I nostri Social

Serie A

Pioli: “Dispiace giocare in un San Paolo vuoto”. I viola indosseranno la maglia rossa

Pubblicato

il

Stefano Pioli ha presentato la sfida contro il Napoli di stasera nella consueta conferenza stampa: “Le prossime sei partite saranno importanti, intanto dobbiamo concentrarci su quella di domani – oggi ndr – dove sfidiamo un Napoli con un allenatore diverso, il più bravo in Italia con Allegri secondo me, che spinge di più con i terzini e potrebbe lasciarci spazi.” Sulla domanda della fascia di Astori: “Ringrazio la Lega, per noi è molto importante ricordare Davide e i valori che ci ha trasmessi.”

Poi una considerazione su un San Paolo praticamente vuoto: “Noi che facciamo questo sport amiamo giocare in stadi sempre pieni, è entusiasmante. Dispiace che sia vuoto, ma non credo inciderà sull’approccio alla gara della mia squadra.”

La posizione di Veretout

Jordan si sta applicando molto bene come regista, per me ha le caratteristiche giuste ma fino ad ora lo ha fatto solo in allenamento: andrà visto in partita. Sicuramente è un giocatore con ottima tecnica e grande carattere.”

Grande gruppo

“E’ un bel gruppo, che sa quando divertirsi e quando lavorare duro. Recentemente dei miei giocatori hanno fatto interviste dove dicono di credere nella squadra e questo non può che far piacere poichè significa che assimilano bene quello che insegno. Soprattutto Gerson che parlava di andare a Napoli con coraggio: sono d’accordo.”

Sui nazionali, Pioli risponde così: “I ragazzi stanno tutti bene, sono tutti disponibili compreso Pjaca che potrebbe giocare anche dall’inizio, così come potrebbe essere che parta dalla panchina. La sosta lascia sempre qualche incognita.”

Infine su Chiesa: “Dopo il primo spezzone con la Nazionale in cui ha fatto benissimo, si erano create aspettative troppo esagerate.

Deve ancora crescere e ha tutti i mezzi per diventare un campione. L’ho ritrovato sereno come sempre e questo è importante.”

Accoglienza da vip per Chiesa e Simeone

La Fiorentina ha deciso di raggiungere Napoli col treno, per poi alloggiare all’Hotel Caracciolo in vista della partita di stasera.

All’arrivo alla stazione, alcuni tifosi azzurri sono letteralmente impazziti per Chiesa e Simeone – strano a dirsi per quest’ultimo – chiedendo loro diverse foto ricordo. Ottima l’accoglienza riservata anche per Pjaca.

300 tifosi viola a Napoli

Saranno circa 300 i tifosi della Fiorentina che parteciperanno alla delicata trasferta di Napoli. In totale, il San Paolo non conterà più di 15 mila spettatori.

Per quanto riguarda la maglia da gioco, gli uomini di Pioli debutteranno in questa stagione con la maglia rossa del quartiere di Santa Maria Novella.

Serie A

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta di Gasperini ha espugnato l’Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e Zaniolo. Il centrocampista olandese quando vede la Roma diventa un bomber.

L’Atalanta vola in solitaria in seconda posizione, a meno un punto dal Napoli capolista. La formazione allenata da Gasperini, assente ieri per squalifica, nel monday night della 14° giornata ha conquistato tre punti importanti all’Olimpico contro la Roma di Ranieri.

A regalare la decima vittoria in Serie A ci hanno pensato Marten De Roon e l’ex di turno Nicolò Zaniolo. Il centrocampista olandese quando gioca contro la formazione giallorossa, oltre ad un grande lavoro di squadra, ha il vizio del goal.

Atalanta

Infatti, il giocatore bergamasco ha nella Roma la sua vittima preferita. In 16 presenze contro i giallorossi De Roon ha messo a segno ben tre reti (2017/2018, 2019/2020, 2024/2025), di più di qualsiasi altra squadra. Una sfida contro la formazione capitolina molto sentita per l’olandese visto che contro i giallorossi ha anche un altro record, sicuramente meno positivo di quello riguardo alle reti.

L’ex Sparta Rotterdam ha collezionato due espulsioni, entrambe per somma di ammonizioni. Contro nessun altra squadra De Roon ha registrato questi numeri.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

Pubblicato

il

Guendouzi

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede gli straordinari a Matteo Guendouzi, l’unico insostituibile a centrocampo.

