Spunta un nome a sorpresa per la panchina della Roma: quello di Patrick Vieira. L'allenatore del Genoa è presente nella lista di nomi stilata da Ranieri e Ghisolfi.
In casa Roma continua a tenere banco la questione allenatore del futuro. Come confermato dallo stesso Claudio Ranieri in una recente intervista, il tecnico giallorosso è già al lavoro anche nel futuro ruolo di "Senior Advisor" del club. Il suo compito principale è quello individuare e di stilare una lista di allenatori, da cui poi i Friedkin sceglieranno la guida tecnica.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, l'allenatore del Genoa, PatrickVieira è finito sulla lista del club giallorosso, e potrebbe diventare l'allenatore della Roma nella prossima stagione. Secondo quanto raccolto dal giornalista Paolo Assogna, il tecnico francese è molto apprezzato anche dal direttore sportivo Ghisolfi. In questa stagione, il tecnico ha preso il Genoa il una situazione difficile, portandola dal 17esimo all'attuale 12esimo posto della classifica di Serie A.
FLORENT GHISOLFI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, Vieira ha una clausola rescissoria con il Genoa
Patrick Vieira piace alla Roma, non solo per quanto fatto vedere in questa stagione con il Genoa, ma anche perché ha esperienza internazionale. In passato il tecnico francese ha allenato sia in Ligue 1 che in Premier League. Ma va considerata la presenza di una clausola rescissoria nel contratto firmato da Vieira con i rossoblù. Si tratta di una cifra intorno ai 500mila euro, che la Roma dovrebbe pagare per liberarlo all'accordo in vigore.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.
Il francese del Barcellona è tra i nomi accostati ai rossoneri per la difesa. L'infortunio di Gabbia aumenta la necessità di rinforzi, ma costi e alternative impongono una valutazione attenta.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.
Juventus-Lazio, si ferma Conceicao All'indomani della pesante sconfitta casalinga per 0-3 incassata all'Allianz Stadium contro la Lazio, il tecnico Luciano Spalletti deve fare i conti con l'infortunio di Francisco Conceição. L'esterno offensivo portoghese, costretto ad alzare bandiera bianca nel finale del match per un duro trauma alla spalla sinistra, si è sottoposto agli accertamenti clinici presso il J|Medical, confermando le sensazioni negative della vigilia e prospettando uno stop di circa tre settimane.
Milan-Atalanta in salita e nuove pesanti preoccupazioni per la Dea nel corso del big match di San Siro contro il Milan, valido per la settima giornata di Serie A nell'ottobre 2026. Nemmeno il tempo di assestare le prime contromisure tattiche sul terreno di gioco che la Dea deve fare i conti con un imprevisto di notevole portata: dopo appena venti minuti dal fischio d'inizio, Maurizio Sarri è stato infatti costretto a registrare la sfortunata tegola legata all'ennesimo stop fisico della sua gestione.
Udinese-Runjaic, riflessioni nelle ore immediatamente successive al pesante 0-3 incassato al Bluenergy Stadium contro il Lecce nell'ottobre 2026. Nonostante la quinta sconfitta consecutiva in Serie A abbia riaperto scenari di crisi profonda, i vertici della società friulana sembrano orientati a concedere un'ulteriore opportunità – con ogni probabilità l'ultima utile – al proprio tecnico Kosta Runjaic. La panchina dell'allenatore tedesco resta saldamente sotto esame, ma la decisione emersa dai confronti di vertice punta a preservare la continuità almeno fino al prossimo e proibitivo impegno di campionato contro il Milan.