Serie A
Roma-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric rivoluziona l’attacco
![Roma-Bologna](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Roma-Bologna.png)
Sono state ufficializzate le formazioni di Roma-Bologna, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con noi le scelte degli allenatori.
Sono state rese note le scelte di Juric e Italiano per Roma-Bologna. Nei locali diverse le sorprese, oltre alla già nota assenza di Paulo Dybala, in panchina anche Pellegrini.
Qui Roma
Match che può significare tanto per Juric, che in caso di non vittoria potrebbe essere esonerato. Confermato il pacchetto difensivo con Mancini-Ndicka-Angelino. A centrocampo spazio al duo Koné-Cristante. Sulla trequarti spazio a Soulé e Pisilli con Pellegrini, solo tribuna per lui, e Baldanzi in panchina.
Qui Bologna
Pochi dubbi per Italiano, Skorupuski vince il ballottaggio con Ravaglia tra i pali. Torna Orsolini dal 1′, dopo aver riposato in Champions League. Davanti spazio ancora a Castro, preferito a Dallinga con Odgaard che vince il ballotaggio con Fabbian.
Le formazioni ufficiali di Roma-Bologna
Roma(3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino, Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy, Soulé, Pisilli, Dovbyk.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda, Pobega, Freuler, Orsolini, Odgaard, Ndoye, Castro.
Serie A
Verso Inter-Fiorentina, quali cambi per Palladino?
![Fiorentina, Palladino](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/palladino.jpg)
Lunedì sera alle 20.45 Inter-Fiorentina sarà il posticipo del 24esimo turno: i Campioni d’Italia cercano la rivincita dopo la batosta di giovedì scorso.
Il match di lunedì sarà completamente diverso rispetto a quello andato in scena al Franchi giovedì sera, se l’Inter avrà sostanzialmente gli stessi uomini a disposizione, trannel lo squalificato Dumfries, Palladino potrà usufruire degli acquisti arrivati a gennaio. Anche il tecnico viola avrà uno squalificato, Comuzzo non ci sarà in difesa.
Tra i nuovi arrivati in casa viola quasi certo di partire dal primo minuto sarà Fagioli, visto che Adli non dovrebbe essere disponibile e Cataldi deve ancora recuperare i 90 minuti. A centrocampo ci sarà anche Folorunsho, rivelatosi già nelle partite giocate in maglia viola un elemento imprenscindibile per dare equilibrio agli unidici viola.
Dodò rispetto a giovedì dovrebbe retrocedere in difesa sulla linea a quattro, che sarà completata da Pongracic e Ranieri al centro, Gosens a sinistra. A centrocampo spazio a Fagioli, Mandragora e Folorunsho. In attacco a fianco a Kean dovrebbe esserci Gudmundsson, ripresosi dall’attacco febbrile che lo ha tenuto fuori giovedì, sulla corsia sinistra Parisi potrebbe essere favorito su Beltran dal primo minuto.
Zaniolo dovrebbe partire dalla panchina, ma potrebbe essere la mossa a sorpresa di Palladino sulla corsia d’attacco destra, con Folorunsho che andrebbe a coprire quella sinistra a discapito di Parisi e Beltran.
Serie A
Roma, Ghisolfi: “I Friedkin amano la Roma. Il mercato? In passato…”
![Roma, Ghisolfi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/Ghisolfi-punta-il-dito-2.jpg)
Il DS della Roma Florent Ghisolfi ha parlato della situazione attuale della squadra e della società, e dei prossimi progetti futuri per il club giallorosso.
Florent Ghisolfi a tutto tondo. Il direttore sportivo della Roma ha parlato in una lunga intervista a Luca Valdiserri (Il Corriere della Sera) del momento attuale del club giallorosso.
“Ranieri è stato sincero: il Fair Play Finanziario ci ha condizionato”
“I tifosi meritano trasparenza: nel 2022 la società ha firmato un settlement agreement con la UEFA per quattro stagioni. Questa è la terza, ed è la più dura. Noi abbiamo lavorato sul monte ingaggi, facendolo calare del 20%, anche se alcuni stipendi sono aumentati in base alla logica dei contratti. Questo FPP ci ha portato ad acquistare e a vendere rispettivamente 5 giocatori. Dovevamo aspettare a muoverci perchè prima dovevamo vedere la strategia degli altri club. Dobbiamo lavorare per mantenere fede ad un programma ambizioso che prevede il centenario nel 2027 ed il nuovo stadio.”