Dopo un filotto di 7 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, la Lazio viene da un pareggio (0-0 col Ludogorets) e una sconfitta (3-1 col Parma) nelle ultime 2 partite. La squadra di Baroni vorrà riscattarsi contro il Napoli, che affronterà prima all’Olimpico il 5 dicembre in Coppa Italia, poi al San Paolo tre giorni dopo in campionato.

Lazio, non si può rinunciare a Matteo Guendouzi

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sul centrocampo dei biancocelesti, nel quale Matteo Guendouzi sembra l’unico di cui non si può fare a meno. Tra infortuni, squalifiche e rendimento insufficiente di alcuni suoi compagni, sarà fondamentale l’apporto del francese, costretto almeno fin qui a giocarle tutte.

Guendouzi

L’ESULTANZA DI MATTEO GUENDOUZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le rotazioni in mezzo al campo saranno limitate soprattutto in campionato, dove Dele-Bashiru non sta convincendo dopo un buon inizio, Rovella salterà la trasferta di Napoli per squalifica mentre Akpa Akpro e Basic non sono presenti nella lista Serie A. Nel frattempo però la priorità va alla gara di Coppa Italia contro i partenopei: in palio c’è un posto ai quarti di finale.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Pubblicato

il

squalificati serie a cartellino rosso

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono e quante partite salteranno. Occhio ai calciatori a rischio.

Vediamo chi sono i calciatori che salteranno la 15ª giornata di Serie A Enilive per squalifica, e chi è a rischio squalifica in caso di ammonizione.

Serie A, la lista degli squalificati

Johan Vasquez (salta Genoa-Torino)

Nicolò Rovella (salta Napoli-Lazio)

Isaak Touré (salta Monza-Udinese)

Diego Coppola (salta Hellas Verona-Empoli)

La lista dei calciatori a rischio squalifica

MARTIN(Genoa), LUCCA (Udinese), GIANNETTI (Udinese), MORENO (Como), ISAKSEN (Lazio), CASTELLANOS (Lazio), GILA (Lazio), MALDINI (Monza), CACACE (Empoli), HENDERSON (Empoli), LOCATELLI (Juventus), FAGIOLI (Juventus), FOFANA (Milan), CRISTANTE (Roma), BELAHYANE (Hellas Verona), MARIN (Cagliari), COCO (Torino), WALUKIEWICZ (Torino), DE ROON (Atalanta), DE WINTER (Genoa).

Lega Serie A

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 mins fa

Guardiola riflette sulla sua carriera confrontandola con Mourinho: “Spero di continuare”.

Visualizzazioni: 176 Il Simbolo dei Sei Titoli di Guardiola e l’Era di Mourinho Nel mondo del calcio, le rivalità non...

Milan Milan
Notizie10 mins fa

Milan, finalmente si vede una squadra in campo: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 116 Milan, i rossoneri si sbarazzano in sei bocconi del Sassuolo e dimostrano di avere intrapreso una strada nuova,...

Notizie31 mins fa

Milan-Sassuolo 6-1, tutto molto facile ma il Diavolo ha cambiato marcia: le pagelle

Visualizzazioni: 302 Milan-Sassuolo 6-1, compito facile per i rossoneri che in scioltezza liquidano gli avversari con un risultato tennistico. Sontuoso...

sassuolo serie A sassuolo serie A
Serie B41 mins fa

Sassuolo, con le ossa rotte da San Siro ma la testa e’ già alla Sampdoria

Visualizzazioni: 334 Sassuolo, si e’ fermata la corsa in Coppa Italia, ma i neroverdi sono già proiettati alla sfida di...

Calciomercato1 ora fa

Pep Guardiola: “Non ho mai perso la calma, vincere rende cool e affascinanti”.

Visualizzazioni: 208 Pep Guardiola e il Fascino della Vittoria: Una Riflessione a Cuore Aperto Nel mondo del calcio, pochi allenatori...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Coppa Italia1 ora fa

Fiorentina-Empoli, le ultimissime dal Franchi

Visualizzazioni: 347 E’ derby toscano per gli ottavi di Coppa Italia. Al Franchi si affrontano Fiorentina ed Empoli. Andiamo a...

Atalanta Atalanta
Serie A10 ore fa

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

Visualizzazioni: 517 L’Atalanta di Gasperini ha espugnato l’Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e Zaniolo. Il centrocampista...

Calciomercato10 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Visualizzazioni: 317 Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e talvolta crudele. È...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League11 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 272 Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies (padroni di casa)...

Guendouzi Guendouzi
Serie A11 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

Visualizzazioni: 303 In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede gli straordinari a...

Le Squadre

le più cliccate