I nostri Social

Serie A

Torino, essere e… Haveri

Pubblicato

il

Torino, Juric

Un difensore di belle speranze del Torino è stato mandato a fare esperienza all’Ascoli. Con l’obiettivo della società di farlo tornare quanto prima in granata.

Torino, Haveri… tempo per crescere calcisticamente

Torino

Urbano Cairo

Lo seguiva da diverso tempo e ora se ne è assicurato la proprietà. Kevin Haveri è un giocatore del Torino ma, per questo campionato, non vestirà di granata.

Il difensore albanese è infatti stato ceduto in prestito all’Ascoli per farsi le ossa. L’orientamento della società del presidente Urbano Cairo è di fargli acquisire il giusto bagaglio di esperienza per poi riaccoglierlo in famiglia.

Finora, con i bianconeri, è sceso in campo pochino, prima in Coppa Italia contro l’Hellas Verona, poi undici minuti nel match di campionato perso contro il Sudtirol per 1-3. Ma per mettere in mostra le sue qualità le occasioni non gli mancheranno.

All’attivo Haveri ha già le esperienze con Mantova e Campodarsego, compagine del padovano, ma soprattutto quella con il Rimini con cui ha timbrato il cartellino in 58 occasioni mettendosi in ampia evidenza.

Ora come ora, nel Torino di Ivan Juric, non avrebbe avuto spazio. Da qui la decisione della società di mandarlo all’Ascoli con l’obiettivo di farlo figurare in futuro nella formazione granata in qualità di titolare. “La dirigenza- afferma Toro.it – ha visto in lui qualità importanti che dovrà dimostrare nelle Marche”.

Serie A

Inter, Calhanoglu non garantisce sul futuro: “Ho un contratto fino al 2027, non voglio illudere nessuno..”

Pubblicato

il

Inter, Calhanoglu

Inter, Hakan Calhanoglu ha parlato del suo futuro, non escludendo nulla in merito, nemmeno un addio. Vediamo, qui di seguito, ciò che ha detto il mediano turco.

L’Hakan Calhanoglu versione 2024/2025 e’ decisamente un regista meno splendente e dominante rispetto a quella messa in mostra lo scorso anno.

Della sua assenza, tuttavia, l’Inter ne ha risentito, e si sono visti i risultati durante la convalescenza.

Domenica sera si e’ anche scritta una pagina negativa per la sua esperienza italiana. L’errore dal dischetto, contro il Napoli, che ha posto fine alla serie di 17 rigori di fila segnati.

Dal campo al mercato, si sa, il passo e’ breve. Il turco, avvicinato in estate dal Bayern Monaco, ha un contratto con l’Inter fino al 2027.

E dopo? Le parole del turco, a Tv8.5, lasciano aperte tutte le porte. Il futuro dell’ex Bayer Leverkusen e Milan, in buona sostanza, non sarebbe a tinte nerazzurre forti e decise.

Ho avuto l’opportunità di tornare in Turchia quando ero al Milan, ma in quel periodo c’erano le elezioni presidenziali del Galatasaray e non se n’è fatto nulla” – ha confessato il turco – Attualmente sono un giocatore dell’Inter, con un contratto prolungato fino al 2027. Non so cosa accadrà in futuro, sarebbe sbagliato da parte mia dire qualcosa. Non voglio illudere nessuno“. 

Poche certezze, dunque, verso un orizzonte temporale oltre i prossimi due anni. Le sirene tedesche torneranno a suonare alle orecchie di Hakan Calhanoglu? Al momento nella testa del turco c’è solo la lotto scudetto con il Napoli e tutte le altre big. A giugno si tireranno le conclusioni.

Continua a leggere

Serie A

Roma, dopo l’allenatore il CEO: ecco il nome in pole position

Pubblicato

il

Roma, Friedkin

La Roma sta rimettendo insieme i pezzi: dopo aver trovato un allenatore – Ranieri, presto ufficiale – sta per arrivare anche un nuovo CEO. Ecco chi è.

L’indiscrezione arriva stamattina da La Gazzetta dello Sport: pare che il nome in pole position per diventare il nuovo CEO della Roma, occupando il posto lasciato vacante da Lina Souloukou, sia già in Serie A. E, per la precisione, a Milano.

Il nome favorito è infatti il dirigente dell’Inter Alessandro Antonello: una figura che, in questa fase di grande incertezza, è essenziale per garantire un po’ di solidità al club.

