I nostri Social

Serie A

Salernitana, imperativo invertire la rotta

Pubblicato

il

Salernitana, Inzaghi

Nella casella delle vittorie stagionali della Salernitana continua a regnare lo zero. E Paulo Sousa non è più certo della permanenza. 

Salernitana, le scelte antiInter di Sousa

Salernitana

Paulo Sousa

Zero assoluto. Nel condominio delle vittorie della Salernitana non è ancora andato a risiedere neppure un inquilino. La sconfitta con l’Empoli è la cartina di tornasole della crisi identitaria di una società partita con ben altre ambizioni dopo la meritata salvezza conquistata lo scorso campionato.

Non più certo graniticamente di conservare il posto, Paulo Sousa cercherà quindi di non lasciare alcunché di intentato per invertire la rotta. 

Certo, l’occasione non è delle più propizie e favorevoli. Alla porta, infatti, bussa quell’Inter che avrà sì masticato amaro con il Sassuolo ma resta pur sempre la squadra in grado, con i cugini del Milan, di guardare la concorrenza dall’alto.

E dunque, quali conigli ha in mente di estrarre dal cilindro il tecnico portoghese? “In rampa di lancio per una maglia da titolare – scrive Salernitana news nel fare il punto della situazione – c’è Flavius Daniliuc, fortificare la difesa in tutto e per tutto deve essere l’imperativo alla vigilia della sfida contro una squadra forte, più forte”.

Nella sezione “pressochè inossidabili” ecco spuntare Antonio Candreva i cui 36 anni sono stati baciati dall’elisir di lunga vita calcistica e da una passione pari a quella di un calciatore all’esordio.

Per il ruolo di mezzala il pensiero va all’ex Spezia Giulio Maggiore, per quello di distributore del gioco a Emil Bohinen “che tornerebbe a esibirsi come playmaker di un centrocampo a tre”.

Nel ruolo di seconda mezzala la scelta potrebbe cadere su Mateusz Legowski o Grigoris Kastanos. Le fasce dovrebbero essere presidiate dal tandem formato da Pasquale Mazzocchi e Domagoj Bradaric.  

Ma ciò che più necessita al collettivo granata è entrare in catena di produzione alla voce gol. E su questo Boulaye Dia e Arthur Cabral hanno piena investitura. Non potendo impiegare l’ex Celje Chukwubuichem Ikwuemesi fermo ai box per infortunio, Sousa potrebbe optare come alternativa per Erik Botheim come punta aggiunta.

Soluzioni ve ne sono quindi a pioggia. Ma rischiano di essere vane qualora la Salernitana, contro i nerazzurri,  si trascini sul rettangolo verde l’ansia da prestazione con lo stop di Empoli e l’avvio non confortante di stagione a esercitare l’effetto zavorra.

Serie A

Roma, Lucescu: “Jurić ha bisogno del supporto dei tifosi”

Pubblicato

il

Roma, Juric

Rimane sempre caldo il tema allenatore in casa Roma. L’ambiente giallorosso non è tranquillo, il che non facilita il lavoro di Jurić.

Ieri sera la Roma ha conquistato una vittoria fondamentale in Europa League. Battendo la Dinamo Kiev, i giallorossi hanno dato una scossa alla propria classifica, toccando i 4 punti. Tuttavia, le prestazioni tardano ad arrivare e Ivan Jurić è ancora in bilico dopo i risultati delle ultime settimane. Il tecnico croato sta affrontando una situazione molto complicata, e Mircea Lucescu, allenatore di fama internazionale e con un passato all’Inter, ha commentato la sfida che Jurić sta vivendo.

Roma, Juric

IVAN JURIC CON IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE IN MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Lucescu su Jurić

Intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo, l’allenatore rumeno ha riflettuto sulla difficoltà di guidare una squadra senza il pieno sostegno dell’ambiente: “Senza il supporto dei tifosi è difficilissimo; non si può ottenere un risultato da un giorno all’altro. Un allenatore ha bisogno di almeno 6-8 mesi affinché si veda un cambiamento. Per questo, la sua situazione non è affatto semplice”.

Lucescu ha poi ricordato una situazione simile vissuta sulla propria pelle: “All’Inter sono arrivato a dicembre e vincemmo cinque partite in casa, ma la situazione era complicata. Si parlava già di un nuovo tecnico, e i giocatori erano concentrati sui rinnovi contrattuali. Sentivano che ero giovane e inesperto, ma se un allenatore non ha l’appoggio della società diventa difficile, perché si crea un rapporto problematico con i giocatori. Anche l’allenatore deve adattarsi e cambiare, ma in queste circostanze è davvero complesso”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, dove vedere la 9^giornata in TV: streaming gratis su Sky o DAZN

Pubblicato

il

Serie A, Dazn

Il palinsesto completo per seguire in TV la 9^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 14^ alla 18^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 30 dicembre 2024 (con relativa programmazione televisiva). Dopo gli impegni di Champions League, Europa e Conference League, è di nuovo tempo di campionato.

