Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match vinto 1-0 contro la Fiorentina.
La Romavince contro la Fiorentina e alimenta le speranze di arrivare in Champions League. I giallorossi, aspettando il risultato della gara tra Bologna e Juventus, potrebbero chiudere la giornata al 4° in classifica. Un risultato impensabile vedendo come era iniziata la stagione dei giallorossi prima dell'incredibile cavalcata anellata dall'arrivo di Ranieri in panchina. Niccolò Pisilli, ha analizzato la gara e le aspettative della Roma nelle ultime tre partite al termine del match. Di seguito le sue dichiarazioni.
ESULTANZA ROMA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Roma, le parole di Pisilli
Pisilli a SkySport: Saluto con Bove."Ci siamo salutati e abbracciati. Penso siano momenti in cui vada lasciato da solo con lo stadio. Lui è un ragazzo splendido, un bel momento, spero lo abbia reso felice".Impatto di Ranieri."Il mister ci ha aiutato tanto e noi dobbiamo dare tutto. Penso si stia vedendo, ci ha risollevati completamente. La sua scelta va rispettata, vedremo chi arriverà e dovremo essere bravi a ricominciare come stiamo finendo".Champions League alla portata?"Noi guardiamo partita dopo partita. Se arriveremo o meno in Champions dipenderà da più fattori. Dove saremo si vedrà".Pisilli a DAZNRanieri. "Il mister ci ha aiutato tanto, noi dobbiamo dargli tutto in ogni partita e penso ci vede. Ci ha risollevato in un momento in cui eravamo veramente giù, è una scelta sua di smettere e vedremo chi arriverà in futuro".Obiettivo."Guardiamo partita dopo partita, se arriveremo in Champions dipende da più fattori ma non dobbiamo avere nessun rimpianto a fine stagione".
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Saltato il trasferimento ad agosto, il difensore del Fenerbahçe resta un'opzione per i giallorossi. Recupero dall'infortunio, formula economica ed esigenze tecniche di Gasperini decideranno il suo futuro.
14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.
Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.