I nostri Social

Notizie

Petrachi-Roma: in tribunale ha vinto il Direttore Sportivo

Pubblicato

il

Roma

In casa Roma i Friedkin dovranno occuparsi di spese lasciate in eredità dalla vecchia società, infatti, la causa tra la Roma e Gianluca Petrachi è stata vinta dall’ex direttore sportivo giallorosso. Il licenziamento di Petrachi era stato per giusta causa, ma per il giudice Mormile, del tribunale civile di Roma, non c’erano le giuste motivazioni per questo tipo di dimissioni.

Le cifre del risarcimento

I Friedkin dovranno pagare il contratto fino alla sua naturale scadenza (2022) e in aggiunta 100.000 euro di risarcimento per danni di immagine e le spese legali. Un totale di 5 milioni di euro, che, specialmente in questo periodo, sono una brutta batosta per le casse della società giallorossa, che non si trovano in un momento felicissimo, visti gli ingaggi pesanti che sono rimasti a Roma (Jesus, Fazio, Pastore) e le varie grane da sbrigare, come quella dei diritti televisivi in cui si trovano dalla parte opposta di Juventus, Milan e Inter, e quella dei vecchi dirigenti della gestione Pallotta: Zubiria, Gombar e Rogers.

All’epoca dei fatti, quando la società era ancora nelle mani di Pallotta, a Petrachi venivano contestate delle sue “dichiarazioni in cui contestava apertamente la società e l’operato della stessa”, “la gestione dell’area sportiva durante il lockdown” e anche “l’uso di un tono offensivo nei confronti del Presidente Pallotta“. Dunque lo scorso 18 giugno Petrachi venne licenziato per giusta causa, causa che a distanza di 8 mesi non è considerata giusta dal tribunale.

Quando sarà resa nota la sentenza integrale, la Roma deciderà se presentare ricorso oppure no, ma nel frattempo dovrà iniziare con il pagamento mensile dello stipendio di Petrachi, trattandosi di una sentenza esecutiva.

A riportare la notizia è il Corriere della Sera.

 

Notizie

Juventus, scelto il MVP di ottobre: ecco chi è

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del mese di ottobre, vale a dire come Most Valuable Player.

L’annuncio è arrivato stamattina via X: la Juventus ha reso noto il nome del MVP, il giocatore di maggior valore calcistico presente in rosa relativamente al mese di ottobre.

Queste le sue statistiche da inizio stagione: 6 partite, un gol e 2 assist. Titolare in meno della metà delle partite, è sempre decisivo quando è in campo, e di ruolo è attaccante.

Avete già capito chi è?

Juventus, il MVP del mese di ottobre

Forse avete indovinato: si tratta del giovane portoghese Francisco Conceiçao, strabordante nella mirabolante partita finita 4-4 contro l’Inter, durante la quale ha fornito un assist.

Di seguito il tweet con il quale il club bianconero ha dato l’annuncio:

Continua a leggere

Notizie

Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile

Pubblicato

il

Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza, ma il tedesco è tornato a disposizione per essere schierato da titolare.

Non si può parlare di rinascita in quanto è solo del 2001, tuttavia Malick Thiaw può finalmente ritenersi un giocatore ritrovato in seguito alla cura Fonseca.

Come scritto qualche settimana fa, il tecnico portoghese ha sempre riposto molte speranze, e aspettative, nel difensore centrale tedesco che era finito un po’ ai margini durante l’era di Stefano Pioli.

Alcune buone prestazioni e soprattutto il gol contro il Real Madrid ne hanno impennato le quotazioni, tanto che ora Thiaw si gioca sistematicamente il ruolo da titolare. In fondo bastava una condizione fisica migliore e qualche attenzione in più. Coi giovani è così, bisogna lavorare molto sull’aspetto motivazione e Fonseca ha saputo farlo trovando risposte davvero positive nel ragazzo.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, nuovo stadio per Next Gen e Women

Pubblicato

il

juventus

La Juventus sta esplorando la possibilità di costruire un nuovo stadio dedicato alla squadra femminile e alla seconda squadra (Next Gen), come confermato dall’amministratore delegato Maurizio Scanavino durante l’assemblea degli azionisti.

