I nostri Social

Serie A

Roma, l’incubo numero uno di Lukaku ha un nome: San Siro

Pubblicato

il

Roma, Lukaku

Roma, l’ex giocatore Aldo Serena commenta quanto accaduto a San Siro a Romelu Lukaku  da ex dell’Inter con la Roma. Ecco le sue parole.  

Roma, situazione non… Serena

Roma, Aldo Serena

Aldo Serena

Ci sono due avversari con cui Romelu Lukaku ha dovuto fare i conti nella sua nefasta domenica calcistica.

Il primo è quell’Inter che affrontava per la prima volta da ex con la maglia della Roma. Il secondo è la pressione psicologica che da questo gli derivava.

L’accoglienza non improntata ad abbracci e carezze della sua ex tifoseria ha fatto il resto. 

Tornare allo stadio che un tempo ti osannò e adesso ti riserva sfottò non proprio di cristallina sportività non è mai semplice.

C’è chi questa sensazione la conosce bene per averla provata alcuni anni fa ed è Aldo Serena che, nel passaggio dal Torino alla Juventus, non visse istanti felici. 

“E’ una pressione enorme quella che ti schiaccia ogni poro della pelle, devi astrarti, allontanarti mentalmente da quel contesto di urla e offese e dimenticarti del passato, la cosa più difficile, Romelu non ci è riuscito e ha vinto il pubblico”.

Il risultato è, prosegue, che “la presenza in campo, la capacità di lottare, di essere attivo, gli è mancata, segno che la tensione, l’ansia personale aveva creato la crepa”.

Serie A

Lecce-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Lecce-Roma

Lecce-Roma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Marco Giampaolo e Claudio Ranieri e la designazione arbitrale.

Lecce-Roma mette a confronto due squadre con ambizioni completamente diverse in questo campionato di Serie A. I pugliesi arrivano dalla sconfitta contro il Genoa, mentre i capitolini sono reduci dalla vittoria per 1-0 con il Cagliari.

Se i salentini sono in serie nera e hanno l’obbligo di far punti per respirare e rilanciarsi nella lotta per non retrocedere, la squadra di Ranieri – pur essendo uscita dall’Europa League – vive un momento d’oro in campionato e si è regalata l’opportunità di sferrare l’assalto al quarto posto.

Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

Lecce-Roma

LA FORMAZIONE DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: MANGANIELLO

ASSISTENTI: PRETI – MORO

IV: COSSO

VAR: DI PAOLO

AVAR: GHERSINI

Lecce-Roma, le ultimissime sulle formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Baldanzi, Soulé; Dovbyk. All. Ranieri.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione

Pubblicato

il

Milan

Il Milan prosegue il casting per il nuovo Direttore Sportivo e Fabio Paratici è tra i nomi favoriti per ricoprire questo ruolo. C’è una novità importante.

La società rossonera è in piena rivoluzione e in breve tempo si conosceranno le prossime mosse di Furlani, a partire dalla scelta del nuovo Direttore Sportivo. Intanto la squadra prepara la sfida contro il Napoli.

Milan, Paratici avvistato a Milano: trattativa nel vivo

Si tratta di uno degli argomenti più caldi del momento e i tifosi sono sempre più confusi dalla moltitudine di nomi che si stanno susseguendo in queste ore. Il casting continua e il club non lascia trapelare quasi nulla, tuttavia tanti indizi portano all’ex Juventus.

Secondo quanto appena riportato da Telelombardia, si sarebbe concluso pochi minuti fa un incontro tra Fabio Paratici Giorgio Furlani in un hotel di Milano. Il candidato sarebbe stato informato delle questioni più urgenti e gli sarebbe stato illustrato il progetto a breve termine, compresa l’eventuale nomina del nuovo allenatore.

Milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )

Continua a leggere

Serie A

Como, Ludi: “Nico e Fabregas con noi anche la prossima stagione”

Pubblicato

il

Como

 Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, ha parlato ai microfoni di a pochi minuti dal match contro l’Empoli, gara valida per la 30ª giornata di Serie A.

