I nostri Social

Serie A

Secondo Derby Emiliano: Parma KO. SPAL Capolista

Pubblicato

il

Il secondo derby Emiliano della stagione sorride nuovamente alla SPAL,vera rivelazione di questo Inizio di campionato, capace di Imporsi sul Parma di D’Aversa con una prodezza di Capitan Antenucci!

La Sintesi

Parte subito forte la squadra Emiliana che crea non pochi problemi alla retroguardia di casa prima con Bruno Alves che da due passi, non riesce a spingere la palla in porta e poi con Di Gaudio, che non sfrutta a dovere una bella giocata di Inglese. Cresce la squadra di casa che verso la fine del primo Tempo inizia a prendere le misure alla squadra ospite.

La svolta arriva al 49esimo quando Lazzari, dalla destra,  pennella perfettamente per la corrente Antenucci che si coordina e con un destro al volto manda in paradiso la Spal! Un goal che vale da solo il prezzo del biglietto!!  La reazione del parma non arriva e allora la la squadra di casa sfiora il raddoppio con Kurtic, che non riesce a ribadire in rete una deviazione da calcio d’angolo.

Nel Parma entra anche il tanto atteso  Gervinho, che prova con le sue accelerazioni a dare qualcosa in piu all’attacco parmense, ma l’unica occasione arriva grazie a Inglese che con un diagonale velenoso per poco non trova la deviazione prima di Da Cruz e poi di Ceravolo.

Conclusioni

Termina con il punteggi di 1-0 la partita tra Spal e Parma! Risultato giusto per quanto visto in campo, con la squadra di casa che, dopo la salvezza dello scorso anno, quest’anno sembra partita con il piede giusto.Per i Crociati c’è ancora tanto lavoro da fare in virtu del fatto che sabato arrivano i Campioni d’Italia della Juventus con un Tardini andato completamente sold-out

Top e Flop

Spal  Top: Antenucci, Lazzari

Spal Flop: /

Parma Top: Inglese

Parma Flop: Gobbi

Le Interviste

Spal: Mister Semplici è apparso molto contento per questo inizio di stagione dei suoi :”Siamo molto contenti per aver dato continuità alla vittoria contro il Bologna. C’è ancora da migliorare nell’approccio alla gara, anche oggi abbiamo regalando 15 minuti agli avversari. C’è sempre da lavorare!”

Parma: Mister D’Aversa scuro in volto per questa prova dei suoi. Il tecnico parmense ha dichiarato che la prima parte del match è stata buona, mentre nella ripresa, dopo il gol della SPAL, il Parma è sparito dal campo. Inoltre D’aversa ha detto che bisogna lavorare per farsi trovare pronto nelle prossime partite di Serie A, non solo fisicamente, ma anche mentalmente.

Serie A

Hellas Verona, svolta per il nuovo stadio: revocato il vecchio progetto

Pubblicato

il

Hellas Verona-Inter

Ore calde in casa Hellas Verona dove il cambio di proprietà è più vicino e la questione nuovo stadio si fa sempre più viva. Oggi in Comune la prima svolta.

Presidio Investors sembra sempre più vicino a diventare la nuova proprietà dell’Hellas Verona. Il fondo texano, come detto nei giorni scorsi, è molto vicino al closing e ha già avviato le pratiche per il nuovo stadio.

L’Hellas Verona avrà una nuova casa? In Comune arriva la prima svolta

Infatti, nella giornata di oggi la giunta presieduta dal sindaco Damiano Tommasi ha deliberato la revoca del vecchio progetto “Nuova Arena di Verona”, avviato nel 2019 ma che non ha mai visto la luce. Questo perché la prima società che si era fatta avanti per sviluppare il progetto è stata poi dichiarata fallita dopo pochi mesi.

Successivamente la società gialloblu ha sostenuto i costi per il necessario rinnovamento del Bentegodi voluto in primis dalla Lega Serie A e in secundis dalla città di Verona. Nonostante l’affitto versato annualmente nelle casse del comune, il club ha comunque investito per ammodernare l’impianto.

hellas verona sede

Ora però la svolta sembra molto più importante. Con la revoca del vecchio progetto, si entra finalmente nella fase di riprogettazione che vedrà la presentazione in tempi brevi del nuovo piano di esecuzione dei lavori. L’idea è sempre quella di costruire sulle ceneri dell’attuale stadio, con la squadra che sarà costretta a traslocare per circa un anno in un impiano provvisorio.

Se sono confermate le voci secondo cui il tanto atteso closing sia in arrivo entro Natale, le possibilità che qualcosa si muova concretamente già nei primi mesi del 2025 non sono così remote.

Naturalmente per comodità se i lavori dovessero essere in procinto di cominciare in tempi brevi, è probabile che prima si dia la priorità all’impianto provvisorio e poi si sposti l’attenzione sul progetto vero e proprio. Ma tutto questo a campionato finito e con la speranza della squadra ancora in Serie A.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, le condizioni di Zappacosta e Scamacca in vista del Milan

Pubblicato

il

Atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le condizioni di Zappacosta e Scamacca sarebbero da tenere d’occhio in vista del match di campionato contro il Milan.

