I nostri Social

Serie A

Roma, Fonseca: “Grande partita ma potevamo fare meglio”

Pubblicato

il

Fonseca prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza post Juventus – Roma

Con le grandi continuate a fare fatica…
“È la verità, non voglio scappare da questo. Penso che oggi però non abbiamo meritato di uscire da qui con una sconfitta. Abbiamo fatto una grande partita, la differenza l’ha fatta l’efficacia. La Juventus ha fatto tre tiri e due gol, noi ne abbiamo fatti tredici e non ne abbiamo fatti. La squadra ha avuto coraggio, la Juve che è una grande squadra ha abbassato le linee e i ritmi ed è stato difficile fare gol, però avevamo la possibilità di fare meglio”.

Ha visto l’ambizione oggi? Dzeko dalla panchina perché?
“Dzeko scelta tecnica. Borja sta giocando molto bene, ed è stata una mia scelta. Non è facile arrivare qui e fare una partita con questo coraggio, non ho dubbi che la squadra abbia mostrato ambizione”.

Dzeko può partite dall’inizio prossima partita? Quanto vi è mancato Pellegrini?
“Non mi va di parlare di chi non c’era, non sono una scusa le assenze. Bryan ha giocato bene tra le linee. Dzeko è un giocatore come gli altri, deve lavorare come sta facendo e dopo la scelta è mia”.

Come mai non ha preso in considerazione la possibilità di giocare con due punte?
“Penso che non ne avevamo necessità, la squadra stava giocando bene e non c’era bisogno di cambiare assetto tattico con due punte”.

Serie A

Genoa, vicino il rientro in campo per De Winter: buone notizie anche per Messias

Pubblicato

il

Milan-Genoa, Vieira

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i due calciatori del Genoa Koni De Winter e Junior Messias sarebbero sempre più vicini al rientro in campo.

Il Genoa da quando è arrivato il nuovo tecnico Patrick Vieira ha messo in luce una serie di prestazioni positive, perdendo solamente il match con il Napoli per 2-1. Il club ligure se riesce a tenere questo passo riuscirà ad ottenere una salvezza tranquilla, ma per farlo servono tutti gli elementi della rosa a disposizione. A tal proposito per i rossoblù c’è una buona notizia ovvero il rientro in campo di due giocatori utilissimi alla causa.

Genoa, come stanno De Winter e Messias

Genoa

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Genoa di Viera ha espresso un ottimo calcio nelle ultime uscite di campionato e con questi propositi la salvezza è sicuramente alla portata.

Per il club ligure c’è un ulteriore notizia positiva, ovvero il recupero ormai sempre più vicino di due calciatori utilissimi per l’allenatore ex Crystal Palace.

Si tratta del difensore belga ex Juventus classe 2002 Koni De Winter e dell’esterno d’attacco Junior Messias. Per il difensore assente da ottobre per un problema muscolare il rientro in campo è previsto nel match contro l’Empoli.

Mentre per quanto riguarda il calciatore ex Milan il ritorno in campo, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX,  difficilmente sarà nel match contro il club toscano ma sicuramente ci sarà nella partita contro il Lecce che si giocherà nel 2025

Continua a leggere

Serie A

Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan

Analisi e retroscena sul clima di alta tensione che si respira in casa Milan tra l’allenatore Paulo Fonseca e il terzino Theo Hernandez.

Nonostante sia arrivata la vittoria nello scorso turno di campionato contro l’Hellas Verona, in casa Milan c’è molta tensione per la situazione che coinvolge Theo Hernandez e Paulo Fonseca. L’allenatore ha criticato l’atteggiamento del francese e lo ha fatto partire dalla panchina sia nel match casalingo contro il Genoa che nella trasferta del Bentegodi.

Milan, Fonseca critica l’atteggiamento di Theo Hernandez

La Gazzetta dello Sport riporta alcuni retroscena in merito al rapporto tutt’altro che idilliaco tra Hernandez e Fonseca. Il numero 19 rossonero per qualità è tra i migliori giocatori del campionato, ma al momento non è più un titolare del Milan e rischia di partire fuori anche alla prossima contro la Roma. Il motivo – scrive Luca Bianchin – è che Fonseca non è contento del suo atteggiamento, né di come è entrato a Verona al posto dell’infortunato Leao.

