I nostri Social

Serie A

Salernitana, caso Gondo in stand-by: parla il ds Fabiani

Pubblicato

il

Oltre alla trattativa riguardante Ribery, la Salernitana aveva chiuso anche l’affare Gondo dagli svincolati, ma al momento è stato bloccato il trasferimento per attendere il via libera dalla Figc.

Prima dell’inizio del calciomercato la Figc aveva definito le condizioni che avrebbero garantito la separazione tra Lazio e Salernitana, due società che facevano entrambe capo a Claudio Lotito fino al 25 giugno 2021, per permettere l’iscrizione al campionato della squadra campana. E tra queste condizioni c’erano quelle di affidare la società granata ad un trust e di impedire le operazioni di mercato tra i due club. E queste condizioni sono state rispettate anche nell’ultimo caso che è scoppiato qualche giorno fa, cioè quello che vede come protagonista Cedric Gondo. Infatti l’attaccante ivoriano, che ha segnato 6 gol e fatto 7 assist nell’ultima stagione in Serie B, ha rescisso il contratto con la Lazio per poi trovare subito un accordo con la Salernitana. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Salernitana, delirio per Ribery | Non solo festa, anche due arresti

Salernitana, ds Fabiani: “È un’operazione che si può fare”

Salernitana Fabiani, Caso Gondo

Ds Fabiani telecolore.it

Quest’operazione, soprattutto per le tempistiche, ha fatto insospettire la Figc che ha trasmesso gli atti alla Procura federale affinché, nei limiti delle sue competenze, verifichi la correttezza del trasferimento. Si tratta di una richiesta di chiarimenti del caso sulla possibilità che il club affidato al generale Marchetti possa tesserare Gondo. A proposito di questo ha parlato il Ds Fabiani ai microfoni di Telecolore: “Abbiamo fatto una richiesta di tesseramento alla Lega dopo aver avuto un confronto con i trustee e con il dottor Marchetti, aspettiamo il visto di esecutività. Abbiamo visto che era un’operazione che si poteva fare perché non andava in contrasto con le normative dei trustee. Il calciatore è a tutti gli effetti svincolato e non ha rapporti con nessuna società. Non dovrebbero esserci problemi. Rispettiamo comunque quella che sarà la decisione della Lega e della FIGC”. Infatti al momento è stata bloccata la trattativa per capire quale sarà la decisione della procura federale.

Serie A

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Pubblicato

il

Genoa-Napoli, Vieira

Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un bilancio difensivo comunque da record e una nuova solidità per il club più antico d’Italia.

La striscia di invulnerabilità su azione del Genoa di Patrick Vieira si è conclusa a quota 375 minuti, esclusi i recuperi. È stato Zambo Anguissa, al quarto d’ora del primo tempo nella sfida contro il Napoli, a rompere l’incantesimo. È un gol che rappresenta la prima rete subita dal Grifone su azione da quando l’ex centrocampista di Inter e Juventus ha preso il comando della squadra.

Un risultato straordinario, se si considera il contesto in cui Vieira ha ereditato la squadra. Nelle quattro partite precedenti, i rossoblù avevano incassato solo 2 reti, entrambe su rigore e nello stesso match contro il Cagliari, giorno del debutto del tecnico francese. Da allora, la difesa genoana ha messo in mostra una solidità impressionante con ben 3 clean sheet consecutivi, tra cui la vittoria per 2-0 contro l’Udinese e due pareggi a reti inviolate, contro Torino e Milan.

Genoa

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con questo record, Vieira ha già superato il suo predecessore Alberto Gilardino, sotto la cui guida il Genoa era riuscito a mantenere la porta inviolata in appena 2 occasioni su 12 partite, entrambe in trasferta contro Monza e Parma.

