La Roma di Daniele De Rossi ha iniziato il proprio campionato nel peggiore dei modi. Pareggio a Cagliari e sconfitta inaspettata in casa con l'Empoli.
Non è l'inizio che si immaginava Daniele De Rossi per la sua Roma qualche settimana fa. Il tecnico di Ostia, alla sua prima vera stagione sulla panchina giallorossa, inizia come peggio non poteva. Un punto in due partite (contro Cagliari e Empoli) e big match contro la Juventus alla prossima.
DANIELE DE ROSSI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Uno start che ricorda molto quello del suo predecessore alla guida del club capitolino: José Mourinho. Infatti, la scorsa stagione iniziò proprio nella stessa maniera. Allora, la formazione guidata da Pellegrini, pareggiò la prima in casa 2-2 contro la Salernitana e poi cadde in casa dell'Hellas Verona (2-1) prima di incontrare il Milan di Pioli alla terza giornata (sconfitta).
Già cinque i punti lasciati per strada dalla banda di De Rossi che, sicuramente come lo scorso anno, avranno un peso molto importante per quella che sarà poi la corsa per un posto in Champions League, obiettivo fondamentale per i giallorossi. Adesso l'ostacolo più importante e difficile sarà la gara dell'Allianz Stadium, dove i giallorossi non sono quasi mai riusciti a portare salva la pelle.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.
Da scarto di lusso sulla lista dei partenti a pilastro insostituibile nel centrocampo della Juventus, la parabola di Douglas Luiz sotto la gestione di Luciano Spalletti ha convinto la dirigenza della Continassa a blindarlo con un prolungamento fino al 2030.