Fonseca su Theo Hernandez

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nell’idea dell’ex tecnico di Shakhtar, Roma e Lille è fondamentale l’applicazione sia in allenamento che in partita. Per questo a inizio stagione era finito in panchina Leao, il quale però aveva risposto sul campo con la grande prestazione in casa del Real Madrid. Il portoghese potrebbe aver recepito il messaggio del proprio allenatore ed è tornato ad essere uno degli elementi imprescindibili nell’11 titolare.

La situazione di Hernandez è più complessa: si legge che Fonseca avrebbe manifestato il suo disappunto anche di fronte ad altri compagni di squadra. Con un contratto in scadenza nel 2026, non è escluso che il terzino possa fare presto le valigie: il feeling con l’ex allenatore Pioli è ormai un lontano ricordo, e in caso arrivasse una buona offerta magari da una big europea il Milan potrebbe lasciarlo partire e puntare sul nuovo arrivato Alex Jimenez.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Udinese, le ultimissime dal Franchi

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Entrambe reduci da una sconfitta, Fiorentina e Udinese vogliono tornare alla vittoria a una giornata dall’inizio del 2025. La squadra viola, che domani sugli spalti avrà un tifoso in più, ovvero Edoardo Bove che tiferà per i suoi compagni di squadra, ha bisogno di 3 punti che sarebbero utili per agganciare Lazio e Inter nella zona Champions League. Palladino ritrova Gudmundsson dal 1′ insieme a Beltran e Kean mentre Runjaic si affida ancora una volta al tandem formato da Thauvin e Lucca.

Fiorentina-Udinese, le probabili formazioni:

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Beltran; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.

Udinese (3-5-2): Sava, Kristensen, Bijol, Giannetti, Zemura, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Ehizibue, Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 min fa

Van Dijk sul contratto: “Nessuna scadenza decisa”

Visualizzazioni: 3 Virgil van Dijk svela che non c’è una scadenza per il suo contratto: “Vedremo cosa ci riserva il...

Pulisic, Milan-Napoli Pulisic, Milan-Napoli
Calciomercato7 mins fa

Milan-Pulisic, una storia destinata a continuare

Visualizzazioni: 64 Milan, dal campo al rinnovo: il talento americano si lega ancora più saldamente ai colori rossoneri. Ecco il...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Focus17 mins fa

Manchester City, e se la crisi fosse dovuta alla sentenza?

Visualizzazioni: 54 Il Manchester City di Guardiola è in un momento critico: contro l’Aston Villa è arrivata la terza sconfitta...

roma roma
Notizie37 mins fa

Souloukou: dal Colosseo alla foresta di Sherwood

Visualizzazioni: 59 Souloukou riparte dalla Premier League: l’ex CEO giallorossa è infatti il nuovo amministratore delegato del Nottingham Forest, “Una...

Milan-Genoa, Vieira Milan-Genoa, Vieira
Serie A57 mins fa

Genoa, vicino il rientro in campo per De Winter: buone notizie anche per Messias

Visualizzazioni: 54 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i due calciatori del Genoa Koni De Winter e Junior Messias...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez

Visualizzazioni: 367 Analisi e retroscena sul clima di alta tensione che si respira in casa Milan tra l’allenatore Paulo Fonseca...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Udinese, le ultimissime dal Franchi

Visualizzazioni: 38 Entrambe reduci da una sconfitta, Fiorentina e Udinese vogliono tornare alla vittoria a una giornata dall’inizio del 2025....

Aston Villa-Juventus Aston Villa-Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, ecco l’esito degli esami di Koopmeiners

Visualizzazioni: 56 Juventus, sospiro di sollievo per Teun Koopmeiners. C’è grande ottimismo per il suo rientro nel match contro la...

Palmeiras Palmeiras
Notizie2 ore fa

Serie A, dal Brasile si punta un attaccante locale

Visualizzazioni: 30 Dal Brasile c’è serio interesse per un attaccante di origini brasiliane che milita in Serie A: ecco tutti...

Como, Varane Como, Varane
Calciomercato2 ore fa

Varane ha assistito in incognito a Lens-PSG

Visualizzazioni: 33 Raphael Varane avvistato di nascosto al match Lens-PSG, lasciando tutti a bocca aperta con le sue parole: “Amo...

Le Squadre

le più cliccate