Il test negativo contro il Napoli, nonostante l’interruzione della serie positiva, conferma il grande lavoro fatto finora. Il Grifone può guardare al futuro con fiducia, consapevole di aver costruito una base solida per continuare a crescere sotto la guida del suo carismatico allenatore.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Pubblicato

il

Fiorentina-Udinese, Palladino

Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la lista delle priorità assieme al presidente Commisso.

Pur trovandosi in una realtà di campionato che sta andando oltre le aspettative, la Fiorentina non ha intenzione di rimanere inerme sul mercato.

Gennaio e’ ormai alle porte, e Raffaele Palladino ha già individuato le zone di campo dove la Viola e’ più corta.

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove

EDOARDO BOVE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con il dramma occorso a Edoardo Bove, e’ inevitabile pensare, in tal senso, al centrocampo.

Il ds Daniele Prade’ e’ già al lavoro e, secondo quanto riferisce il Corriere Fiorentino, sarebbero tre i profili vagliati.

Il primo, e anche il più complicato da raggiungere, risponde al nome di Morten Frendrup.

Fiorentina, Folorunsho, Napoli

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sul mediano del Genoa c’è una concorrenza che va dalla Juventus al Milan, e il suo prezzo si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

Meno caro ma non meno desiderato e’, invece, Michael Folorunsho. Duttile per natura, di lui si e’ parlato per un possibile scambio con Cristiano Biraghi.

Ultimo, ma certamente il più futuribile dei tre, e’ Jacopo Fazzini dell’Empoli. Valutato 15 milioni di euro, il classe 2003 e’ seguito da molti club e non certo da oggi.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali: la decisione su Dia

Pubblicato

il

Lecce-Lazio

Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Giampaolo e Marco Baroni per il match delle 20.45.

Il match del sabato sera di Serie A si giocherà allo stadio di Via del Mare, tra Lecce-Lazio. La squadra biancoceleste deve rialzarsi dopo il pesante 0-6 subito lunedì sera contro l’Inter all’Olimpico. in Salento però la squadra biancoceleste non vince dal 2011. I giallorossi, in piena corsa salvezza, hanno perso solo una partita nelle ultime cinque e in casa non perdono dal 20 ottobre. Per gli uomini di Baroni si prospetta quindi una trasferta ostica, che anticipa altre due sfide da brividi contro Atalanta e Roma a cavallo di capodanno.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

La designazione arbitrale

ARBITRO: MANGANIELLO
ASSISTENTI: CARBONEPERETTI
IV: TREMOLADA
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: FABBRI

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Morente, Krstovic, Pierotti.

LAZIO (4-2-3-1): Provedes; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.

Lecce-Lazio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Video8 ore fa

Lecce-Lazio 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 81 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole...

Juventus Juventus
Calciomercato9 ore fa

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Visualizzazioni: 25 Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha voluto ricordare con...

Genoa-Napoli, Vieira Genoa-Napoli, Vieira
Serie A9 ore fa

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Visualizzazioni: 67 Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un bilancio difensivo comunque...

PSG PSG
Liga10 ore fa

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio d’inizio domenica 22...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga10 ore fa

Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio domenica...

Fiorentina-Udinese, Palladino Fiorentina-Udinese, Palladino
Serie A10 ore fa

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Visualizzazioni: 90 Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la lista delle priorità...

Manchester City Manchester City
Calciomercato11 ore fa

Manchester City, Haaland: “Devo migliorare e impegnarmi di più”

Visualizzazioni: 28 Manchester City, Erling Haaland si autocritica: “Devo fare meglio, lavorare di più e iniziare a esibirmi a livelli...

Genoa-Napoli Genoa-Napoli
Video11 ore fa

Genoa-Napoli 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 371 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Serie A11 ore fa

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali: la decisione su Dia

Visualizzazioni: 40 Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Giampaolo e...

Napoli Napoli
Serie A11 ore fa

Juventus, i convocati di Motta per domani: Danilo ko

Visualizzazioni: 37 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di domani contro il...

Le Squadre

le più cliccate