![Roma, Claudio Ranieri](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/ranieri-europa-league.jpg)
CLAUDIO RANIERI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Per Frattesi ci abbiamo lavorato, in futuro ci ritorneremo”
“Lucca non è mai stata un’ipotesi, mentre su Frattesi ci abbiamo provato e ci siamo andati vicino. Quest’estate vedremo se il suo acquisto sarà possibile: stiamo cercando un centrocampista con le sue qualità.”
“Il futuro dei titolari della Roma? Ecco la situazione”
“Dobbiamo cercare di trovare certezze sostenibili che si possano aggiungere a quelle che già abbiamo: Dybala, Konè, Mancini, Svilar, Ndicka e Paredes, con il quale stiamo lavorando al rinnovo del contratto per un ulteriore anno.”
![Roma-Parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/dybala-perplesso-2.jpg)
PAULO DYBALA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Vogliamo vincere oggi e lavorare per il futuro”
“Nel calcio il tempo non esiste, e noi non lo chiediamo. La Roma è un club che deve portare gioia e orgoglio ai propri tifosi, ed in questa stagione ce ne sono stati pochi, come al Derby. Chi è a capo di questa società da tutto, ma non vuol dire che non possa commettere degli errori. Ranieri darebbe un braccio per arrivare agli obiettivi, ed i Friedkin amano questa società: l’esempio del nuovo stadio è quello più lampante.”
“Il prossimo allenatore? Ecco cosa cerchiamo”
“Noi non vogliamo solamente una squadra giovane, ma un giusto mix di gioventù ed esperienza. La caratteristica fondamentale del prossimo allenatore della Roma deve essere la voglia di allenare questo club. Ci sono alcuni tecnici liberi, altri sotto contratto ed altri che vorrebbero venire qui. Non parlo di futuro per rispetto di Ranieri: lui ci ha fatto uscire dalla tempesta. Dopo la sconfitta contro il Milan gli ho detto che non poteva risolvere tutti i problemi in pochi mesi, e che quindi doveva girare a testa alta.”
Serie A
Venezia-Roma: le ultimissime dal Penzo
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Venezia-Roma.png)
Gli ultimi aggiornamenti sulle possibili formazioni di Venezia e Roma, che alle 12:30 scenderanno in campo nel lunch match della ventiquattresima di Serie A.
Alle 12:30 Venezia e Roma si affronteranno nel match che vale il ventiquattresimo turno di Serie A. Gli uomini di Di Francesco vogliono provare a testare le difficoltà della Roma in trasferta e vincere per portarsi a -2 dal quart’ultimo posto, mentre i ragazzi di Ranieri vogliono rialzare la testa dopo l’eliminazione in Coppa Italia per non perdere ulteriore terreno dalla zona europea della classifica.
Quali sono le ultime news dai ritiri di Venezia e Roma?
Le ultimissime del Venezia
L’ex tecnico giallorosso Di Francesco ha qualche dubbio di formazione: ballottaggio Perez-Doumbia in mezzo al campo, mentre Yeboah, Oristanio e Gytkjaer si giocano il posto da titolare. Sugli esterni spazio ad Haps e Zerbin.
![Venezia, Di Francesco](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/EUSEBIO-DI-FRANCESCO-2.jpg)
EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le ultimissime della Roma
Salvo soprese, Ranieri dovrebbe optare per far riposare qualche uomo in vista della sfida con il Porto di giovedì. A centrocampo chance per Gourma-Douath assieme a Cristante. Sugli esterni possibile esordio anche per Salah-Eddine, mentre davanti Pellegrini dovrebbe partire al posto di Dybala ed affiancare Dovbyk.
![Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Ranieri-rammaricato.jpg)
CLAUDIO RANIERI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Probabili formazioni Venezia-Roma
Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Gytkyaer, Yeboah. All. Di Francesco.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Nelsson, Ndicka; Rensch, Gourna-Douath, Cristante, Angelino; Pellegrini, Soulè; Dovbyk. All. Ranieri.
Venezia-Roma: dove vederla in TV
La gara tra Venezia e Roma sarà visibile sui canali DAZN, anche tramite app.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Notizie3 giorni fa
Milan, dopo Walker, “prenota” un altro colpo dal Manchester City
-
Notizie4 giorni fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, pronto un altro scambio con la Roma? Di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, una pretendente last minute per Chukwueze: i dettagli