I Friedkin puntano a chiudere un accordo con il nuovo dirigente entro la fine dell’anno. Tra gli altri candidati papabili, riportati dal quotidiano, ci sono Giovanni Carnevali (Sassuolo), Claudio Fenucci (Bologna), Marzio Perrelli (Sky) e Alberto Uncini Manganelli.

Chi è Alessandro Antonello, probabile futuro CEO della Roma?

Antonello, 59 anni, arrivò all’Inter nel 2015 ricoprendo l’incarico di direttore finanziario. Nel 2018 è stato nominato consigliere della Lega Serie A. Dal 2021 è membro del board dell’European Club Association (ECA).

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Locatelli è il tuo regista

Pubblicato

il

Juventus, Locatelli

 Manuel Locatelli sta entrando sempre di più negli ingranaggi del gioco della Juventus. Thiago Motta ha affidato a lui il centrocampo… e si vede.

Tra campionato e Champions, il centrocampista della Juventus continua a collezionare minuti nelle gambe. Dopo la partita contro lo Stoccarda, dove è rimasto in campo per poco più di mezz’ora, Locatelli è sempre sceso in campo titolare e per tutti i 90 minuti: derby della Mole compreso.

Juventus e il suo metronomo

Juventus

Locatelli è così diventato imprescindibile per Thiago Motta e il suo gioco: sempre nel vivo dell’azione, ed efficace nei compiti affidatigli dall’allenatore italo brasiliano. Recuperi di palla in fase difensiva, e lanci precisi per far ripartire l’azione bianconera lo rendono tra i migliori nel suo ruolo: a conferma la convocazione di Spalletti per le sfide di Nations League a discapito dell’infortunato Ricci, ma non solo…

Locatelli primeggia anche in una speciale classifica relativa ai lanci lunghi verticali che superano le linee di pressione avversarie. Nell’anno 2024-25 di Serie A e in queste undici giornate, il 26 enne è riuscito a totalizzare 142 Line Breaking Passes. Risultando il migliore regista e metronomo del nostro campionato: davanti a Bernabé, De Roon, Angelino e Di Lorenzo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie5 minuti fa

Milan, questione di ambizione: la differenza tra Leao e Theo Hernandez

Visualizzazioni: 4 Milan, sono Leao e Theo Hernandez i principali top player del club. Così uguali in certi comportamenti, ma...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A15 minuti fa

Inter, Calhanoglu non garantisce sul futuro: “Ho un contratto fino al 2027, non voglio illudere nessuno..”

Visualizzazioni: 63 Inter, Hakan Calhanoglu ha parlato del suo futuro, non escludendo nulla in merito, nemmeno un addio. Vediamo, qui...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Serie A25 minuti fa

Roma, dopo l’allenatore il CEO: ecco il nome in pole position

Visualizzazioni: 159 La Roma sta rimettendo insieme i pezzi: dopo aver trovato un allenatore – Ranieri, presto ufficiale – sta...

Juventus, Locatelli Juventus, Locatelli
Serie A35 minuti fa

Juventus, Locatelli è il tuo regista

Visualizzazioni: 159  Manuel Locatelli sta entrando sempre di più negli ingranaggi del gioco della Juventus. Thiago Motta ha affidato a...

italia italia
Nations League55 minuti fa

L’Italia torna a Bruxelles al Re Baldovino, tragicamente noto come Heysel

Visualizzazioni: 143 L’Italia di Luciano Spalletti si prepara per un momento decisivo nella fase a gironi della UEFA Nations League:...

Belgio-Italia, Spalletti Belgio-Italia, Spalletti
Notizie1 ora fa

Belgio-Italia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 138 Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a giovedì 14 novembre alle...

Serie A, De Laurentiis - Depositphotos Serie A, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Serie A, oggi assemblea: uniti contro la riforma FIGC

Visualizzazioni: 133 Oggi alle 19 è prevista l’assemblea della Lega Serie A. All’ordine del giorno l’opposizione compatta alla riforma voluta...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, plusvalenze record con Percassi

Visualizzazioni: 148 L’Atalanta ha chiuso il bilancio del 2024 con un utile di 9,8 milioni di euro, il nono anno...

Calciomercato2 ore fa

Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato

Visualizzazioni: 507 Milan, alcuni rumors di mercato ci suggeriscono che la prossima stagione verranno apportati diversi cambiamenti al reparto arretrato....

Irlanda del Nord-Bielorussia Irlanda del Nord-Bielorussia
Nations League2 ore fa

Danimarca-Spagna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 165 Danimarca-Spagna, i campioni d’Europa in carica, sfidano in trasferta la Danimarca di Brian Riemer, match valido per la...

Le Squadre

le più cliccate