I nostri Social

Serie A

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Pubblicato

il

Serie A

La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano. Fissata la data di Atalanta-Roma.

Serie A, il programma della 36° giornata

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A ha ufficializzato le date e gli orari della giornata n°36 di Serie A. Ecco il programma completo:

  • Venerdì 10/05/2024 20.45 FROSINONE−INTER trasmessa su DAZN
  • Sabato 11/05/2024 18.00 NAPOLI−BOLOGNA trasmessa su DAZN
  • Sabato 11/05/2024 20.45 MILAN−CAGLIARI trasmessa su DAZN/SKY
milan, Europa League

Rafael Leao of Ac Milan during the Uefa Champions League match beetween Ac Milan and the Paris Saint-Germain.

  • Domenica 12/05/2024 2.30 LAZIO−EMPOLI trasmessa su DAZN/SKY
  • Domenica 12/05/2024 15.00 GENOA−SASSUOLO trasmessa su DAZN
  • Domenica 12/05/2024 15.00 HELLAS VERONA−TORINO trasmessa su DAZN
  • Domenica 12/05/2024 18.00 JUVENTUS−SALERNITANA trasmessa su DAZN
  • Domenica 12/05/2024 20.45 ATALANTA−ROMA trasmessa su DAZN
Serie A

Rome, Italy 17.03.2024: Pedro Obiang of Sassuolom Bryan Cristante of Roma during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs US Sassuolo Calcio at Olympic Stadium in Rome.

  • Lunedì 13/05/2024 18.30 LECCE−UDINESE trasmessa su DAZN
  • Lunedì 13/05/2024 20.45 FIORENTINA−MONZA trasmessa su DAZN/SKY

Sorpresa che riguarda AtalantaRoma che è stata fissata domenica 12 maggio anziché il 13 maggio come richiesto dalla società giallorossa nella giornata di oggi. Lunedì si giocherà invece la delicata sfida salvezza tra Lecce Udinese mentre il big match in chiave europea Napoli-Bologna alzerà il sipario sabato 11 alle 18.

Serie A

Venezia, tegola Stankovic: si teme un serio infortunio

Pubblicato

il

Il portiere del Venezia Filip Stankovic è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco del Bluenergy Stadium di Udine al minuto 18 della sfida tra i lagunari e l’Udinese.

Al suo posto è entrato il finlandese Jesse Joronen.

Nel dettaglio

L’estremo difensore serbo ha alzato bandiera bianca in seguito a una torsione innaturale del ginocchio sinistro in seguito a un rinvio. Gli esami strumentali saranno effettuati nei prossimi giorni, ma le sensazioni sono tutt’altro che buone.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, i convocati di Gasperini: quante assenze!

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta affronterà il Torino alle 18 di oggi pomeriggio dopo aver conosciuto il proprio futuro prossimo in Europa che prevedrà la doppia sfida con il Club Brugge.

Gasperini dovrà, però, fare i conti con le numerose assenze che attanaglieranno i suoi nel match contro i granata. Oltre a Lookman e Scalvini, i più recenti ad essersi aggiunti all’infermeria, la Dea dovrà, infatti, rinunciare anche a Zappacosta a causa di un attacco influenzale. Unica nota lieta il rientro tra i disponibili di Scamacca.

I convocati di Gasperini

Portieri: Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi.
Difensori: Toloi, Hien, Djimsiti, Kolasinac, Palestra, Obric.
Centrocampisti: Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Ederson, De Roon, Bellanova, Ruggeri, Cassa, Brescianini.
Attaccanti: Scamacca, De Ketelaere, Samardzic, Retegui.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Conte: “Roma squadra temibile. Il sostituto di Kvara…”

Pubblicato

il

Napoli

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani sera contro la Roma.

Di seguito un estratto delle sue parole.

La conferenza di Conte

Si isola dal resto, mercato compreso e finge di ignorarlo, o avverte un ronzio?
“Chi mi conosce sa benissimo che non mi isolo, partecipo, cerco di partecipare attivamente a tutte le problematiche societarie per risolvere il problema. Cerco di essere parte attiva, vista la mia esperienza, per dare la mia opinione e cercare di risolverlo nel migliore dei modi, e non toglierlo. C’è una differenza, in generale, tra risolvere il problema e togliere il problema, nel calcio. Lo si rimanda solo e tornerà a bussare.”

Lei disse spero non si facciano danni sul mercato. Non ne sono stati fatti, è contento di questo? In 3 punti l’evoluzione del suo Napoli?
“Dissi il mercato mi restituisca lo stesso livello. E’ inevitabile che abbiamo perso un giocatore importante, oggi comunque non è stato sostituito. Va bene tutto, ma non dobbiamo buttare fumo negli occhi. A detta di tutti è un giocatore importante, venduto a 70-75mln di euro, le altre uscite sono state rimpiazzate, quella di Kvara ad oggi no. Nessuno può dire ci siamo rinforzati con l’uscita di Kvara o indeboliti, ma oggettivamente è uscito un campione dalla rosa che ha fatto comunque la prima parte di campionato.