Tuttavia, il progetto è ancora in fase di studio e non sarà realizzato nel breve termine, poiché il club è attualmente concentrato sul risanamento finanziario. Attualmente, le partite casalinghe di Juventus Next Gen e Juventus Women si disputano allo stadio Pozzo-Lamarmora di Biella.

Le parole del dirigente bianconero:

“Relativamente a un nuovo stadio per Next Gen e Women abbiamo iniziato una serie di studi per valutare una nuova costruzione ma non è una cosa che avverrà a breve. Siamo concentrati sul risanamento della società”

Si tratta di un progetto che era già emerso nel 2021, quando il club bianconero spiegò in uno dei documenti allegati all’allora operazione di aumento di capitale:

“Rispetto a quanto riportato da alcuni siti internet di informazione sportiva in merito alla costruzione di un nuovo stadio per ospitare le partite dell’Under 23, della prima squadra femminile e dell’Under 19, l’Emittente precisa che, come per tutti i progetti di rilevanza strategica per il business societario, vengono vagliate le diverse opportunità a disposizione prima di procedere con un (eventuale) investimento.

Con specifico riferimento al progetto del c.d. “secondo stadio”, che avrebbe la funzione di ospitare le squadre di Juventus diverse dalla Prima Squadra (ossia, l’Under 23, la prima squadra femminile, l’Under 19 ed eventualmente le ulteriori squadre giovanili maschili e femminili), la Società conferma che non sono state assunte decisioni in merito e che sono in corso, alla Data del Documento di Registrazione, talune valutazioni.”

Juventus: seconda casa vicino allo Stadium

Il club bianconero quindi vorrebbe creare un piccolo impianto da 4/5000 posti per ospitare l’Under 23, le Women e la Youth League della Primavera. E potrebbe sorgere accanto allo Stadium.

L’ipotesi più credibile, al momento, è quella di una nuova struttura che possa sorgere al posto dell’ex PalaStampa, proprio all’interno dell’area della Continassa. Magari costruendo solo un prefabbricato pronto in circa sei mesi.

juventus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A15 minuti fa

Fiorentina, con l’Hellas Verona sarà sold out

Visualizzazioni: 107 La Fiorentina dopo la battuta d’arresto in Conference League è attesa domenica pomeriggio dalla sfida al Franchi contro...

Serie B35 minuti fa

Brescia-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 122 Brescia-Cosenza è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Lazio, Castrovilli Lazio, Castrovilli
Calciomercato55 minuti fa

Lazio, altro stop per Castrovilli: per il sostituto si pensa ad un esubero

Visualizzazioni: 168 In casa Lazio tiene banco la situazione legata a Castrovilli. L’ex Viola tornerà a disposizione nel 2025 e...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A58 minuti fa

Napoli, Conte: “Emozionato di ritrovare l’Inter, non commento De Laurentiis. Lukaku…”

Visualizzazioni: 221 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha presentato in conferenza stampa il match scudetto (che lui non chiama...

Serie B1 ora fa

Mantova-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 165 Mantova-Cremonese è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Notizie2 ore fa

Juventus, scelto il MVP di ottobre: ecco chi è

Visualizzazioni: 236 I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del mese di ottobre,...

Serie B2 ore fa

Modena-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 187 La Serie B torna protagonista nel weekend con Modena-Carrarese. I canarini devono uscire dal momento negativo e affrontano...

Roma, Hummels Roma, Hummels
editoriale2 ore fa

Hummels, da titolare in finale di Champions a escluso: la scellerata gestione di Juric

Visualizzazioni: 237 In uno dei periodi più difficili della storia recente della Roma, si sta trasformando in un vero e...

Real Madrid-Milan, Fonseca Real Madrid-Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, Fonseca: “Domani Camarda titolare, a Leao la panchina fa bene. Su Abraham…”

Visualizzazioni: 384 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia della partita contro il...

Serie B3 ore fa

Pisa-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Pisa–Sampdoria è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie B e si giocherà all’Arena Garibaldi...

Le Squadre

le più cliccate