ed Udinese, in programma domani sera alle 20:45 allo Stadio Giuseppe Sinigaglia.

Domani sera Como ed Udinese chiuderanno la ventunesima giornata di Serie A nel monday night delle 20:45.

Una sfida molto importante per entrambe le compagini in ottica salvezza. I comaschi vogliono ritornare al successo ed allontanarsi dalla zona calda della classifica, mentre i friulani vogliono tornare al successo dopo tre pareggi consecutivi.

Come stanno le squadre alla vigilia del match?

Qui Como

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tecnico dei lombardi Cesc Fabregas sembrerebbe intenzionato a riproporre lo stesso undici iniziale che ha cominciato la scorsa gara contro il Milan. Davanti a Butez agiranno Goldaniga e Dossena con Van Der Brempt e Kempf laterali. A centrocampo Engelhardt e Da Cunha, mentre dovrebbe ritornare Nico Paz coadiuvato da Fadera e Strefezza. In avanti Cutrone è favorito su Belotti.

Qui Udinese

Hellas Verona-Udinese, Runjaic

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tecnico dei bianconeri Runjaic conta di recuperare Lucca per la trasferta lombarda. Tra i pali Sava, mentre in difesa spazio a Kristensen, Bijol e Solet. Sulle fasce solito testa a testa tra Zemura e Kamara, mentre a destra potrebbe avere spazio Modesto. Sulla mediana Karlstrom regista, con Payero e Lovric mezzali. In avanti Lucca sarà assistito da Thauvin, ma Alexis Sanchez scalpita.

Probabili formazioni Como-Udinese

Como (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Kempf, Goldaniga, Dossena; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All.: Fabregas.

Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Zemura, Lovric, Karlstrom, Payero, Modesto; Thauvin, Lucca. All.: Runjaic.

Dove vedere Como-Udinese

La gara tra Como ed Udinese sarà trasmessa in diretta sui canali DAZN, visibile anche tramite app.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Thiago Motta elogia Mbangula: “Grande contributo alla squadra”

Pubblicato

il

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta

Il tecnico della Juventus Thiago Motta elogia Mbangula, giovane talento che sta dimostrando grande dedizione e impegno in tutte le fasi di gioco.

L’allenatore ha sottolineato l’importanza del contributo del giovane, che si è rivelato fondamentale per la squadra.

Juventus, le parole di Thiago Motta su Mbangula

Thiago Motta, noto per la sua capacità di valorizzare i giovani talenti, non ha risparmiato elogi per Mbangula, un calciatore che sta guadagnando sempre più spazio grazie alle sue prestazioni. “Al di là del gol, è un ragazzo che sta aiutando tantissimo in tutte le situazioni di gioco”, ha dichiarato Motta, evidenziando quanto sia prezioso il suo contributo per la squadra. Mbangula non solo si distingue per la sua abilità tecnica, ma anche per la sua disponibilità e dedizione che lo rendono un giocatore indispensabile.

Juventus, il ruolo di Mbangula nella squadra

Nonostante la giovane età, Mbangula si è imposto come una pedina chiave nella rosa, riuscendo a mantenere un posto fisso grazie alla sua attitudine e al suo impegno costante. Thiago Motta ha rimarcato come il giovane non sia mai stato fuori dalla squadra e, ogni volta chiamato in causa, abbia contribuito moltissimo. Le sue prestazioni non passano inosservate, e la Juventus potrebbe aver trovato un nuovo elemento su cui puntare per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Napoli, Gasperini: “Una sconfitta difficile da digerire. Sul mercato…”

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta ha parlato dopo la sconfitta in casa per 3-2 contro il Napoli di Conte, parlando anche del mercato e della situazione infortunati.

L’Atalanta esce dal Gewiss Stadium sconfitta per 3-2 dal Napoli, nel big match della ventunesima giornata di Serie A.

Una gara in cui i bergamaschi hanno giocato bene, passando in vantaggio con Retegui. Dopo il pareggio di Politano e la rete del vantaggio di McTominay i nerazzurri hanno pareggiato i conti con Lookman ma, a dieci minuti dal termine, non hanno potuto fare niente all’incornata di Lukaku, che ha regalato i tre punti agli uomini di Conte.

Al termine della sfida il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky.

“Abbiamo fatto bene sotto tutti gli aspetti”

Faccio a fatica a digerire la sconfitta dopo una prova come questa, ma detto ciò non voglio togliere nulla al merito del Napoli. Non siamo mancati in ogni aspetto, giocando ogni 3 giorni a volte si può far fatica come a Udine. Oggi però abbiamo giocato con qualità contro una squadra fortissima come quella partenopea. Gli episodi non hanno girato a nostro favore. Ora bisogna ripartire più forte già dalla prossima gara di Champions League.”

Atalanta, Gasperini

Gian Piero Gasperini rammaricato ( foto KEYPRESS )

“Mercato? Non parlo di questo con la società da agosto”

“E’ vero, abbiamo avuto degli infortuni, ma è altrettanto vero che non possiamo intervenire sul mercato ogni volta che perdiamo un giocatore per un infortunio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Como-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Le possibili scelte di Cesc Fabregas e Kosta Runjaić per la sfida tra Como ed Udinese, in programma...

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta Juventus-Fiorentina, Thiago Motta
Serie A12 minuti fa

Juventus, Thiago Motta elogia Mbangula: “Grande contributo alla squadra”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico della Juventus Thiago Motta elogia Mbangula, giovane talento che sta dimostrando grande dedizione e impegno in...

Depositphotos_631959468_S Depositphotos_631959468_S
Premier League32 minuti fa

Finalmente Nunez: il Liverpool va in fuga e Slot lo incensa

Visualizzazioni: 27 Darwin Nunez brilla con una doppietta decisiva contro il Brentford, confermando le aspettative dell’allenatore Arne Slot. La sua...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A42 minuti fa

Atalanta-Napoli, Gasperini: “Una sconfitta difficile da digerire. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico dell’Atalanta ha parlato dopo la sconfitta in casa per 3-2 contro il Napoli di Conte, parlando...

Premier League53 minuti fa

Arsenal, ecco Martinelli: già eguagliata la scorsa stagione

Visualizzazioni: 22 Gabriel Martinelli sta vivendo una stagione straordinaria, avendo già eguagliato il numero di gol segnati nella scorsa stagione....

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Atalanta-Napoli, Conte: “Non siamo tanti, ma siamo affamati. Su Kvara…”

Visualizzazioni: 29 L’allenatore del Napoli ha elogiato la squadra dopo la bella vittoria di ieri contro l’Atalanta, dando anche una...

serie c Triestina serie c Triestina
Calciomercato1 ora fa

Messina, la rivoluzione sul mercato continua

Visualizzazioni: 32 Dopo aver ufficializzato diversi colpi, l’ACR Messina continua a pescare sul mercato per puntare ad una salvezza diretta....

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 gennaio

Visualizzazioni: 26 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: la Juventus abbatte il Milan, colpo scudetto del Napoli a Bergamo.

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Maignan rassicura: “Ho sentito qualcosa all’adduttore, non era grave”

Visualizzazioni: 46 Il capitano del Milan, Mike Maignan, ha parlato al termine della sconfitta contro la Juventus rassicurando i tifosi...

Al-Ahli Al-Ahli
Saudi Pro League2 ore fa

L’Al Ahli conferma Jaissle, decisive le richieste dei tifosi

Visualizzazioni: 28 Jaissle è stato ufficialmente confermato come allenatore dell’Al Ahli, accogliendo le richieste dei tifosi. L’ex Salisburgo rimane sulla...

Le Squadre

le più cliccate