I nostri Social

Serie A

Sampdoria-Inter 0-0, Inzaghi non passa a Marassi: le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Nuovo stop per l’ Inter, che non va oltre lo 0-0 contro la Sampdoria, chiudendo ogni speranza di rimonta scudetto. Le pagelle nerazzurre.

Inter

Onana 6: serata di sostanziale tranquillità, visto il pallino del gioco in mano in mano nerazzurra. Appena due interventi nell’arco di novanta minuti.

Skriniar 6: buona partita per lo slovacco, che ha più che l’ordinaria amministrazione da gestire.

De Vrij 6: stessa situazione di Skriniar. Una serata di tranquillità, ci prova a rendersi pericoloso anche da corner, ma non e’ serata.

Acerbi 6: fare il Bastoni non e’ il suo ruolo, ma nel complesso si difende bene. Nel finale rischia di estrarre un coniglio dal cilindro, ma trova di fronte a se un grande Audero.

Darmian 6: non e’ una serata brillante per l’esterno, che comunque sfoggia la solita diligenza (dal 66’st Dumfries 4,5: il suo ingresso non sposta nulla negli equilibrio e nemmeno nella pericolosità).

Barella 5: il suo talento e la sua focalita’ non sono in discussione, ma il suo nervosismo lo condiziona fin troppo. Il litigio con Lukaku e’ la sola cosa che si ricorda della serata (dal 66’Brozovic 6: entra in sordina, deve recuperare il suo vecchio smalto).

Calhanoglu 6: smista con la solita precisione e fantasia i palloni di costruzione, fra i pochi a provarci con i tiri da fuori.

Mkhitaryan 6,5: riscatta le recenti prestazioni opache con una partita di sacrificio e di sostanza, dove agisce per lo più in aiuto alla difesa (dal 90’Carboni sv).

Gosens 5: la sua avventura nerazzurra continua a non svoltare. Ennesima occasione non sfruttata per scalare definitivamente le gerarchie (dal 46’Dimarco 6: con lui aumenta la vivacità sulla sinistra).

Lukaku 6: in continua crescita, lavora molto di squadra e di sponda. Si sta ritrovando, anche se il vecchio bomber di Antonio Conte non si e’ ancora visto (dal 66’Dzeko 5: entra male in partita, ci capisce poco e non si rende mai pericoloso).

Lautaro Martinez 4,5: una partita dal niente assoluto. Il Toro e’ scostante e la squadra non può permettersi un attaccante così innocuo.

 

Simone Inzaghi 5: occasione mancata per mantenere le distanze al secondo posto. La concentrazione deve essere orientata alla corsa Champions, perché una squadra da scudetto queste partite non le sbaglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Estero, Neymar Jr lancia la bomba in conferenza stampa: ultima stagione a Parigi

 

Serie A

Torino-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Torino

Torino-Napoli, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino domenica 1 dicembre alle ore 15.00.

Torino-Napoli si affrontano nel match valevole per la 14^ giornata del campionato di Serie A. I campani vogliono continuare la loro corsa in vetta alla classifica dopo aver passato il ciclo di big match. I Granata in crisi di risultati e morale, cercano la svolta della stagione.

Torino-Napoli, Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: FABBRI

ASSISTENTI: BRESMES – DEI GIUDICI

IV: FELICIANI

VAR: MERAVIGLIA

AVAR: MARINI

Torino-Napoli, le probabili formazioni

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina, Pedersen; Vlasic, Ricci, Linetty; Lazaro, Adams, Sanabria. All. Vanoli.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Udinese-Genoa è il lunch match della 14esima giornata di Serie A. Seconda in Italia da allenatore per Vieira, ospite di Runjaic alla Dacia Arena.

L’Udinese continua il suo campionato da outsider, anche se ha rallentato rispetto a inizio stagione. Le prime sette sembrano imprendibili. Per sperare in un approdo ad una competizione europea, che sarebbe straordinario viste le premesse, i friulani dovrebbero agguantare l’ottavo posto (attualmente occupato dal Bologna, che ha 4 punti in più dei bianconeri) e pregare che il Ranking UEFA possa premiare l’Italia al termine della stagione.

Di tutt’altra pasta la stagione del Genoa, che ha vissuto un’estate travagliata (tante cessioni e ora il possibile passaggio di proprietà della società) e ora anche il cambio dell’allenatore. Gilardino è stato esonerato (al suo posto Vieira, che ha esordito con un pareggio interno contro il Cagliari) nel momento migliore della squadra, in cui il tecnico di Pegli dava la sensazione di poter finalmente rimettere dritta la barra della squadra.

Le due squadre si sono scambiate i ruoli all’interno del campionato, con il Grifone (l’anno scorso undicesimo) che è passato da outsider a squadra invischiata fino al collo nella lotta per la salvezza. L’esatto opposto del percorso dei friulani, che l’anno scorso (passando attraverso tre diverse guide tecniche) si sono salvati all’ultima giornata. Questo match è già decisivo per stabilire le ambizioni future delle due compagini.

