I nostri Social

Serie A

Torino, Cairo mette un punto fermo

Pubblicato

il

Roma, Juric

Il presidente del Torino Urbano Cairo si esprime sulla questione della panchina di Ivan Juric. Sfoderando una certezza. 

Torino,  Urbano Cairo dixit

Torino

Urbano Cairo

Esonero in vista per  Ivan Juric dopo la terza sconfitta in quattro gare? Il presidente del Torino Urbano Cairo taglia corto: “sono cose farneticanti – spiega a Toro.It– ha la nostra totale fiducia, contro l’Inter ho visto un bel Torino per sessanta minuti, credo molto in Juric e nella squadra, sono molto fiducioso”.

Insomma, il tecnico croato, per ora, è in una botte di ferro.  E per quanto concerne la rosa, Cairo annuncia di non avere per ora alcuna intenzione di allargare la famiglia: “abbiamo cinque difensori centrali – dice – più Tameze, certo, Djidji è infortunato e Zima sta recuperando, ma quelli che abbiamo sono un numero sufficiente, poi vediamo”.

Cairo si sofferma anche sugli obiettivi della squadra invitando a ragionare con la logica del qui e ora, partita dopo partita. “C’era l’ambizione di fare  meglio dello scorso anno – spiega- e questa rimane anche se siamo attardati e siamo quattordicesimi. La cosa migliore è avere concentrazione partita per partita”.

E l’ultima parola la spende per ringraziare i tifosi che, nonostante tutto, esprimono alla squadra grande vicinanza. Come si dovrebbe sempre fare quando una squadra naviga in un mare tempestoso.

Serie A

Milan, se questo e’ un (non) bomber: Morata e’ generoso ma servono i gol

Pubblicato

il

Milan, anche contro la Juventus si e’ visto un Alvaro Morata apatico, incapace di rendersi pericoloso in attacco. Il lavoro per la squadra, così, e’ poco utile.

Il Milan, e soprattutto Paulo Fonseca, speravano di investire meglio 13 milioni di budget di mercato.

Alvaro Morata, acquistato per l’esperienza e per essere il nuovo terminale offensivo rossonero, al momento, non sta facendo il suo dovere.

Inutile girarci attorno, un attaccante che gioca cosi arretrato, in un Milan “di dominanza” , serve a poco.

Ammirevole il lavoro sporco in mezzo al campo, per carità, ma un attaccante deve prima di tutto pensare a fare gol.

I pochi pensieri dati ieri sera all’ex Kalulu e a Gatti certificano ancora una volta che il Milan ha necessità che il suo attaccante principale sia un pericolo in area di rigore.

Al momento, le cose non stanno andando esattamente in questa direzione. E se l’Europa si sta allontanando a piccoli passi, una fetta di problemi nasce anche per questo.

Continua a leggere

Serie A

Gasperini espulso, salta Roma-Atalanta: “Il quarto uomo voleva essere protagonista!”

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è stato espulso durante il match con il Parma e non potrà essere in panchina per la sfida con la Roma.

Non ci sarà Gian Piero Gasperini a guidare la sua Atalanta nel big match di lunedì prossimo contro la Roma all’Olimpico. Il tecnico della Dea infatti, è stato espulso durante la gara contro il Parma, terminata per 1-3, dal direttore di gara Manganiello.

L’ex Genoa, come già detto, salterà sicuramente la sfida della Capitale, in programma nel prossimo turno, ma in caso venisse giudicato come un comportamento troppo eccessivo il Giudice Sportivo potrebbe fermarlo anche per la successiva gara di campionato contro il Milan di Fonseca.

Al termine del match contro il Parma, Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, si è voluto soffermare sulla sua espulsione, ricostruendo la dinamica.

Stoccarda-Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, la ricostruzione di Gasperini

“La mia espulsione è legata soprattutto al quarto uomo perché c’era stato un fallo evidente su una palla lunga. La cosa però era finita lì senza il giallo , poi il quarto uomo mi ha guardato in panchina per due minuti di fila volendo essere protagonista”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Cagliari, Vieira: “Dobbiamo lavorare, ma c’è qualità. Sul rigore…”

Pubblicato

il

Vieira Genoa

L’allenatore francese ha parlato dopo il pareggio ottenuto nel lunch match contro il Cagliari a Marassi, la sua prima gara come tecnico del Genoa.

