I nostri Social

Serie A

Roma, Juric si mette subito alla prova

Pubblicato

il

Roma, Juric - Depositphotos

Roma, la proprietà mette subito alla prova Ivan Juric, che pare essere l’erede designato di De Rossi: ecco tutti i dettagli.

I Friedkin non perdono tempo: mentre la panchina di De Rossi è ancora calda, hanno già convocato in urgenza l’ex allenatore del Torino Ivan Juric, che è già a Trigoria.

L’allenamento saltato stamattina presto per l’improvviso esonero di De Rossi si farà oggi alle 17 e, stando a quanto riporta su X Angelo Mangiante, sarà proprio Juric a tenerlo.

L’annuncio ufficiale del club dovrebbe essere imminente.

Serie A

Cagliari – Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari vs Empoli

Tutto pronto per Cagliari – Empoli del 20 settembre alla Unipol Domus: la sfida inizierà alle 18:30. Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo.

Cagliari - Empoli

Le due squadre arrivano alla sfida con obbiettivi diametralmente opposti. La compagine di Nicola è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e vorrebbe archiviare un inizio difficile di campionato. Dall’altra parte i toscani, sono sicuramente una delle sorprese più inaspettate di questa serie A. 4-1 in Coppa Italia contro il Catanzaro, pareggi contro Monza, Bologna e Juventus e vittoria ai danni della Roma. Gli azzurri ritroveranno anche il loro ex mister, condottiero dell’ultima salvezza.

Indice

Qui Cagliari

Nicola dovrebbe partire con un 3-5-2: Scuffet, Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli.

Qui Empoli

D’Aversa punterà su un 3-4-1-2, a differenza del più difensivo 3-5-2 schierato contro la Juventus, ma che ha portato comunque i suoi frutti: Vasquez, Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Maleh, Esposito; Colombo

Dove vedere l’incontro

La partita è trasmessa in esclusiva su DAZN sul canale Zona DAZN, (214) di Sky.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina – Lazio: si va verso un Franchi sold out

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: con la capienza al 50% a causa dei lavori allo Stadio Artemio Franchi, per l’impegno contro la Lazio di domenica si va verso il tutto esaurito.

Fiorentina

La Fiorentina di Raffaele Palladino è ancora a caccia del primo successo in campionato e lo cercherà tra le mura amiche dello Stadio Artemio Franchi sfidando la Lazio, domenica alle 12:30.

La Viola ha anche un altro obiettivo da raggiungere nel prossimo impegno, ovvero quello di centrare il record stagionale di tifosi in casa e ci sta andando davvero molto vicino.

Sono stati venduti già 18.000 biglietti, per adesso il record stagionale è di 18.915 spettatori, (cifra raggiunta per il match contro il Venezia).

Con la capienza dell’impianto al 50% a causa dei lavori, la Viola spera di raggiungere cifre importanti sugli spalti.

Il settore ospiti sarà gremito di tifosi laziali.

I 300 tagliandi messi a disposizione dalla società gigliata sono già stati esauriti tutti. Insomma, sugli spalti ci sarà un grande pubblico, nella speranza che la Fiorentina torni a vincere.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Nico Gonzalez si presenta: “Un sogno segnare con questa maglia”

Pubblicato

il

Nico Gonzalez, Juventus

Il nuovo giocatore della Juventus Nico Gonzalez, dopo aver esordito e segnato in Champions League, ha parlato in conferenza stampa, presentandosi ai tifosi.

Nico Gonzalez, nuovo attaccante della Juventus, si è presentato in conferenza stampa all’Allianz Stadium. L’argentino arriva dalla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto per un totale di circa 37 milioni di euro, pagabili in 5 esercizi.

Il numero 11 bianconero ha esordito in Champions League nel match vinto per 3-1 contro il PSV, andando anche a segno e mettendo la firma finale sulla gara.

Juventus, Nico Gonzalez

NICOLAS GONZALEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le parole di Nico Gonzalez

Le emozioni del primo gol?

“Sono contento. Per me era un sogno segnare con questa maglia. Sono molto felice”.

Thiago Motta cosa ti chiede di fare?

“Noi sappiamo cosa fare. Vogliamo prenderci la responsabilità. Questo è quello che chiede il mister”.

Cosa vi può far diventare grandi?

