I nostri Social

Serie A

Serie A, confronto tra classifiche: malissimo il Napoli, Bologna e Fiorentina le più positive

Pubblicato

il

Serie A

La Serie A è quasi al giro di boa ed è tempo di fare un confronto tra quella che era la classifica dello scorso anno e quella della stagione in corso alla 18°giornata. 

Spicca il calo vertiginoso del Napoli, mentre Bologna e Fiorentina si confermano le assolute outsiders della stagione 2023-24.

Nel dettaglio

Inter 45 punti (+8 rispetto alla Serie A 2022/23 dopo 18 giornate)
*Juventus 43 (+6)
Milan 36 (-2)
Fiorentina 33 (+10)
Bologna 31 (+9)
Atalanta 29 (-5)
Napoli 28 (-19)
Roma 28 (-6)
Lazio 27 (-7)
Torino 24 (+1)
Monza 22 (+1)
Genoa 20 (in Serie B)
Lecce 20 (=)
Frosinone 19 (in Serie B)
Udinese 17 (-8)
Sassuolo 16 (=)
Hellas Verona 14 (+5)
Cagliari 14 (in Serie B)
Empoli 13 (-9)
Salernitana 12 (-6)

*=Confronto che non tiene conto della squalifica comminata alla Juventus nella scorsa stagione

Serie A

Udinese, Thauvin: “Essere il nuovo capitano è una grande responsabilità.”

Pubblicato

il

Udinese,

Il nuovo capitano dell’Udinese Florian Thauvin ha parlato ai microfoni di TV12 direttamente dal ritiro austriaco della squadra friulana.

Di seguito le sue parole sulla fascia raccolta da Roberto Pereyra.

Thauvin nuovo capitano

“Sono molto felice di essere il nuovo capitano, è una grande responsabilità ma sono pronto a fare tutto ciò che possa far felice la squadra, la società ed i tifosi. Siamo una grande famiglia, spero di fare grandi cose tutti insieme. Credo che l’esperienza nella vita e nel calcio è molto importante per aiutare gli altri.

Ho fatto tanti anni da professionista e credo che ora sia arrivato il momento per avere questa responsabilità. Sono contento di avere questa opportunità con Jaka perché è un giocatore forte ed importante per la squadra.”

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Tomaello sulla questione stadio: “Miglioramenti importanti, sarà pronto per…”

Pubblicato

il

Venezia Tifosi

Il sindaco di Venezia Andrea Tomaello ha parlato in un’intervista della questione riqualificazione del Penzo. Lo stadio deve subire interventi per ospitare la A.

Lo stadio del club arancioneroverde è in fase di restyling per andare in contro ai parametri della Lega A e della FIGC. Le parole del primo cittadino a La Nuova di Venezia e Mestre.

Indice

Venezia, le parole di Tomaello

Come procedono i lavori di adeguamento al Penzo?

“Subito dopo Ferragosto verrà fatta la commissione pubblico spettacolo che darà poi l’ok effettivo per poter giocare al Penzo. Oggi, intanto, convocato della Prefettura, si riunirà la commissione provinciale di vigilanza pubblico-spettacolo e faranno un primo punto della situazione, insieme a un esame del progetto generale. Poi, tra il 19 agosto e il 21, faranno il definitivo sopralluogo che darà l’ok per giocare“.

Nello specifico cosa avete fatto ad oggi?

“Ad oggi è stato rifatto completamente il manto erboso che lo scorso anno, soprattutto nel finale di stagione, aveva avuto qualche problema. La settimana scorsa stavano completando i servizi igienici aggiuntivi che vanno posizionati dietro le due curve, questo per normativa visto che c’è un ampliamento nel numero di posti dello stadio.

In questi giorni sono arrivati tutti i materiali delle tribune e poi inizieranno a montare questi 800 nuovi posti che verranno ricavati ai piedi delle due curve.

Per evitare ulteriori interventi, passaggi più lunghi e costi maggiori, si è deciso di aggiungere nei due settori prima citati questi posti naturalmente in accordo con il Venezia FC, il Comune, la Questura e la Soprintendenza.

A tutto ciò vanno aggiunti altri due interventi importanti, ovvero la sistemazione degli ingressi lato nord dello stadio Penzo, quindi principalmente curva ospiti.

Vengono di fatto rimodulati i tornelli e creata una divisione di volta in volta, a seconda della partita, tra l’afflusso dei tifosi ospiti e quelli locali. Verranno messe anche delle barriere provvisorie nella zona dove sbarcano i tifosi ospiti fino all’ingresso della curva, questo per evitare contatti con la tifoseria locale.

La Questura ha richiesto anche una migliore divisione del settore ospiti. Quindi ci saranno delle recinzioni tra la curva ospiti e i distinti e sempre tra la curva ospiti e la nord local”.

