I nostri Social

Serie A

Sturm Graz – Atalanta: i convocati di Gasperini

Pubblicato

il

Sturm Graz - Atalanta

L’Atalanta ha diramato la lista dei convocati in vista dell’impegno europeo contro lo Sturm Graz. Di seguito la lista.

I convocati di Gasperini

Atalanta

Adopo Michel (25)

Bakker Mitchel (20)

Bonfanti Giovanni (43)

Carnesecchi Marco (29)

De Ketelaere Charles (17)

de Roon Marten (15)

Djimsiti Berat (19)

Éderson (13)

Hateboer Hans (33)

Holm Emil (3)

Kolašinac Sead (23)

Koopmeiners Teun (7)

Lookman Ademola (11)

Miranchuk Aleksey (59)

Muriel Luis (9)

Musso Juan (1)

Pašalić Mario (8)

Rossi Francesco (31)

Ruggeri Matteo (22)

Scalvini Giorgio (42)

Scamacca Gianluca (90)

Toloi Rafael (2)

Zappacosta Davide (77)

Zortea Nadir (21)

Serie A

Torino, Vanoli a rischio: cosa è successo a questa squadra?

Pubblicato

il

Torino, Paolo Vanoli

Paolo Vanoli sembra essere arrivato all’ultima fermata, dove sta a lui decidere se voler scendere o ripartire. Il Torino può solo vincere contro il Monza.

Tra il solito caos societario e una rivolta cittadina che urla a gran voce di voler la cessione del club, Paolo Vanoli si ritrova su un filo in equilibrio sospeso tra l’esonero e la permanenza sulla panchina granata.

Cosa è successo a questo Torino?

Il Torino nelle ultime 7 partite ha il peggior andamento della Serie A, avendo collezionato ben 6 sconfitte e 1 vittoria. Domenica alle 15 contro il Monza sarà una sfida da dentro o fuori per il tecnico, che, in caso di mancata vittoria, potrebbe lasciare definitivamente il progetto granata.

Il Torino ha iniziato la stagione in grande stile. lo stadio era tornato gremito, si faceva un bel gioco e si segnavano tanti gol: ma soprattuto si vincevano le partite avendone il pieno controllo. Si annusava tra il popolo granata la percezione di aver spezzato quella monotonia di gioco vista negli anni passati e che fosse l’annata giusta per puntare ad un piazzamento in Europa.

La magia di inizio stagione, però, sembra essere svanita nel momento in cui il capitano Duvan Zapata si è accasciato dolorante sul prato di San Siro. Da li in poi è cominciata un continua parabola discendente fino ad arrivare ad oggi, ad un passo dall’esonero di un quasi incolpevole Vanoli.

Ovviamente per fare 6 sconfitte in 7 partite l’allenatore ha di certo le sue responsabilità, ma nel momento in cui ti viene a mancare il calciatore intorno alla quale hai impostato il tuo stile di gioco è normale non riuscire a trovare in fretta delle contro misure.

Torino

Tra sfortuna e superficialità societaria

Al catastrofico infortunio di Zapata bisogna anche aggiungere i continui problemi fisici di giocatori come Ilic, Borna Sosa, e Che Adams: che nella rosa del Torino non hanno dei sostituti all’altezza. Sembra non terminare mai il recupero dall’infortunio per Schuurs, che ha fatto slittare più e più volte la data del suo ritorno in campo.

Insieme a queste sventure, che nel calcio devono essere messe in preventivo, bisogna anche evidenziare che il mercato estivo in entrata è stato decisamente insufficiente rispetto a quello in uscita. Sono stati venduti giocatori come Buongiorno o Bellanova, i quali stanno giocando in due delle migliori squadre di Serie A e rappresentano il futuro dell’Italia, sostituiti da Pedersen e Maripan, calciatori di un livello discreto.

Dunque il Torino sta attraversando l’ennesima stagione al di sotto delle proprie potenzialità, ma più che per demeriti di Vanoli, il quale ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, per varie sfortune e superficialità societarie in fase di costruzione della rosa.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Cagliari: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Genoa-Cagliari

Ecco le scelte definitive degli allenatori Patrick Vieira e Davide Nicola per la sfida di Marassi tra Genoa e Cagliari, in programma alle 12:30.