E’ già da 4-5 gare che non c’è più, ma è giusto tenerlo presente, così come è giusto tenere presente che questi ragazzi sono cresciuti in maniera importante altrimenti non si spiegherebbero i 53 punti, gli stessi dell’anno scorso. Merito ai ragazzi, mi riempie di gioia vedere come lavorano, la voglia di crescere, al di là di tutto, se siamo pochi a livello numerico, infortuni, loro mi danno disponibilità ed in questi momenti devo guardare cosa ho in casa e non cosa non ho, e fare la differenza con quello che ho in casa.”

Roma ritrovata, in grande crescita.
“E’ una rosa che ha valori assoluti, ha Dybala, Paredes, Hummels, Ndicka, Dovbyk, Pellegrini, Mancini, il portiere Svilar, è una squadra ed una rosa completa negli 11 e nei ricambi. E’ cresciuta tanto, l’abbiamo affrontata due mesi fa ed era la prima parte di Ranieri, ascoltavo che in casa tra campionato ed Europa League vengono da 7 vittorie consecutive, 23 gol fatti e solo 3 subiti. E’ una testimonianza della forza della squadra, di cosa esprime allo stadio Olimpico, davanti ad un tifo che trascina, come il nostro, bisognerà fare grande attenzione, lo sappiamo. L’abbiamo preparata nella giusta maniera, sapendo che anche loro l’anno scorso sono arrivati prima di noi.”

C’è il rimpianto per un mercato senza giocatori per avvicinare la rosa alle altre in lotta Scudetto?
“Bisogna aspettare la fine del mercato e trarre considerazioni da parte vostra. A me sposta poco, sono preparato sia in un senso o nell’altro, come ho sempre detto, deve essere così perché è una barca in navigazione, non in un porto. Quando sei in navigazione devi fare di tutto da comandante per portarla nel porto più vicino possibile.

A me cambia poco, l’ho sempre detto, sta al club prendere le decisioni, posso dire la mia se mi viene chiesta, ho scelto di mettermi a disposizione e quindi accetti anche delle situazioni, ribadendo, e non lo scopro certo adesso, il mercato del Napoli non sarà mai quello delle big, ci sono dei parametri da rispettare economici, di stipendio e di volontà dei calciatori che li devi convincere e quindi devi rispettare.

Io so questo, non possiamo fare la voce grossa, ci sono diversi parametri a differenza di altri club. Testa bassa e pedalare, questa è la realtà, non possiamo lamentarcvi o essere poco costruttivi, portiamo la nave in porto nelle migliori condizioni.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 minuti fa

Fiorentina: accordo col PSG per il baby talento italiano

Visualizzazioni: 3 Cher Ndour approda alla Fiorentina: accordo raggiunto con il PSG per il trasferimento a titolo definitivo fino al...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato7 minuti fa

Lecce, preso Konan N’Dri dal Leuven: contratto fino al 2028

Visualizzazioni: 29 Konan N’Dri vicino a diventare un nuovo giocatore del Lecce. Firmerà a breve un contratto fino al 2028,...

Serie A8 minuti fa

Venezia, tegola Stankovic: si teme un serio infortunio

Visualizzazioni: 27 Il portiere del Venezia Filip Stankovic è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco del Bluenergy...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Premier League12 minuti fa

Brentford-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Brentford-Tottenham è uno dei match validi per la 24^ giornata di Premier League, ed è in programma domenica...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A16 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini: quante assenze!

Visualizzazioni: 22 L’Atalanta affronterà il Torino alle 18 di oggi pomeriggio dopo aver conosciuto il proprio futuro prossimo in Europa...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato21 minuti fa

Lazio, riaprono le trattative con l’Hellas Verona per Belahyane

Visualizzazioni: 12 La Lazio riapre i dialoghi con il Verona per Reda Belahyane, pronto a trasferirsi con un prestito con...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato26 minuti fa

Aston Villa, vicino il prestito di Marco Asensio dal PSG

Visualizzazioni: 28 Marco Asensio è a un passo dall’Aston Villa, in arrivo dal PSG con la formula del prestito. Un...

Dalmat Dalmat
Le interviste32 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Dalmat: “Derby? Mi aspetto una bella partita, l’Inter ha ritrovato Lautaro. E sul mercato…”

Visualizzazioni: 34 L’ex centrocampista dell’Inter, Stephane Dalmat, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni a poco più di 24 ore...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato36 minuti fa

Everton, il Friburgo rifiuta l’offerta per Merlin Rohl

Visualizzazioni: 24 Freiburg resiste alle offerte di Everton per Merlin Rohl. Il giovane talento per il momento rimane in Germania,...

Napoli Napoli
Serie A42 minuti fa

Napoli, Conte: “Roma squadra temibile. Il sostituto di Kvara…”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani...

Le Squadre

le più cliccate