Serie A, DAZN

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

Il palinsesto televisivo per la 9^ giornata

Venerdì 25 ottobre ore 18:30 Udinese-Cagliari [DAZN/SKY/NOW]
Venerdì 25 ottobre ore 20:45 Torino-Como [DAZN]
Sabato 26 ottobre ore 15:00 Napoli-Lecce [DAZN]
Sabato 26 ottobre ore 18:00 Bologna-Milan [DAZN]
Sabato 26 ottobre ore 20:45 Atalanta-Verona [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 27 ottobre ore 12:30 Parma-Empoli [DAZN]
Domenica 27 ottobre ore 15:00 Lazio-Genoa [DAZN]
Domenica 27 ottobre ore 15:00 Monza-Venezia [DAZN]
Domenica 27 ottobre ore 18:00 Inter-Juventus [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 27 ottobre ore 20:45 Fiorentina-Roma [DAZN]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

 

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Udinese-Cagliari è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie A ed è in programma venerdì 25 ottobre alle 18:30 al Bluenergy Stadium.

Udinese-Cagliari è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica in Serie A. Il club friulano vorrà provare a sfruttare il fattore casa per tornare alla vittoria dopo il ko con il Milan, mentre il club sardo vorrà continuare il momento positivo dopo la vittoria arrivata la scorsa giornata in rimonta in casa contro il Torino.

Udinese, Thauvin

Florian Thauvin ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni di Udinese-Cagliari

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Bravo; Lucca. Allenatore Runjaić.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. Allenatore Nicola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio, Thuram Fantacalcio, Thuram
Fantacalciostyle3 minuti fa

Fantacalcio, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 5 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla nona giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Conference League21 minuti fa

San Gallo-Fiorentina 2-4: le pagelle viola al pepe

Altra goleada della Fiorentina, stavolta in Conference League, contro gli svizzeri del San Gallo. Tante le prove positive, a cominciare...

Fantacalcio, Calhanoglu Fantacalcio, Calhanoglu
Fantacalciostyle23 minuti fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 9^ giornata

Visualizzazioni: 324 La Serie A è giunta alla 9^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Notizie33 minuti fa

Bologna-Milan, il rinvio non è contemplato: la Lega spinge per giocare e mette sul tavolo tre opzioni

Visualizzazioni: 348 Bologna-Milan, nel pomeriggio di ieri sembrava tutto fatto e deciso per il rinvio della gara. Tuttavia la Lega...

Gattuso Gattuso
Notizie43 minuti fa

Gattuso cuore d’oro: l’ex Milan si taglia la barba per un’iniziativa umanitaria

Visualizzazioni: 23 Gennaro Gattuso si distingue ancora una volta per il suo grande cuore. L’allenatore dell’Hajduk Spalato pronto a sostenere...

editoriale1 ora fa

La Fiorentina vola sulle ali dell’entusiasmo

Visualizzazioni: 262 La Fiorentina vince 4-2 in Svizzera contro il San Gallo e per Palladino arrivano risposte positive da tutti...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A1 ora fa

Roma, Lucescu: “Jurić ha bisogno del supporto dei tifosi”

Visualizzazioni: 34 Rimane sempre caldo il tema allenatore in casa Roma. L’ambiente giallorosso non è tranquillo, il che non facilita...

Serie A, Dazn Serie A, Dazn
Serie A1 ora fa

Serie A, dove vedere la 9^giornata in TV: streaming gratis su Sky o DAZN

Visualizzazioni: 388 Il palinsesto completo per seguire in TV la 9^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Serie B2 ore fa

Serie B, 10^giornata: apre Spezia-Bari | Gli aquilotti per agganciare il Pisa

Visualizzazioni: 143 Serie B, nell’anticipo della decima giornata e’ sfida tra le mura amiche per lo Spezia, che cercherà punti...

Inter, Arnautovic Inter, Arnautovic
Calciomercato2 ore fa

Inter, altro flop per Arnautovic | I nerazzurri hanno già il sostituto

Visualizzazioni: 226 Arnautovic continua a non convincere a suon di prestazioni insufficienti e l’Inter non è più disposta ad aspettare....

Le Squadre

le più cliccate