Rigore netto su Osimhen, grave errore di Orsato e Valeri

DiRedazione·Pubblicato
Rigore netto su Osimhen, grave errore di Orsato e Valeri
Condividi:
Secondo le dichiarazoni post partita di Mister Spalletti, c’era un rigore netto su Osimhen. La coppia arbitrale Orsato-Valeri, già colpevole in quel famigerato Inter-Juventus, per la mancata espulsione di Pjanic che pesò sul match e sulla corsa-scudetto, è ancora nell’occhio del ciclone a causa del presunto mancato rigore sul contatto Tomori-Osimhen. rigore Manca, al Napoli, un rigore netto (Tomori-Osimhen) secondo Spalletti, che recrimina l’episodio dopo una prestazione piuttosto scialba dei campani. Osimhen entra in area, da dietro Tomori cerca il pallone, toccando ginocchio e piede sinistro dell’avversario che cade. osimnhen Ma la coppia arbitrale non è sotto i riflettori solo per questo scontro di gioco, ma anche per il contatto tra Koulibaly e Bennacer nei primi minuti del match. Bennacer anticipa Koulibaly di testa, poi il contatto è inevitabile con il giocatore campano che non riesce a fermare la corsa impattando sull’algerino del milan. Se Orsato avesse fischiato rigore, il VAR non sarebbe potuto intervenire, ma il contatto comunque c’è stato. Anche su questo contatto come nel caso del presunto fallo su Osimhen si era scatenata la furia dei giocatori e dei tifosi. La direzione arbitrale però è stata molto imparziale, lasciando ai giocatori libertà, anche nei contatti spalla contro spalla, e dopo il mancato rigore concesso al Milan nei primi minuti si era subito capito il metro arbitrale, tendente all’Europa, dove contatti cosi velleitari non vengono mai fischiati, specie in area. Addirittura Giroud, l’attaccante rossonero autore del goal che decide la sfida è stato oggetto di un fallo di gioco piuttosto violento, che ha causato al giocatore un taglio profondo che richiedeva punti di sutura, e che ha portato l’arbitro ad estrarre il cartellino, ma con sorpresa per tutti solo di colore giallo. giroud Partita difficilissima quindi per la terna, ma che comunque è stata gestita bene dagli arbitri. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sfatata la maledizione della numero nove: Giroud va in doppia cifra Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI Clicca qui per seguirci su Facebook Clicca qui per seguirci su CalcioStyle Clicca qui per leggere i miei articoli Twitter: @dottFabioBasile  #tomori #napoli  #milan  #serieA #koulibaly #giroud #bennacer
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra
Notizie

Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra

Si conferma la tradizione e il tabù delle ultime stagioni: il derby della Madonnina tinge nuovamente i suoi colori di rossonero. L'Inter incassa la prima sconfitta in questo campionato di Serie A e sbatte ancora una volta contro l'incantesimo della stracittadina. Al Meazza a fare festa è il Milan di Ruben Amorim, capace di imporsi con un netto 3-1 grazie a una prestazione memorabile e a un assoluto mattatore in campo: Moreira, autentico dominatore della serata con due assist illuminanti e la firma personale sul tabellino dei marcatori.

01/11/2026, 09:00
Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium
Notizie

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium

Il prato del Mapei Stadium si prepara ad accogliere un incrocio di grande spessore e ricca posta in palio per il turno di Serie A. Il Sassuolo di Alberto Aquilani ospita la Fiorentina guidata da Paolo Vanoli in una sfida che promette scintille, tatticismi e giocate di qualità. I neroverdi cercano solidità e riscatto puntando sull'esperienza dei propri leader, mentre i viola arrivano all'appuntamento con l'intenzione di dare continuità alle proprie prestazioni, pur valutando qualche mossa mirata nella formazione titolare.

01/11/2026, 18:00
Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium
Notizie

Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium

Il prato del Gewiss Stadium si prepara ad accogliere un incrocio d'alta quota e di grande tensione per la classifica nel turno di Serie A. L'Atalanta ospita il Parma in una sfida che mette in palio punti pesantissimi per entrambe le compagini. I nerazzurri di Maurizio Sarri arrivano all'appuntamento in piena emergenza, costretti a fare a meno di quasi una decina di elementi tra infortuni e problemi di organico; dall'altra parte i ducali si presentano a Bergamo con diverse novità tattiche studiate per sorprendere e dare continuità al proprio percorso.

01/11/2026, 12:30
Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà
Notizie

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà

All'indomani della presentazione ufficiale del Generali Stadium, il nuovo impianto che sorgerà nell'area di San Siro e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta è tornato a sottolineare la portata storica e strategica dell'operazione. In un'intervista rilasciata a The Athletic, il dirigente ha spiegato senza filtri le motivazioni economiche e strutturali che hanno spinto i club a voltare pagina rispetto al passato, evidenziando il ruolo determinante svolto dalla proprietà nella rimozione degli ostacoli burocratici.

30/10/2026, 16:00
Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby
Notizie

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby

Inter capolista e imbattuta, Milan quinto a -7: i rossoneri però non perdono una stracittadina da sette sfide e Chivu non ne ha ancora vinta una.

30/10/2026, 12:53
Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio
Notizie

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio

Tensioni sotterranee e un clima che si fa via via più pesante all'interno dello spogliatoio della Juventus. Se in passato era stato lo stesso Luciano Spalletti a lamentare pubblicamente la mancanza di tempo per lavorare con i suoi calciatori. Oggi la prospettiva dal lato del gruppo appare decisamente ribaltata. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i ranghi bianconeri serpeggerebbero malumori legati alla metodologia di lavoro del tecnico, accusato di fermare troppo spesso le sedute con lunghe spiegazioni e discorsi tattici che finirebbero per spezzare il ritmo e abbassare l'intensità generale delle esercitazioni.

30/10/2026, 12:52