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

UDINESE (4-3-1-2); Okoye; Ehizibue, Giannetti, Tourè, Zemura; Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin; Davis, Lucca. Allenatore: Runjaic.

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Vieira.

Udinese-Genoa

Continua a leggere

Serie A

Juventus a Lecce pronta a rischiare per tonare a vincere

Pubblicato

il

Lille-Juventus

Una Juventus giovanissima si prepara ad affrontare il Lecce questa sera, con un’età media di appena 21,6 anni (escludendo portieri e Danilo).

L’emergenza infortuni che ha decimato la rosa bianconera, riducendo a soli 14 giocatori di movimento disponibili nella sfida contro l’Aston Villa, continua a farsi sentire. A peggiorare la situazione, l’assenza di Nicolò Savona, costretto a fermarsi per un fastidio all’adduttore. Tuttavia, la squadra di Thiago Motta potrà contare sull’energia e l’entusiasmo di cinque giovani promesse chiamate dalla Next Gen: Alfonso Montero, Filippo Pagnucco, Diego Pugno, Augusto Owusu e Christos Papadopoulos.

juventus motta weah

Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le chiavi tattiche per battere il Lecce

La sfida contro il Lecce, avversario sulla carta meno quotato, rappresenta un’opportunità per la Juventus di tornare alla vittoria in campionato. Thiago Motta potrebbe optare per un atteggiamento più offensivo e rischiare qualcosa in fase difensiva, pur di creare maggiori occasioni da rete. Il tridente offensivo promette scintille, grazie a:

Francisco Conceicao, specialista nel dribbling e abile nel creare superiorità numerica nello stretto.

Kenan Yildiz, sempre più protagonista con la sua capacità di inserirsi e rendersi pericoloso negli ultimi metri.

Timothy Weah, veloce e letale nelle transizioni, pronto a sfruttare ogni spazio con le sue accelerazioni brucianti.

La chiave per colpire il Lecce potrebbe essere la riaggressione alta: la Juventus cercherà di recuperare velocemente il possesso nella trequarti avversaria, approfittando di eventuali errori in fase di impostazione dei giallorossi. Questo approccio potrebbe mettere in difficoltà una squadra meno abituata alla pressione intensa, costringendola a lasciare spazi che i bianconeri potrebbero sfruttare in contropiede.

L’incognita dei giovani in campo

Resta da vedere se Thiago Motta concederà spazio in campo ai “baby” convocati. In caso di necessità, potrebbe toccare a Pagnucco e Montero, due talenti già noti per la loro personalità nelle giovanili, dimostrare di essere pronti a fare il salto tra i grandi.

Questa serata potrebbe rappresentare per loro una vetrina importante, ma anche una scommessa per la Juventus, che vuole ritrovare il successo e mantenersi competitiva nonostante l’emergenza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A6 mins fa

Torino-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 252 Torino-Napoli, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A16 mins fa

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 14 Udinese-Genoa è il lunch match della 14esima giornata di Serie A. Seconda in Italia da allenatore per Vieira,...

Udinese, Sottil Udinese, Sottil
Serie B26 mins fa

Sampdoria, la società riflette sulla posizione di Sottil: tre i possibili successori

Visualizzazioni: 332 Sampdoria, è possibile che nelle prossime ore Andrea Sottil venga esonerato. In caso di decisione drastica, dalle parti...

Lille-Juventus Lille-Juventus
Serie A37 mins fa

Juventus a Lecce pronta a rischiare per tonare a vincere

Visualizzazioni: 354 Una Juventus giovanissima si prepara ad affrontare il Lecce questa sera, con un’età media di appena 21,6 anni...

Serie A47 mins fa

Torino, Asta: “Questa squadra può far male al Napoli”

Visualizzazioni: 331 L’ex granata e Azzurro Antonino Asta è stato intervistato a TorinoGranata.it alla vigilia di Torino-Napoli, una partita dal...

Parma Parma
Serie A1 ora fa

Parma-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 332 Parma-Lazio, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Tardiini domenica 1...

Nico Gonzalez, Juventus Nico Gonzalez, Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, i tempi di recupero degli infortunati

Visualizzazioni: 459 La Juventus sta vivendo un momento complicato sul fronte infortuni, con diversi giocatori chiave fermi ai box e...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Conte vuole un difensore della Serie A

Visualizzazioni: 344 Il Napoli in cerca di rinforzi nella retroguardia difensivo. Secondo Sky Sport, Antonio Conte avrebbe puntato gli occhi...

Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia
Serie A2 ore fa

Venezia, è giunto il canto del cigno per Di Francesco? La società riflette e ha due possibili sostituti

Visualizzazioni: 37 Venezia, dopo il ko casalingo contro il Lecce è arrivata un’altra sconfitta per i lagunari. Questa volta posizione...

DAZN DAZN
Notizie2 ore fa

Dove vedere oggi il calcio in diretta TV e streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 546 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Le Squadre

le più cliccate