Dopo il match vinto contro la Roma, l’Atalanta di mister Gasperini si prepara al meglio in vista del match di campionato contro il Milan. In vista del match contro i rossoneri il club orobico continua a tenere d’occhio le condizioni di Zappacosta e Scamacca.

Atalanta, le condizioni di Zappacosta e Scamacca

Zappacosta

L’Atalanta di mister Gasperini continua il suo percorso netto tra campionato e Champions League e dopo il match contro la Roma è pronta a preparare al meglio il match con il Milan.

In vista del match dei rossoneri il club orobico continua a monitorare le condizioni di due giocatori molto importanti per lo scacchiere tattico di mister Gasperini, ovvero il difensore Davide Zappacosta e l’attaccante Gianluca Scamacca.

Per il difensore ex Chelsea continuano il lavoro individuale mentre per l’ex Sassuolo proseguono le terapie. La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club nerazzurro tenterà il tutto per tutto per avere una rosa ancora più competitiva.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Lazio-Inter in chiaro su Dazn

Pubblicato

il

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi

Lazio-Inter sarà in chiaro su DAZN, in seguito a Milan-Napoli. Dopo la prima sperimentazione DAZN svela la seconda partita che verrà trasmessa in chiaro.

L’evento segna un’altra tappa fondamentale nella strategia di DAZN di portare la bellezza del grande calcio italiano a un numero sempre più ampio di tifosi, e rientra nel pacchetto “Try and Buy” dei diritti TV acquisiti dalla piattaforma di live streaming sportivo che prevede la trasmissione un numero limitato di partite di Serie A Enilive in chiaro e gratuitamente, per ogni stagione.

Serie A, Lazio-Inter in chiaro su DAZN le parole di Azzi

In seguito le parole del CEO di DAZN Italia:

“Il calcio è un patrimonio di tutti e per questo motivo abbiamo previsto, nell’ultima asta dei diritti, la possibilità eccezionale per il broadcaster di offrire gratuitamente fino a 5 incontri in ogni campionato di Serie A. Questa scelta va nella direzione di permettere a più italiani possibile di vedere alcune importanti gare di questo fantastico campionato di Serie A, premiando coloro che decidono di seguire le partite attraverso i canali ufficiali, rinunciando così alla visione sui siti pirata.

Ci auguriamo, infatti, che con iniziative come queste si possano far riflettere tutti gli appassionati sull’importanza di supportare la propria squadra solo attraverso i broadcaster ufficiali, che rappresentano l’unica via per contribuire alla sostenibilità del nostro amato torneo”.

Serie A lazio-inter

VALENTIN CASTELLANOS ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League15 mins fa

Ipswich Town, Morsy rifiuta la fascia arcobaleno

Visualizzazioni: 217 Il capitano dell’Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in occasione della partita...

Napoli Napoli
Calciomercato35 mins fa

Napoli, in difesa idea Beukema e Senesi

Visualizzazioni: 262 Nonostante il primato in classifica, il Napoli di Antonio Conte pensa ad dei rinforzi per il mercato gennaio....

Juventus Juventus
Calciomercato55 mins fa

Juventus, per la difesa si pensa ad un calciatore del Monaco

Visualizzazioni: 624 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus per rinforzare la difesa starebbe pensando ad un calciatore in...

Messi-CR7 Messi-CR7
Calciomercato56 mins fa

Arteta su Saka che vede Cristiano come idolo: “È sempre positivo osservare!”

Visualizzazioni: 214 Un’ispirazione chiamata Cristiano Ronaldo Nel mondo del calcio, le ispirazioni giocano un ruolo fondamentale nella crescita dei giovani...

Mondiale per Club logo Mondiale per Club logo
Mondiale per Club1 ora fa

Mondiale per Club, Inter e Juventus scoprono la fascia

Visualizzazioni: 478 Il prossimo 5 dicembre ci sarà il sorteggio dei gironi che comporranno il nuovo Mondiale per Club, programmato...

Manchester United Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Leny Yoro ritorna in squadra e viaggia con il Manchester United

Visualizzazioni: 235 Il giovane talento Leny Yoro è tornato a far parte del gruppo del Manchester United per la trasferta...

Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny
Liga1 ora fa

Barcellona, perchè non ha ancora giocato Szczęsny?

Visualizzazioni: 511 Barcellona, Wojciech Szczesny continua a rimanere in panchina. Flick blinda Peña in porta e spiega la situazione. Il...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, svolta per il nuovo stadio: revocato il vecchio progetto

Visualizzazioni: 360 Ore calde in casa Hellas Verona dove il cambio di proprietà è più vicino e la questione nuovo...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League2 ore fa

Southampton-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 347 Southampton-Chelsea, match valido per la 14esima giornata di Premier League, mette di fronte i Saints (padroni di casa)...

Serie B Serie B
Serie B2 ore fa

Serie B, svolta clamorosa: ufficiale una nuova emittente

Visualizzazioni: 202 La Serie B sarà trasmessa su una nuova emittente in Italia e basterà un semplice abbonamento. La Lega...

Le Squadre

le più cliccate