La lotta salvezza in Serie A diventa sempre più accesa. Parma, Lecce, Empoli e Venezia si giocano la permanenza in massima serie nelle ultime giornate.
La salvezza in Serie A è un traguardo ancora lontano per diverse squadre. Parma, Lecce, Empoli e Venezia sono tutte coinvolte in una lotta serrata per evitare la retrocessione. Nel frattempo, il Monza di Alessandro Nesta è già matematicamente retrocesso in Serie B.
La classifica vede Cagliari, Hellas Verona e Parma al di sopra della zona retrocessione, mentre Lecce ed Empoli sono a pari punti e il Venezia, in attesa della partita di stasera, in penultima posizione.
i tifosi del Venezia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lotta salvezza in Serie A, occhio al calendario
A due giornate dalla fine, il Parma si ritrova con 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma con sfide quasi proibitive all'orizzonte. Gli emiliani dovranno infatti affrontare il Napoli e l'Atalanta.
Il Lecce ha pareggiato 1-1 a Verona, ma si trova ancora in quartultima posizione con 28 punti, gli stessi dell'Empoli. Le prossime sfide per i salentini saranno contro Torino e Lazio.
L'Empoli ha ottenuto una vittoria fondamentale contro il Parma in questo turno e ora dovrà affrontare Monza e Verona nelle ultime due.
Il Venezia ha ancora la possibilità di ribaltare la situazione. I veneti stasera avranno una grande chance contro la Fiorentina, poi dovranno affrontare Cagliari e Juventus nelle prossime giornate.
Insomma, la lotta salvezza è ancora apertissima e promette emozioni fino all'ultima giornata.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.
Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.
Nonostante un avvio di stagione complesso dopo l'addio ad Antonio Conte e un mercato condizionato dai paletti finanziari, la sintonia tra Aurelio De Laurentiis e Massimiliano Allegri resta solida: il patron azzurro rinnova la fiducia al tecnico, pronto a varare una mini-rivoluzione tattica e atletica per rilanciare la squadra.