Il direttore sportivo del Como, Carlalberto Ludi, ha parlato ai microfoni confermando la scelta di proseguire il percorso di crescita dei lariani con Nico Paz e il tecnico Cesc Fabregas anche nella prossima stagione.

Como

NICO PAZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como, le parole di Ludi

In seguito le parole del ds:

Sul progetto
“Me lo auguro, come tutta la comunità di Como. Ringrazio tutta la società per la fiducia che mi hanno dato dopo 6 anni entusiasmanti insieme. Abbiamo l’ambizione di fare ancora meglio e lavoreremo per questo”.

Colpi nel mercato di Gennaio
“A gennaio abbiamo ultimato una programmazione iniziata a luglio. Ci siamo presi qualche rischio gestionale ma eravamo pronti. Di solito non faccio nomi ma se devo dirne uno dico Da Cunha che non è un nuovo arrivo ma è un ragazzo che sta crescendo sempre di più all’interno del nostro gruppo con un’umiltà pazzesca e una voglia di lavorare incredibile.”.

Fabregas e Nico Paz anche l’anno prossimo?
“Si, certamente”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Figc Figc
Notizie3 minuti fa

FIGC su Prandelli DT: “Assetto attuale non si tocca””

Visualizzazioni: 14 La FIGC smentisce le possibilità secondo cui Cesare Prandelli potesse entrare nell’organigramma della Nazionale come Direttore Tecnico. Momenti...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Premier League13 minuti fa

Tottenham, Postecoglu in bilico: idea Iraola del Bornemouth

Visualizzazioni: 14 Il Tottenham sta vivendo una stagione molto al di sotto delle aspettative. Postecoglu sembra essere destinato all’addio a...

Italia, Arsenal, Flamengo Italia, Arsenal, Flamengo
Notizie17 minuti fa

Italia, oriundi: Jorginho oggi non avrebbe ottenuto la cittadinanza

Visualizzazioni: 28  Italia-oriundi: cambia la situazione per gli oriundi. Alcuni giocatori ad oggi non avrebbero ottenuto la cittadinanza. Ecco i...

Monza Monza
Notizie22 minuti fa

Monza, per Izzo è finito il calvario: “La mia reazione alla sentenza? Un urlo liberatorio”

Visualizzazioni: 26 Monza, Izzo assolto pienamente per accusa di concorso in associazione camorristica “La mia reazione alla sentenza? Un urlo...

Lecce-Roma Lecce-Roma
Serie A33 minuti fa

Lecce-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 37 Lecce-Roma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Marco Giampaolo e Claudio...

Juventus, Arthur Melo Juventus, Arthur Melo
Calciomercato43 minuti fa

Juventus, senti Arthur: “Vorrei restare al Girona, ma…”

Visualizzazioni: 46 Arthur Melo, centrocampista della Juventus in prestito al Girona, si è sbilanciato sul futuro, ribadendo la volontà di...

Real Madrid Real Madrid
Mondiali52 minuti fa

Brasile, a caccia del nuovo CT: Ancelotti e Guardiola nella lista

Visualizzazioni: 16 Il Brasile ha recentemente esonerato il tecnico Dorival Junior e adesso è a caccia di un valido sostituto....

Milan Milan
Serie A57 minuti fa

Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione

Visualizzazioni: 167 Il Milan prosegue il casting per il nuovo Direttore Sportivo e Fabio Paratici è tra i nomi favoriti...

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, Ludi: “Nico e Fabregas con noi anche la prossima stagione”

Visualizzazioni: 13  Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, ha parlato ai microfoni di a pochi minuti dal match contro l’Empoli,...

PSG PSG
Calciomercato1 ora fa

PSG, futuro di Donnarumma in bilico: individuati i possibili successori

Visualizzazioni: 16 In attesa di capire quale sarà il futuro di Gianluigi Donnarumma, che scadrà l’anno prossimo, il PSG ha...

Le Squadre

le più cliccate