I nostri Social

Serie A

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 2 settembre

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidini sportivi. Termina il mercato e nell’anticipo del terzo turno il Milan sbanca l’Olimpico sponda giallorossa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Genoa-Parma, formazioni ufficiali: c’è Zanoli

Pubblicato

il

È tempo di lunch match in Serie A, si alza il sipario su Genoa-Parma. Vieira a caccia della prima vittoria a Marassi. Pecchia non può più sbagliare.

Il Grifone deve smuovere la classifica e contro gli emiliani è l’occasione giusta per provarci. Nonostante qualche assenza e il mercato in corso, entrambe le squadre sono pronte.

Qui Genoa

Vieira conferma in blocco la formazione vista al Via del Mare contro il Lecce a partire dalla porta con Leali fino alla difesa composta da De Winter, BaniVasquez Martìn.

In mediana sempre capitan Badelj insieme a Frendrup mentre sulla trequarti spazio a Zanoli al posto di Vitinha con Thorsby Miretti a supporto di Pinamonti.

Qui Parma

Pecchia corre ai ripari viste le tante assenze e si affida ancora ai suoi fedelissimi. Davanti a Suzuki classica linea a 4 con Del Prato a destra e Valeri a sinistra. La coppia di centrali sarà formata da Balogh Valenti mentre in mediana ancora spazio a Keita con Sohm.

Sulla trequarti ancora Almqvist insieme a Hernani Mihaila alle spalle di Bonny.

Genoa-Parma, formazioni ufficiali

 

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Giampaolo spicca il volo con Krstovic: a Empoli è blitz salvezza

Pubblicato

il

Empoli-Lecce, Giampaolo

Lecce, arriva una vittoria fondamentale in casa dell’Empoli e un altro passo verso la salvezza. Giampaolo vince un altro scontro diretto.

Marco Giampaolo ci ha preso gusto a non fallire le partite importanti in chiave salvezza. Dopo lo 0-0 contro il Genoa arriva una vittoria fondamentale per il Lecce, in quel di Empoli.

L’1-3 finale è la vetrina perfetta di Krstovic, autore della doppietta decisiva che consente di rendere inutile la rete dell’empolese Cacace.

Fatalità, il numero 9 salentino era risultato decisivo anche un mese fa quando, al Via del Mare, era arrivato un’altra vittoria in uno scontro diretto, contro il Monza.

Con i tre punti di ieri, sono sette i punti raccolti nelle ultime cinque partite, che consentono di toccare quota 20 in una classifica cortissima dove la terz’ultima squadra (il Cagliari, ieri uscito indenne da San Siro) è appena due punti sotto i giallorossi.

A conti fatti, il passo falso più pesante, nell’ultimo mese, è arrivato a Como. Il resto è una sensazione di squadra che sa quello che vuole e che crede nella salvezza.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Thiago Motta: “Dopo il gol ci siamo ritirati troppo”

Pubblicato

il

Thiago Motta, Juventus

La Juventus ha dominato il match ma Thiago Motta sottolinea un calo di concentrazione dopo il vantaggio iniziale.

Juventus, un inizio promettente ma con qualche ombra

La Juventus ha recentemente affrontato una sfida in Serie A, dimostrando un gioco di alto livello e conquistando il vantaggio in tempi brevi. Nonostante la partenza brillante, l’allenatore Thiago Motta ha espresso preoccupazione per l’atteggiamento della squadra dopo aver ottenuto il vantaggio.

Secondo Motta, i bianconeri si sono abbassati troppo, permettendo agli avversari di recuperare terreno. Questa osservazione sottolinea la necessità di mantenere alta la concentrazione durante tutto l’arco della partita per evitare sorprese indesiderate.

Le dichiarazioni di Thiago Motta e le prospettive future

Nel post-partita, Thiago Motta ha dichiarato che, nonostante la vittoria, c’è ancora spazio per miglioramenti. Il tecnico ha enfatizzato l’importanza di mantenere un assetto aggressivo e compatto anche dopo aver segnato, per evitare di subire la pressione degli avversari. Il prossimo obiettivo per la Juventus sarà quello di lavorare su questi aspetti, garantendo una solidità difensiva che possa sostenere la fase offensiva brillante mostrata di recente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 mins fa

Genoa-Parma, formazioni ufficiali: c’è Zanoli

Visualizzazioni: 33 È tempo di lunch match in Serie A, si alza il sipario su Genoa-Parma. Vieira a caccia della...

Immobile Immobile
Calciomercato19 mins fa

Lazio vicina all’accordo per Arijon Ibrahimovic

Visualizzazioni: 35 La Lazio è vicina all’accordo per Arijon Ibrahimovic, giovane talento del Bayern Monaco, con un prestito che potrebbe...

Video21 mins fa

Milan-Cagliari 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 33 A San Siro il Milan di Sergio Conceicao ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per...

james rodriguez james rodriguez
Calciomercato24 mins fa

James Rodriguez vicino al Leon: firma a un passo

Visualizzazioni: 20 James Rodriguez è a un passo dal Leon, pronto un contratto fino a dicembre 2025 con opzione per...

Calciomercato25 mins fa

Bayern Monaco, Manuel Neuer annuncia il rinnovo

Visualizzazioni: 6 Manuel Neuer conferma il rinnovo con il Bayern Monaco fino al 2026, prolungando la sua leggendaria carriera nel...

Calciomercato29 mins fa

Clamoroso Napoli, Criscitiello svela: Conte vuole Garnacho

Visualizzazioni: 25 Con la cessione di Kvaratskhelia ormai certa, il Napoli vuole trovare subito un sostituto di livello. Secondo Sportitalia...

Calciomercato35 mins fa

Milan, si entra nel vivo per Walker: contatti col Manchester City | I dettagli

Visualizzazioni: 63 Milan, entriamo nei dettagli di una trattativa che ieri ci ha colti di sorpresa, ma che tuttavia sta...

Monza, Fiorentina Monza, Fiorentina
Calciomercato40 mins fa

Fiorentina, martedì arriva Marí? Ecco chi potrebbe essere sacrificato

Visualizzazioni: 42 La Fiorentina è attesa domani sera a Monza per il posticipo che chiuderà il ventesimo turno di Serie...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato49 mins fa

Barcellona, Pedri fino al 2030 è un obbligo: firma vicina

Visualizzazioni: 23 Il Barcellona è vicino a rinnovare il contratto di Pedri fino al 2030, consolidando il futuro del giovane...

Empoli-Lecce, Giampaolo Empoli-Lecce, Giampaolo
Serie A59 mins fa

Lecce, Giampaolo spicca il volo con Krstovic: a Empoli è blitz salvezza

Visualizzazioni: 26 Lecce, arriva una vittoria fondamentale in casa dell’Empoli e un altro passo verso la salvezza. Giampaolo vince un...

Le Squadre

le più cliccate