Roma, buona la prima

DiRedazione·Pubblicato
Roma, buona la prima
Condividi:
Gli uomini di Di Francesco superano a pieni voti il primo test stagionale giocato il 14 Luglio a Latina, travolgendo i padroni di casa per 9 a 0. Nella prima frazione di gioco il tecnico abruzzese è sceso in campo con molti titolari e qualche volto nuovo. A difendere i pali il neo-acquisto Antonio Mirante, la retroguardia da destra a sinistra formata da Karsdorp, Marcano, Manolas e Luca Pellegrini, a centrocampo il capitano Daniele De Rossi affiancato dalle mezz'ali Javier Pastore e Lorenzo Pellegrini, in attacco Diego Perotti, Cengiz Under a completare Patrick Schick. Proprio quest'ultimo ha dimostrato di essere in grande spolvero e in ottima forma fisica, rendendosi protagonista di cinque delle nove reti giallorosso, con una tripletta e due assist. Infatti è proprio l'attaccante ceco ad aprire le danze dopo cinque minuti con un tiro di esterno, all' 11' riceve una grande palla da Pastore e con una bellissima sponda favorisce l'eurogol di Ivan Marcano, al 22' il numero 14 della Roma ancora nei panni di assist-man chiude un bellissimo uno due con il giovanissimo terzino classe '99 Luca Pellegrini che solo davanti al portiere nerazzurro non ha problemi ad insaccare il pallone, ed è proprio il terzino sinistro giallorosso al provocare al 24' il poker della Roma, procurando il calcio di rigore trasformato poi da Patrick Schick, al 27' arriva il quinto gol siglato dal pupillo del tecnico giallorosso Lorenzo Pellegrini che scavalca il portiere con un pallonetto fortuito e a dieci minuti alla fine del primo tempo e' tripletta per Schick che sfrutta una disattenzione della difesa nerazzurra. Nel secondo tempo la squadra capitolina cambia volto, c'è spazio per Fuzado, ultimo acquisto in ordine cronologico, Florenzi, Juan Jesus, Bianda, Santon, Cristante, Coric, Strootman, El Shaarawy, Dzeko e Kluivert. La settima rete arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie all'autore di Manes al minuto 65, c'è gloria anche per il bomber Edin Dzeko che sigla una doppietta, con due gol di pregevole fattura, uno a giro sotto il sette al 75' e l'altro cinque minuti più tardi, a porta praticamente sguarnita dopo aver superato il portiere.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?
Calciomercato

Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?

I Gunners si inseriscono nella corsa al talento del Real Madrid. Cardinale prepara un nuovo tentativo per gennaio, mentre anche l'Aston Villa segue il brasiliano.

02/11/2026, 11:37
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03
Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium
Notizie

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium

Il prato del Mapei Stadium si prepara ad accogliere un incrocio di grande spessore e ricca posta in palio per il turno di Serie A. Il Sassuolo di Alberto Aquilani ospita la Fiorentina guidata da Paolo Vanoli in una sfida che promette scintille, tatticismi e giocate di qualità. I neroverdi cercano solidità e riscatto puntando sull'esperienza dei propri leader, mentre i viola arrivano all'appuntamento con l'intenzione di dare continuità alle proprie prestazioni, pur valutando qualche mossa mirata nella formazione titolare.

01/11/2026, 18:00
Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium
Notizie

Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium

Il prato del Gewiss Stadium si prepara ad accogliere un incrocio d'alta quota e di grande tensione per la classifica nel turno di Serie A. L'Atalanta ospita il Parma in una sfida che mette in palio punti pesantissimi per entrambe le compagini. I nerazzurri di Maurizio Sarri arrivano all'appuntamento in piena emergenza, costretti a fare a meno di quasi una decina di elementi tra infortuni e problemi di organico; dall'altra parte i ducali si presentano a Bergamo con diverse novità tattiche studiate per sorprendere e dare continuità al proprio percorso.

01/11/2026, 12:30