I nostri Social

Serie A

Prandelli: “Conte mi ha impressionato tatticamente. Vedo due favorite per lo Scudetto”

Pubblicato

il

Prandelli, depositphotos.com, parla della Juventus

L’ex ct della Nazionale ha detto la sua sulla lotta Scudetto e sulle possibile candidate. Leggi con noi le parole di Prandelli.

Prandelli ha espresso la sua opinione sulla situazione di Juventus, Napoli, Milan ed Inter, individuando due squadre favorite per la vittoria finale. L’ex allenatore della Fiorentina ha poi affermato di esser rimasto sorpreso dalle accortezze tattiche proposte da Conte.

Prandelli

Le parole di Prandelli

Sulla lotta scudetto.

“Complicato stilare giudizi, anche perché vedo altre pretendenti. Inter e Napoli però per continuità, tasso tecnico, impostazione tattica e forza mentale sono due rulli. Inzaghi è sempre molto abile a consolidare mentalità e situazioni di gioco. Conte invece mi ha sorpreso tatticamente: non solo 3-5-2, ma anche il 4-2-4 e una flessibilità non banale nell’adattarsi alle situazioni”.

Su Juventus e Milan.
La Juve può rientrare nella lotta per il tricolore se riesce a trovare un passo più spedito. Il Milan ha grande potenziale ma si sta incastrando da solo. L’impressione è che ci siano degli equilibri interni da risolvere. Metto anche l’Atalanta: ha fatto un ottimo mercato e quando va a mille diventa difficile starle dietro”.

Chi sono gli uomini chiave di Inter e Napoli?
L’Inter ha tanta qualità ma se devo fare dei nomi dico Barella-Frattesi. Nel Napoli la chiave è Lobotka: dà sicurezza, equilibrio e non perde un pallone. E se vinci i duelli lì in mezzo poi sviluppi una netta supremazia nella gestione del gioco”.

Serie A

Lazio, Lotito: “Sul mercato ho costruito una buona squadra”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Le dichiarazioni del presidente biancoceleste Claudio Lotito sulla partenza stagionale della sua squadra e sul calciomercato estivo.

Il senatore di Forza Italia e patron della Lazio Claudio Lotito, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’ANSA. Il numero biancoceleste ha commentato l’inizio stagionale della sua squadra, di calciomercato e della possibile vincitrice del campionato di Serie A.

Lazio, Lotito

Lazio, le parole di Lotito

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ho costruito una squadra determinata”. La squadra di Baroni si trova infatti al quarto posto in campionato a -3 dal Napoli capolista e in Europa League è a punteggio pieno dopo due giornate”.

Sulla vincitrice del campionato

“Chi vince lo scudetto? Non faccio mica il mago di Arcella. Ricordate una cosa: il pallone è per tutti, il calcio è per pochi”.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Bonucci a Sky: “Ecco perchè sono andato al Milan. E su Thiago Motta…”

Pubblicato

il

Bonucci, Allegri

L’ex difensore bianconero Leonardo Bonucci è intervenuto domenica scorsa allo Sky Calcio Club parlando di molte tematiche, tra cui il suo passaggio al Milan.

Bonucci, l’intervento a Sky Sport

Thiago Motta – “Sta facendo un lavoro eccezionale, sia a livello di comunicazione che sul campo. La Juventus ha preso giocatori giovani che devono entrare nella mentalità della Juve.

Allenatori Juve – Sarri faticava ad entrare nelle dinamiche della Juve: è arrivato nel momento sbagliato. Prima del Covid come allenatore ci serviva uno che ci desse due/tre idee e gestisse il gruppo: quello che ha fatto Max Allegri. Conte ci aveva dato delle sicurezze che scendevamo in campo sapendo tutto a memoria.”

Passaggio al Milan – “Sono andato al Milan perché c’era stato lo screzio con Allegri. Mi volevano Manchester City e PSG, ma non me la sentivo di andare all’estero. Mirabelli e Montella mi avevano fatto sentire importante e stava iniziando un nuovo ciclo al Milan in cui sarei stato capitano e punto di riferimento. A fine anno è saltato il banco e mi hanno detto: ‘Qua non c’è più posto per te’. E allora ho detto voglio tornare alla Juve.”