E’ terminata con un 2-2 la gara delle 12:30 tra Genoa e Cagliari, valida per il tredicesimo turno di Serie A. Un pareggio che probabilmente non accontenta nessuna delle due compagini, alla luce di una gara che potevano (e volevano) vincere entrambe.

L’incontro tra i rossoblù genovesi e quelli sardi è stata anche la prima gara da allenatore del Grifone per Patrick Vieira, che ha parlato al termine del match ai microfoni di DAZN.

“Sono molto soddisfatto, i ragazzi meritavano di vincerla”

“I miei giocatori hanno giocato una partita interessante. Sono rimasti concentrati per tutta la gara, applicando sul campo il lavoro che era stato fatto in allenamento. Mi dispiace, meritavano di vincere la partita.”

“Importante dare fiducia ai giocatori”

“Abbiamo qualità, e per questo è importante dare continuità al progetto. Oggi abbiamo preso due gol ma abbiamo anche creato situazioni pericolose. Dobbiamo lavorare per essere ancora più forti come squadra.”

MIRETTI E VASQUEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Miretti ha qualità”

“E’ un giocatore che può essere pericoloso negli ultimi trenta metri di campo. Oggi partiva la sinistra ma si è spostato in mezzo al campo. Per tecnica e qualità è un giocatore interessante. Balotelli? Gli è dispiaciuto essere entrato a pochissimi minuti dal termine, e capisco la sua rabbia: vuol dire che ci tiene, ed è questo quello che voglio vedere.”

“Sul secondo rigore l’arbitro ha sbagliato”

“Nutro rispetto per l’arbitro, ma credo che il secondo rigore concesso al Cagliari non ci fosse.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 mins fa

Milan, se questo e’ un (non) bomber: Morata e’ generoso ma servono i gol

Visualizzazioni: 7 Milan, anche contro la Juventus si e’ visto un Alvaro Morata apatico, incapace di rendersi pericoloso in attacco....

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A19 mins fa

Gasperini espulso, salta Roma-Atalanta: “Il quarto uomo voleva essere protagonista!”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è stato espulso durante il match con il Parma e non potrà...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A21 mins fa

Genoa-Cagliari, Vieira: “Dobbiamo lavorare, ma c’è qualità. Sul rigore…”

Visualizzazioni: 22 L’allenatore francese ha parlato dopo il pareggio ottenuto nel lunch match contro il Cagliari a Marassi, la sua...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Video38 mins fa

Genoa-Cagliari 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 447 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

hellas verona sede hellas verona sede
Serie A40 mins fa

Hellas Verona, Setti vuole salvarsi ma non solo sul campo

Visualizzazioni: 32 L’Hellas Verona risulta al centro di una trattativa per la cessione a un fondo di investimento statunitense. L’occasione...

napoli roma napoli roma
Serie A44 mins fa

Napoli-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 421 A poche ore da Napoli-Roma, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Maradona alle...

Matteo Salvini, Milan Matteo Salvini, Milan
Serie A50 mins fa

Milan scialbo e noioso, Salvini punge: “Forza Milan sempre, non sta roba qua”

Visualizzazioni: 404 Milan, dopo lo scialbo 0-0 di ieri sera contro la Juventus, si e’ espresso il ministro dei trasporti...

Primavera1 ora fa

Primavera, Torino e Roma vincono

Visualizzazioni: 381 Nella dodicesima giornata del campionato Primavera di Serie A, Torino e Roma vincono in casa rispettivamente con la ...

Notizie1 ora fa

Curva Nord Inter: trovato il presunto arsenale

Visualizzazioni: 30 Proseguono le indagini sull’inchiesta riguardo le infiltrazioni malavitose nel tifo organizzato dell’Inter: perquisizione in un covo a Cambiago....

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Serie A1 ora fa

Como-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 71 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Fiorentina, uno dei due match delle 15 di questa domenica. La Viola...

Le Squadre

le più cliccate