Il Venezia di Soncin

Il 30 agosto ci sarà Venezia- Torino, per quella data il Penzo sarà pronto?

“Dovremmo essere dentro i tempi, quindi per la partita con il Torino lo stadio sarà pronto per accogliere i tifosi, salvo clamorosi imprevisti che ovviamente speriamo non ci siano. Dopo Ferragosto saranno pronte tutte le autorizzazioni.

Ce l’abbiamo fatto in 100 giorni tre anni fa quando c’era da sistemare tutto lo stadio e quindi per questa nuova sistemazione dovremmo farcela. In più c’è una forte sinergia fra tutti gli enti in campo: questa collaborazione è fondamentale. I lavori sono finanziati dal Venezia FC ovviamente con tutti i vari enti coinvolti in primis il Comune perché lo stadio è di nostra proprietà”.

Continua a leggere

Serie A

Tegola Bologna, stop per Aebischer: i tempi di recupero

Pubblicato

il

Bologna

Brutte notizie per il Bologna di Vincenzo Italiano a meno di un mese dall’inizio del campionato. Il centrocampista svizzero costretto ad un lungo stop.

Non arrivano buone notizie dall’infermeria per il Bologna e per Vincenzo Italiano. Infatti, il club felsineo dovrà fare a meno di Michel Aebischer per diverso tempo.

Nei giorni scorsi il centrocampista si era fermato in allenamento in via precauzionale e questa mattina ha svolto gli accertamenti clinici del caso che hanno evidenziato un una lesione all’adduttore destro. Un stop che sicuramente costringerà il classe ’97 a saltare il primo match di campionato, in programma domenica 18 agosto in casa contro l’Udinese.

Non è da escludere che il recupero possa allungarsi e farlo tornare a disposizione di mister Italiano solamente dopo la prima sosta per le nazionali. Come riportato dal comunicato ufficiale del Bologna, il giocatore dovrà rimanere ai box per circa tre settimane.

Bologna, Italiano

Italiano

Bologna, il comunicato

“Gli esami cui è stato sottoposto Michel Aebischer hanno evidenziato una lesione dell’adduttore destro, con tempi di recupero di tre settimane”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato19 minuti fa

Juventus, intreccio con la Dea: sgarbo alla Viola?

Visualizzazioni: 154 La campagna di rafforzamento della Juventus prosegue a vele spiegate e, detto ampiamente dell’opzione Adeyemi, spunta un altro...

Bayern Monaco, Muller Bayern Monaco, Muller
Bundesliga39 minuti fa

Bayern, i convocati per la tournée in Corea: tante assenze pesanti

Visualizzazioni: 154 Il Bayern di Vincent Kompany tornerà in scena sabato alle 13:00 italiane per sfidare il Tottenham nel primo...

Tiago Pinto Tiago Pinto
Notizie59 minuti fa

Huijsen, parla il padre: “Tiago Pinto lo ha voluto fortemente al Bournemouth. La Juventus…”

Visualizzazioni: 293 Donny Huijsen, padre del difensore Dean Huijsen che ha lasciato recentemente la Juventus, ha rilasciato un’intervista a proposito del...

Calciomercato1 ora fa

Roma, è in arrivo l’ariete: Dovbyk domani in città

Visualizzazioni: 269 La missione spagnola messa in atto dalla dirigenza della Roma è andata a buon fine. Sistemati tutti i...

Ligue 12 ore fa

Clauss “fugge” da Marsiglia: “Avevo bisogno di ritrovare serenità”

Visualizzazioni: 168 Passare da Marsiglia a Nizza è di per sé paragonabile ad una dichiarazione di guerra, ma Clauss ci...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato, tutto fatto tra Joao Neves e il PSG: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 210 A poco meno di un mese dal termine ultimo il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo. Anche...

Empoli Fiorentina Empoli Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Zurkowski, UFFICIALE il ritorno all’Empoli

Visualizzazioni: 199 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, lo Spezia Calcio ha confermato il ritorno di Zurkowski all’Empoli....

juventus juventus
Notizie3 ore fa

Juventus, scelta la data per la presentazione di Thuram

Visualizzazioni: 310 Il neo giocatore della Juventus Khepren Thuram, dopo aver svolto le visite mediche nei giorni scorsi e aver...

Calciomercato3 ore fa

Milan, UFFICIALE l’arrivo di Pavlovic: i dettagli

Visualizzazioni: 376 Mancava solo l’ufficialità per l’arrivo del nuovo difensore, che si aggregherà alla squadra di Fonseca. Strahinja Pavlovic è...

Calciomercato3 ore fa

Milan, tegola Sportiello: l’infortunio è più grave del previsto

Visualizzazioni: 722 Brutte notizie per il Milan: l’infortunio di Sportiello è più grave del previsto. Il portiere non sarà a...

Le Squadre

le più cliccate