Matteo Di Tria

Bonucci

Continua a leggere

Serie A

Inter, infortunio Barella: ecco quando torna

Pubblicato

il

Barella, Italia

Nicolò Barella è ormai prossimo al rientro in campo. Il centrocampista nerazzurro sta smaltendo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi.

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella. rimasto a Milano causa infortunio, si sta allenando in solitaria ad Appiano Gentile mentre i suoi compagni sono impegnati con le rispettive nazionali. Il giocatore nerazzurro sta facendo tutto il possibile per recuperare dalla distrazione al retto femorale della coscia destra che lo ha tenuto lontano dal campo. La voglia di tornare è molta e per questo motivo sta approfittando della sosta nazionali per recuperare al meglio e tornare protagonista in Serie A.

Barella Inter

Nicolo Barella of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2023 in Milan Italy .

Inter, quando torna Barella

Il conto alla rovescia per rivederlo in campo è già partito, il giocatore si sta allenando con continuità ad Appiano Gentile sfruttando anche la situazione di solitudine causa impegni dei compagni con le nazionali. Salvo imprevisti e sorprese il suo rientro è fissato per la partita all’Olimpico contro la Roma.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A1 minuto fa

Lazio, Lotito: “Sul mercato ho costruito una buona squadra”

Visualizzazioni: 2 Le dichiarazioni del presidente biancoceleste Claudio Lotito sulla partenza stagionale della sua squadra e sul calciomercato estivo. Il...

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Serie A22 minuti fa

Juventus, Bonucci a Sky: “Ecco perchè sono andato al Milan. E su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 43 L’ex difensore bianconero Leonardo Bonucci è intervenuto domenica scorsa allo Sky Calcio Club parlando di molte tematiche, tra...

Roma femminile, Giugliano Roma femminile, Giugliano
Calcio Femminile32 minuti fa

Women’s Champions League: la Roma fa l’impresa! Giugliano stende il Wolfsburg su rigore

Visualizzazioni: 126 La Roma femminile di Spugna si regala una notte da favola battendo alla prima giornata di Women’s Champions...

iniesta iniesta
Notizie41 minuti fa

Iniesta si ritira: “Indimenticabile il Mondiale vinto. Il Barça…”

Visualizzazioni: 124 L’ex centrocampista del Barcellona Andrés Iniesta ha annunciato ufficialmente il ritiro dal calcio giocato. Nella conferenza stampa odierna...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Super De Gea, la Fiorentina lo blinda subito?

Visualizzazioni: 234 De Gea è tornato ad essere protagonista dopo un anno da svincolato: le prestazioni con la maglia della...

Barella, Italia Barella, Italia
Serie A1 ora fa

Inter, infortunio Barella: ecco quando torna

Visualizzazioni: 264 Nicolò Barella è ormai prossimo al rientro in campo. Il centrocampista nerazzurro sta smaltendo l’infortunio muscolare che lo...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Fenucci: “Con Italiano stiamo aprendo un nuovo ciclo”

Visualizzazioni: 32 L’amministratore delegato del Bologna ha voluto fare chiarezza sulla situazione del tecnico rossoblù. Leggi con noi le parole...

Italia, El Shaarawy Italia, El Shaarawy
Serie A2 ore fa

Roma, infortunio El Shaarawy: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 280 Arrivano novità in casa Roma per quanto riguarda l’infortunio di Stephan El Shaarawy, uscito acciaccato in occasione dell’ultimo...

Prandelli, depositphotos.com, parla della Juventus Prandelli, depositphotos.com, parla della Juventus
Serie A2 ore fa

Prandelli: “Conte mi ha impressionato tatticamente. Vedo due favorite per lo Scudetto”

Visualizzazioni: 37 L’ex ct della Nazionale ha detto la sua sulla lotta Scudetto e sulle possibile candidate. Leggi con noi...

Supercoppa italiana Supercoppa italiana
Notizie2 ore fa

Ufficiale, la Supercoppa italiana 2025 in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 596 La EA Sports FC Supercup2025 (ex Supercoppa Italiana) si disputerà ancora una volta in Arabia Saudita, nella città...

Le Squadre

le più cliccate