Mancano pochi minuti alla sfida tra Genoa e Cagliari, valida per la tredicesima giornata di Serie A.

Patrick Vieira è pronto all’esordio stagionale come allenatore dei rossoblù genovesi, e non vorrà sfigurare di fronte al proprio pubblico. Dall’altra parte Davide Nicola vuole rovinare la festa di benvenuto all’ex giocatore dell’Arsenal provando a fare il colpo grosso a Marassi.

Ecco le formazioni ufficiali di Genoa-Cagliari

Genoa (4-3-3): Leali; Zanoli, Bani, Matturro, Sabelli; Thorsby, Badelj, Frendrup; Miretti, Pinamonti, Martin. All. Patrick Vieira.

Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Davide Nicola.

Serie A

Continua a leggere

Serie A

Como-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Como-Fiorentina

Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia domenica 24 novembre alle ore 15.00.

Como e Fiorentina si affrontano nella 13esima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.  Nonostante un buon calcio espresso, il Como non vive un momento di forma eccelso e non vince da settembre quando i ragazzi di Fabregas si imposero sul Verona, la classifica inizia ad avere sfumature leggermente preoccupanti. Di umore opposto la squadra di Palladino, che vola in classifica ad un punto di distanza dal primo posto e non pare avere intenzione di fermarsi.

Como-Fiorentina

La designazione arbitrale

Arbitro: MARCHETTI

Assistenti: MELI – ALASSIO

IV: SANTORO

Var: MARIANI

Avar: SERRA

Como-Fiorentina, le probabili formazioni

COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Braunoder; Da Cunha, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Bove; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A6 mins fa

Torino, Vanoli a rischio: cosa è successo a questa squadra?

Visualizzazioni: 3 Paolo Vanoli sembra essere arrivato all’ultima fermata, dove sta a lui decidere se voler scendere o ripartire. Il...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Serie A7 mins fa

Genoa-Cagliari: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 11 Ecco le scelte definitive degli allenatori Patrick Vieira e Davide Nicola per la sfida di Marassi tra Genoa...

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Serie A16 mins fa

Como-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 9 Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia domenica 24...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A26 mins fa

Torino, i convocati per il Monza

Visualizzazioni: 12 Il Torino ha diramato la lista dei convocati per la gara di oggi pomeriggio (ore 15:00) all’Olimpico Grande...

NON USARE! NON USARE!
Calciomercato36 mins fa

Calciomercato Napoli, i monitorati per la difesa

Visualizzazioni: 20 Calciomercato Napoli, l’apertura del mercato di gennaio dovrebbe portare a Conte un difensore centrale da affiancare all’affiata coppia...

Napoli Napoli
Serie A46 mins fa

Napoli-Roma, Marangon: “Napoli da scudetto. Ranieri scelta giusta”

Visualizzazioni: 25 Il doppio ex ha parlato della supersfida tra Napoli e Roma, in programma al Maradona alle 18:00, e...

Atalanta, Scalvini Atalanta, Scalvini
Serie A46 mins fa

Atalanta, Scalvini: “Non vedevo l’ora di tornare”

Visualizzazioni: 37 È tornato a giocare a quasi 6 mesi di distanza il centrale dell’Atalanta Scalvini, il quale ha parlato...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Ligue 156 mins fa

PSG, nuovo accordo con una giovane leva in difesa

Visualizzazioni: 249 PSG, il futuro in difesa è un giovane di 22 anni al quale il club di Ligue 1...

filippo bisciglia temptation filippo bisciglia temptation
Le interviste58 mins fa

Bisciglia (Temptation Island) ‘stronca’ la Roma e Ranieri: “Timore zero”

Visualizzazioni: 240 E’ un Filippo Bisciglia bello carico e determinato quello incontrato ieri a Rimini: “Claudio Ranieri e la Roma? Ma quale...

torino monza torino monza
Serie A1 ora fa

Torino-Monza, le ultimissime: Vanoli ritrova Adams | Nesta senza Pessina e D’Ambrosio

Visualizzazioni: 36 Torino-Monza e’ uno dei due match in programma per oggi alle 15. Di seguito le ultime sulla partita...

Le Squadre

le più cliccate