Sassuolo, nuovo acquisto a tutta ambizione

DiRedazione·Pubblicato
Sassuolo,  nuovo acquisto a tutta ambizione
Condividi:
Un nuovo giocatore serbo del Sassuolo si presenza con intenzioni bellicose e desideroso di fare il botto. L'ex Valencia è pronto a prendersi i neroverdi.

Sassuolo, il vulcano Uros

Sassuolo Per ben figurare ha tutto dalla sua: giovane età, curriculum di spessore, determinazione da vendere. Uros Racic fa subito capire di non essere venuto a Sassuolo per mero atto di presenza. Vuole emergere e portarsi a casa il carico pesante di chi lascia il segno. Del resto lui, quando da piccolo girava il mappamondo di casa, fermava sempre il dito sulla sagoma dell'Italia e diceva ai suoi: "ecco, un giorno voglio giocare qui". Detto e fatto. "Sin da piccolo volevo giocare in Italia e in Serie A - spiega con parole riprese da Canale Sassuolo - in nazionale ho chiesto informazioni a Filip Djuricic per chiedergli cosa ne pensasse e mi ha detto che sarebbe stato un anno buono".  E lui, assicura, farà di tutto per non smentire il vaticinio. Si è subito sentito accolto e vuole mettere a posto il prima possibile il problema della lingua italiana. Che, anche sul piano delle lettere, è piuttosto diversa dal serbo caratterizzato dall'alfabeto cirillico. "Ogni giorno sto imparando parole nuove - spiega - per capire meglio dentro e fuori dal campo". Del Sassuolo ha subito scattato un'istantanea come di "una buona squadra, con giocatori che devono apprendere l'uno dall'altro". Ed è stato amore calcistico a prima vista anche con il suo nuovo mister Alessio Dionisi: "Andiamo molto d'accordo e sembra che ogni giorno miglioriamo, anche per quanto riguarda il gioco, penso che siamo in sintonia e va bene così". Si dice felice di ritrovare quel Samu Castillejo con cui già condivise la maglia del Valencia: "Quando stavo tornando dalla nazionale mi aspettava qui ed era felice, spero giocheremo bene insieme". Giocare per la sua nazionale lo riempie d'orgoglio e si dichiara pronto a rinforzare il suo baule d'esperienza con altre pepite d'oro: "a 25 anni - spiega - ho fatto alcune cose buone e altre meno buone ma cerco sempre di pensare positivo, qualcosa potevo farla ma sono contento e penso resti ancora molto da fare".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo-Lazio, formazioni ufficiali: Turati tra i pali, Pinamonti parte dalla panchina
Notizie

Sassuolo-Lazio, formazioni ufficiali: Turati tra i pali, Pinamonti parte dalla panchina

Tutto pronto al Mapei Stadium di Reggio Emilia per l'anticipo delle 18:30 della nona giornata di Serie A. La Lazio di Gennaro Gattuso arriva a quota 22 punti, appaiata all'Inter in vetta, dopo il 2-1 di sabato sul Parma. Il Sassuolo di Alberto Aquilani, quattordicesimo con 8 punti, cerca una vittoria che manca da quattro giornate. Arbitra Zufferli della sezione di Udine. Rispetto alla vigilia, nei neroverdi Turati vince il ballottaggio con Muric e Matic resta fuori dall'undici iniziale. Nella Lazio l'ex Pinamonti, recuperato dopo l'influenza, si accomoda in panchina.

27/10/2026, 17:40
Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà
Notizie

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà

All'indomani della presentazione ufficiale del Generali Stadium, il nuovo impianto che sorgerà nell'area di San Siro e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta è tornato a sottolineare la portata storica e strategica dell'operazione. In un'intervista rilasciata a The Athletic, il dirigente ha spiegato senza filtri le motivazioni economiche e strutturali che hanno spinto i club a voltare pagina rispetto al passato, evidenziando il ruolo determinante svolto dalla proprietà nella rimozione degli ostacoli burocratici.

30/10/2026, 16:00
Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby
Notizie

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby

Inter capolista e imbattuta, Milan quinto a -7: i rossoneri però non perdono una stracittadina da sette sfide e Chivu non ne ha ancora vinta una.

30/10/2026, 12:53
Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio
Notizie

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio

Tensioni sotterranee e un clima che si fa via via più pesante all'interno dello spogliatoio della Juventus. Se in passato era stato lo stesso Luciano Spalletti a lamentare pubblicamente la mancanza di tempo per lavorare con i suoi calciatori. Oggi la prospettiva dal lato del gruppo appare decisamente ribaltata. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i ranghi bianconeri serpeggerebbero malumori legati alla metodologia di lavoro del tecnico, accusato di fermare troppo spesso le sedute con lunghe spiegazioni e discorsi tattici che finirebbero per spezzare il ritmo e abbassare l'intensità generale delle esercitazioni.

30/10/2026, 12:52
Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio
Notizie

Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio

Progetto firmato da Foster + Partners e Manica, debutto previsto nella stagione 2031/32: del vecchio Meazza resterà soltanto un frammento.

30/10/2026, 11:40
Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'
Notizie

Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'

Tutto pronto allo Stirpe per la sfida delle 18:30 che apre l'ultima serata della nona giornata di Serie A. Il Frosinone di Massimiliano Alvini, neopromosso e sesto a quota 14 punti, che allo Stirpe ha vinto le ultime tre partite, arriva dal pirotecnico 4-4 di Bergamo contro l'Atalanta, firmato dalla doppietta di Schmid e dai gol di Calò e Terzić. Il Lecce di Eusebio Di Francesco, quattordicesimo con 9 punti, viene dallo 0-2 casalingo contro la Juventus. Per il tecnico abruzzese è un ritorno speciale: sulla panchina del Frosinone visse la retrocessione del 2024, che alla vigilia ha definito «una ferita aperta». Arbitra Abisso della sezione di Palermo, diretta su DAZN. Rispetto alla vigilia, Alvini lancia Cichella in mediana, mentre Di Francesco, in piena emergenza, passa alla difesa a tre con Ndaba e inserisce Gandelman a centrocampo.

29/10/2026, 17:32