Serie A
Roma, i numeri da top player di Dybala

La Roma ha ritrovato Paulo Dybala
La condizione fisica sembra essere tornata ad un buon livello ma siamo tutti a conoscenza della sua variabilità in tal senso. Dati alla mano è il valore aggiunto della squadra giallorossa. Stando ai numeri forniti da Understat.com, la Joya è il calciatore con gli expected gol più alti dell’intera rosa: 9.07. La stagione dell’argentino sta procedendo a gonfie vele ed è riuscito a segnare 11 gol in 18 partite giocate. Per reti realizzate ha superato Romelu Lukaku, fermo a quota 9, con un expected gol di 8.61.
Il talento non si discute ma bisogna – appunto – valutare la condizione fisica. Il numero 21 ha dispensato 6 assist, pur avendo un expected assist di 2.82. Solo una rete è arrivata da fuori area, il secondo centro contro il Torino, e tutte sono arrivate dal piede sinistro. Su 43 tentativi solo 3 vengono da altre parti del corpo (2 con il piede destro e 1 di testa) ma nessuno è andato a buon fine.
Serie A
Parma, ufficiale: Giovanni Leoni rinnova fino al 2029

Giovanni Leoni rinnova con il Parma fino al 2029, confermando le voci di gennaio: un futuro luminoso per il giovane talento italiano.
Un rinnovo atteso
Giovanni Leoni, giovane promessa del calcio italiano, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il Parma fino al 2029. La notizia, che non giunge inaspettata, era stata già anticipata lo scorso 24 gennaio come esclusiva. Leoni, che ha dimostrato di essere un pilastro fondamentale per la squadra, continuerà a vestire la maglia del Parma per molti anni a venire, consolidando la sua posizione nel panorama calcistico nazionale.
L’importanza di Leoni per il Parma
Il rinnovo del contratto di Leoni rappresenta una mossa strategica per il Parma, che punta a rafforzare il suo organico con giocatori di talento e prospettiva. Leoni si è distinto per la sua versatilità e capacità di influenzare positivamente le dinamiche di gioco, rendendosi indispensabile per il club. La fiducia riposta in lui dalla dirigenza è un chiaro segnale dell’importanza che riveste nel progetto futuro della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Now it’s official! Giovanni #Leoni has extended his contract with #Parma until 2029. No surprise here and confirmed since the last January 24 as an exclusive revealed! #transfers pic.twitter.com/iPl9mfxi9Z
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 26, 2025
Serie A
Cagliari, si avvicina il Bologna: uno solo in dubbio

Cagliari: la prossima sfida di campionato sarà contro il Bologna, reduce dalla inattesa sconfitta contro il Parma nel derby emiliano.
Mister Nicola potrà contare su tutti i suoi giocatori, nella speranza di ottenere punti che si rivelerebbero fondamentali in ottica salvezza.
Uno solo, però, ha svolto lavoro personalizzato nella seduta di allenamento di quest’oggi, come riportato dal bollettino sul sito ufficiale dei rossoblù.
Difatti, Kingstone Mutandwa non risulterebbe ancora al massimo della forma e la sua presenza in vista della partita di domenica non risulta ancora certa.
Serie A
Genoa, mister Vieira sorride: un titolare torna per l’Empoli

Genoa: la società ligure ha dato una svolta alla propria stagione con il cambio in panchina, sostituendo Alberto Gilardino con Patrick Vieira.
L’allenatore, che va in cerca della quarta vittoria casalinga consecutiva, si trova dinnanzi la delicata sfida salvezza contro l’Empoli, in cui vincere vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sull’obiettivo.
In vista del match contro i toscani, dunque, il tecnico può sorridere, visto che un titolare fondamentale quale è Milan Badelj sembrerebbe essere recuperato.
Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il croato sarebbe tornato in gruppo dopo aver saltato le sfide con Inter e Venezia. Nel centrocampo del Grifone, l’ex Fiorentina ha un ruolo fondamentale, sia tatticamente che a livello di esperienza e carisma.
Dunque, mister Vieira potrà avere a disposizione anche Badelj per la prossima gara di campionato.
-
Notizie3 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Serie A6 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie10 ore fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale21 ore fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra