La stagione del capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini è terminata per infortunio. Prende quota l'ipotesi di un intervento chirurgico che farebbe allungare i tempi di recupero.
La stagione di Lorenzo Pellegrini è stata molto al di sotto delle aspettative. E adesso rischia di complicarsi anche la prossima stagione. Il capitano della Roma, a parte qualche picco, come il gol del derby di andata, non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista neanche con la cura Ranieri. La stagione del numero 7 giallorosso è terminata a seguito di un infortunio rimediato la scorsa settimana. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato una lesione del tendine del retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero stimati erano di circa di 2 mesi, con un tipo di trattamento conservativo.
Ma come riportato da Il Messaggero, Pellegrini avrebbe infine scelto di sottoporsi ad un intervento chirurgico, come successo a Paulo Dybala. Secondo il noto quotidiano, il capitano giallorosso si opererà nel fine settimana in Finlandia, dal professor Lempainen. L’intervento chirurgico, allungherebbe ancora di più i tempi di recupero. La terapia conservativa, però non garantisce garanzie future, e il calciatore vorrebbe evitare ricadute.
LORENZO PELLEGRINI E NICOLO BARELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, il futuro di Pellegrini resta in bilico
I tempi di recupero allungati di Pellegrini potrebbero cambiare anche i piani della Roma per l’estate. Il capitano giallorosso, sembra da tempo non essere più centrale nel futuro della società. Con un contratto in scadenza nel 2026, si era parlato per Pellegrini negli scorsi mesi degli interessi di Napoli e Inter, oltre che dell'ipotesi Arabia Saudita. Le trattative per il rinnovo di contratto del numero 7 non sono mai entrate nel vivo: segnali di come questa estate potrebbe essere quella della separazione tra Pellegrini e la Roma. Adesso, con il calciatore costretto ai box, difficilmente riuscirà ad attirare interesse sul mercato.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Saltato il trasferimento ad agosto, il difensore del Fenerbahçe resta un'opzione per i giallorossi. Recupero dall'infortunio, formula economica ed esigenze tecniche di Gasperini decideranno il suo futuro.
14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.
Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.