Serie A
Roma, Juric perde un difensore: le ultime da Trigoria

Brutte notizie per Ivan Juric in vista della trasferta in casa dell’Hellas Verona. La Roma si potrebbe presentare alla sfida senza un difensore, i dettagli.
La vittoria sul Torino ha ridato fiducia a tutto l’ambiente giallorosso ma una tegola dell’ultimo minuto ha scombinato i piani. Un difensore salterà molto probabilmente il match del Bentegodi.
Roma, si ferma Hermoso: cosa filtra
La squadra capitolina è scesa in campo oggi a Trigoria per la seduta pomeridiana in vista della trasferta di Verona. Juric si prepara ad affrontare nuovamente il suo passato ma dovrà farlo rinunciando a un difensore.

MARIO HERMOSO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mario Hermoso sarebbe dovuto rientrare dalla squalifica in occasione del match in programma domenica alle 18 ma a quanto pare salterà anche questo.
Infatti, l’ex Atletico Madrid ha interrotto anzitempo la seduta di allenamento a causa di un problema muscolare. Nelle prossime ore le sue condizioni saranno rivalutate ma con così poco tempo a disposizione l’allenatore croato e il suo staff opteranno con tutta probabilità per il riposo.
Serie A
Hellas Verona, i convocati di Zanetti per il Torino

L’allenatore dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha diramato la lista dei convocati per il match di domani alle 15 contro il Torino.
Hellas Verona, le scelte di Zanetti
I CONVOCATI
1 Montipò
2 Oyegoke
3 Frese
4 Daniliuc
6 Valentini
7 Lambourde
8 Lazovic
9 Sarr
12 Bradaric
14 Livramento
19 Slotsager
20 Kastanos
22 Berardi
24 Bernede
27 Dawidowicz
30 Patrick
33 Duda
34 Perilli
35 Mosquera
38 Tchatchoua
42 Coppola
72 Ajayi
80 Cisse
87 Ghilardi
Serie A
Empoli-Cagliari, curiosità e statistiche

Empoli-Cagliari, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica 6 aprile alle 15.00.
Empoli-Cagliari è una di quelle gare molto delicate per la corsa salvezza in Serie A.
La squadra di D’Aversa si trova al terzultimo a quota 23, e punta proprio all’intera posta in palio per avvicinare i rossoblù, ora a quota 29. I toscani devono mettere alle spalle l’impegno di martedì in Coppa Italia perso in maniera netta contro il Bologna.
Le cinque sconfitte di fila, sebbene rimediate di misura, sommate nelle ultime giornate hanno minato la fiducia in casa giallorossa, ma ora servono punti preziosi per la squadra di Giampaolo.
Di seguito le curiosità, statistiche e precedenti di Empoli-Cagliari.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Empoli-Cagliari: curiosità e statistiche
Dopo il 2-0 del match d’andata dello scorso 20 settembre, l’Empoli potrebbe vincere due partite di fila contro il Cagliari per la prima volta in Serie A.
Perfetto equilibrio nelle ultime 12 sfide tra Empoli e Cagliari in Serie A: quattro successi per parte e quattro pareggi, con 14 gol realizzati da entrambe le squadre.
Il Cagliari è rimasto imbattuto nelle ultime due trasferte (1V, 1N) contro l’Empoli in Serie A, dopo che aveva perso sei delle prime sette gare esterne (1V) contro il club toscano nel massimo campionato.
L’Empoli non ha ottenuto alcun successo nelle ultime 15 partite di campionato (4N, 11P) – l’ultima vittoria risale infatti allo scorso 8 dicembre contro l’Hellas Verona in trasferta (4-1) – i toscani potrebbero eguagliare la loro striscia più lunga di gare consecutive senza successi in Serie A: 16 match di fila tra dicembre 2021 e aprile 2022, con Aurelio Andreazzoli allenatore.
L’Empoli ha perso sei delle ultime sette gare casalinghe di campionato (1N), tra cui le tre più recenti senza segnare; soltanto una volta i toscani hanno subito quattro sconfitte di fila in Serie A: nel periodo tra giugno e settembre 2023 (anche in quel caso rimasero a secco di gol).
Dopo il 3-0 contro il Monza, il Cagliari potrebbe vincere due match consecutivi in Serie A per la prima volta dal marzo 2024, con Claudio Ranieri allenatore (proprio contro l’Empoli e poi la Salernitana).
Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 12 trasferte di campionato (4N, 7P) – 2-1 contro il Monza lo scorso 5 gennaio – perdendo le due più recenti; i sardi non subiscono almeno tre sconfitte di fila fuori casa in Serie A dal periodo tra novembre e dicembre 2023 (quattro in quel caso).
L’Empoli è sia la squadra che ha subito più reti (27) nell’ultima mezz’ora di gioco in questa Serie A, sia quella che ha segnato meno gol (quattro) negli ultimi 30 minuti di gara.
Nel match più recente contro il Como, Christian Kouamé ha ritrovato il gol in Serie A per la prima volta dal 21 aprile 2024, con la maglia della Fiorentina contro la Salernitana. Il classe ’97 potrebbe segnare in due partite di fila nel torneo per la prima volta dall’aprile 2023 (contro Sampdoria e Monza in quel caso, sempre con i viola).
Nicolas Viola ha segnato due reti nelle sue ultime tre gare di campionato: tante quante nelle precedenti 23 sfide di Serie A. Inoltre, solo una delle ultime sette marcature del classe ’89 nel massimo campionato è stata realizzata in trasferta: contro l’Inter, il 14 aprile 2024.
Fonte: Opta
Serie A
Napoli, il sindaco: “Obiettivo Euro 2032 per il Maradona”

Gaetano Manfredi, il sindaco di Napoli, ha recentemente discusso della situazione legata allo stadio durante un’intervista su Kiss Kiss Napoli.
Al centro del dibattito c’era la ristrutturazione del leggendario stadio ‘Maradona‘, un progetto che potrebbe portare importanti cambiamenti alla struttura.

ANTONIO CONTE RAMMARICATO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, le parole del Sindaco Manfredi
Su Euro 2032:
“Stiamo lavorando, stiamo facendo approfondimenti tecnici importanti per trovare tutte le possibili soluzioni. Sono fiducioso, stiamo lavorando anche in sintonia con la società e con il presidente De Laurentiis. Troveremo la soluzione migliore negli interessi dei napoletani, di Napoli e dei tifosi. Ci faremo trovare pronti per ogni appuntamento”.
Sul terzo anello:
“Sì, si stanno facendo delle indagini tecniche molto approfondite utilizzando le più moderne tecnologie. I primi dati, che anche io ho visto tra ieri e l’altro ieri, ci danno fiducia. Con interventi non eccessivi si potrà ridare agibilità ad un anello che era stato bloccato non per problemi di sicurezza ma per eccessive vibrazioni”.
-
Serie A7 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie5 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie3 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 23° turno
-
Ligue 13 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, arriva la prima diagnosi per Gatti