Il Parma ha conquistato la salvezza all'ultima giornata, vincendo in rimonta a Bergamo contro l'Atalanta. Ondrejka protagonista assoluto del finale di stagione.
Il colpo passato in sordina fatto durante il mercato di gennaio ha determinato l'esito della stagione per i ducali, che adesso devono ripartire da lui per fare bene già dalle prime giornate del nuovo campionato.
Parma, Ondrejka sotto i riflettori ma deve restare
La doppietta segnata all'ultima giornata, valsa la salvezza per gli emiliani, ha consacrato la mezza stagione giocata dallo svedese in Serie A. L'arrivo a gennaio, in una situazione quasi disperata vista la posizione di classifica, è passato in sordina ma col passare delle settimane la sua presenza ha preso sempre più importanza.
Chivu l'ha inserito piano piano nei meccanismi del Parma e il classe 2002 ha ripagato la fiducia segnando gol decisivi per raggiungere l'obiettivo finale. In 12 apparizioni sono 5 in totale le reti messe a segno, precisamente contro Inter, Lazio e Atalanta.
Depositphotos_808836168_L
L'esterno ha inciso moltissimo in questi 3 match firmando due doppiette e il gol contro la squadra di Inzaghi che ha contribuito al pareggio in rimonta per 2-2.
Di importanza vitale invece le ultime due reti realizzate in casa dell'Atalanta che hanno evitato lo spettro della retrocessione diretta, oltre che quello dello spareggio. Se si considera la cifra versata nelle casse dell'Anversa, circa 7 milioni di euro, si può dire che l'investimento è stato ampiamente ripagato.
Il contratto di ferro fino al 2029 garantisce un futuro per Ondrejka nel Parma che almeno per la prossima stagione può contare sul suo talento.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.
Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.