“Giocare bene a calcio con la palla a terra. È questa la strada giusta. Dobbiamo restare uniti e compatti, questo porta al risultato positivo”.

C’è una posizioni che preferisci in campo? Hai un idolo?

“Il Fideo Di Maria. Per me è un idolo sia dentro che fuori dal campo. In campo sono sempre felice, posso fare il portiere senza problemi”.

Hai parlato con Di Maria della Juve?

“In quel momento non ho parlato con nessuno, eravamo concentrati alla Coppa America. In vacanza ho iniziato a pensare a questa scelta. Quando arriva la Juve non devi pensare, ma dire si”.

Che Vlahovic hai trovato?

“Lo conosco ed è migliorato davvero tanto. Quando l’ho visto alla prima partita ho detto questo è forte. Aiuta sempre la squadra. È un bravo un ragazzo che merita il meglio”.

Siete pronti per lo Scudetto? Cosa pensi di tutte queste partite?

“Noi siamo la Juventus e dobbiamo pensare partita dopo partita. Non voglio pensare a dopo, per stare bene dobbiamo pensare partita dopo partita. Calendario? Per noi è bellissimo. Siamo tutti giocatori che vogliamo giocare a calcio. Per fare così dobbiamo mangiare, riposare e dormire bene”.

Come va il tuo ambientamento in squadra?

“Sono così come hai detto te. Sono contento. Qua c’è un gruppo bellissimo con bravi ragazzi e voglio ringraziarli tutti”.

Cosa ti ha impressionato della Juve e Thiago Motta?

“Mi ha impressionato tanto. Ho parlato tanto con Paredes, Di Maria, Dybala e Soulè. Mi hanno detto di come funziona tutto. Il mister mi ha fatto sentire come un figlio. È un allenatore incredibile e mi da la libertà di cui ho bisogno in campo. Voglio ringraziarlo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari vs Empoli Cagliari vs Empoli
Serie A2 minuti fa

Cagliari – Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Tutto pronto per Cagliari – Empoli del 20 settembre alla Unipol Domus: la sfida inizierà alle 18:30. Di...

Fiorentina Fiorentina
Serie A22 minuti fa

Fiorentina – Lazio: si va verso un Franchi sold out

Visualizzazioni: 152 Fiorentina: con la capienza al 50% a causa dei lavori allo Stadio Artemio Franchi, per l’impegno contro la...

Nico Gonzalez, Juventus Nico Gonzalez, Juventus
Serie A32 minuti fa

Juventus, Nico Gonzalez si presenta: “Un sogno segnare con questa maglia”

Visualizzazioni: 202 Il nuovo giocatore della Juventus Nico Gonzalez, dopo aver esordito e segnato in Champions League, ha parlato in...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Serie A42 minuti fa

Hellas Verona – Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 150 Hellas Verona – Torino è l’anticipo del venerdì che apre la quinta giornata di Serie A. A sfidarsi...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A52 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Gara particolare per me. Empoli squadra che sa aggredire”

Visualizzazioni: 130 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato alla vigilia della delicata sfida contro il suo passato. Avversario...

D'Aversa D'Aversa
Serie A1 ora fa

Empoli, D’Aversa: “Contro il Cagliari prova fisica e mentale”

Visualizzazioni: 164  L’Empoli si prepara a una prova di maturità con il match contro il Cagliari. Alla vigilia della sfida,...

Champions League1 ora fa

Bologna: 34 gare casalinghe senza sconfitte in Europa

Visualizzazioni: 153 Il Bologna continua la sua imbattibilità in Europa con 34 partite casalinghe senza sconfitte, dimostrando la sua forza...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid all’attacco: si mira a un pre-accordo

Visualizzazioni: 162 Il Real Madrid guarda al futuro. E mette nel mirino un giocatore il cui contratto scadrà nell’estate del...

milik juventus milik juventus
Serie A2 ore fa

Infortunio Milik, si allungano i tempi di recupero

Visualizzazioni: 298 Non arrivano buone notizie dalla Continassa riguardo Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco della Juventus è ancora fuori dai campi...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Breaking news Milan, buone notizie per Maignan

Visualizzazioni: 470 Breaking news Milan, come scritto nella giornata di ieri, arrivano oggi importanti conferme sullo stato di salute del...

Le Squadre

le più cliccate