Serie A
Torino: infortunio per Singo, gli aggiornamenti
Cresciuto esponenzialmente sotto la Mole, si è fatto conoscere nel corso della scorsa stagione, confermandosi a buoni livelli con il Torino di Ivan Juric.
Parliamo di Wilfried Singo, esterno destro ivoriano di proprietà granata che ha ben figurato in Piemonte: lanciato nella mischia da Davide Nicola prima, e confermato dall’attuale tecnico, il croato Ivan Juric poi.
Singo si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa, dando altresì delle ottime risposte sul campo da gioco: in poco tempo si è conquistato la titolarità sulla fascia destra, dato che nasce come terzino destro ma di enorme spinta, con una buonissima capacità di inserimento.
Ecco perché molto spesso sembra che faccia l’esterno alto di centrocampo: le propensioni dell’ivoriano sono quasi simili al colombiano della Juventus Juan Cuadrado.
Giovanissimo, di 21 anni, Singo ha un discreto vizio nel farsi trovare sulla trequarti avversaria: dotato di un grande fisico e velocità, una delle specialità della casa è senz’altro il colpo di testa.
Vanta uno score niente male per essere un terzino di una squadra di medio classifica: in 3 stagioni ha messo a segno 5 gol e 6 assist: è sicuramente uno dei motivi per cui, fino a poche giornate fa, il Toro poteva continua a sperare (e sognare) un piazzamento per lo meno in Conference League, eppure le ultime battute d’arresto granata hanno rallentato i ritmi di Juric.
Nelle ultime 5 di Serie A, infatti, i granata sono riusciti a strappare un punto allo ‘Stadium’ contro la Vecchia Signora e all’ ‘Olimpico Grande Torino’ contro l’Inter di Simone Inzaghi, perdendo però contro il Cagliari di Mazzarri e al Ferraris contro il Genoa di Blessin.
Ai fini della salvezza non è un problema l’11° posto occupato in classifica, tuttavia Juric vorrebbe quel qualcosa in più dai suoi.
Intanto però Singo si è fermato in nazionale: non disputerà infatti le amichevoli contro Francia ed Inghilterra a causa di un infortunio che gli ha fatto lasciare il ritiro: nelle prossime ore gli accertamenti per capire quando sarà disponibile.
Serie A
Napoli-Roma, le probabili formazioni e dove vederla
Napoli-Roma è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona domenica 24 novembre alle ore 18.
Napoli–Roma è una delle sfide più intriganti di questo turno di campionato. Il Derby del Sole vedrà affrontarsi due squadre che vivono momenti completamente differenti. I partenopei cercano la vittoria per effettuare il controsorpasso sull’Inter e tornare al primo posto, mentre i giallorossi vogliono un risultato positivo per cominciare al meglio il ciclo Ranieri e provare a risalire la classifica.
Qui Napoli
Conte si affiderà al consueto e ormai collaudato 4-3-3 con Meret tra i pali e Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera a completare il reparto arretrato. A centrocampo torna titolare Lobotka con i soliti Anguissa e McTominay, con quest’ultimo che ha smaltito il fastidio alla caviglia accusato in Nazionale. In avanti confermato il tridente composto da Politano, Kvarastkhelia e Lukaku.
Qui Roma
La prima Roma di Ranieri scenderà in campo con il 4-3-2-1 con Svilar in porta, protetto da Celik, Mancini, N’Dicka e Angelino in difesa. A centrocampo spazio a Cristante davanti alla difesa con Koné e Pellegrini mezzali. In avanti Soulé sostituirà Dybala e affiancherà El Shaarawy alle spalle di Dovbyk.
Napoli-Roma, le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia
Roma (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Koné, Cristante, Pellegrini; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk
Napoli-Roma, dove vederla
Napoli-Roma sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 18 di domenica 24 novembre.
Serie A
Inter, vittoria da record sull’Hellas Verona
L’Inter ha sconfitto in trasferta l’Hellas Verona di Zanetti per 0-5. Oltre ad una prestazione schiacciante dei nerazzurri, c’è anche una curiosità.
I nerazzurri hanno vinto 0-5 contro l’Hellas, match valido per la 13ª giornata di Serie A Enilive, volando così al primo posto in classifica, in attesa delle altre partite del weekend.
Hellas Verona-Inter, la curiosità
L’Inter ha realizzato 5 gol nel primo tempo di una trasferta di campionato per la seconda volta nella sua storia. Oggi in casa dell’Hellas Verona e nel 1964 contro la Sampdoria, match poi finito 1-5.
Dunque, oltre ad una grandissima vittoria e alla vetta della classifica, Simone Inzaghi raggiunge un altro record ed entra ulteriormente nella storia nerazzurra grazie a questa cinquina.
Serie A
Parma-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gasperini stravolge
Parma-Atalanta, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Fabio Pecchia e Gian Piero Gasperini per il match del Tardini.
Gara delicata al Tardini per la 13^ giornata di Serie A, quella tra Parma e Atalanta, in corsa per obiettivi diversi, ma con i tre punti come missione. I padroni di casa sono tornati al successo, due settimane fa, in casa del Venezia. Tre punti che hanno dato ossigeno ai gialloblù, contro una diretta concorrente. Diversi i discorsi dal lato orobico, secondi in classifica e agganciati al treno scudetto insieme alle big del campionato.
Di seguito le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
Arbitro: Gianluca Manganiello, sezione Pinerolo.
Assistenti: Fabiano Preti di Mantova e Khaled Bahri di Sassari.
IV Uomo: Luca Massimi di Termoli.
VAR: Francesco Meraviglia di Pistoia.
AVAR: Maurizio Mariani di Aprilia.
Parma-Atalanta, le formazioni ufficiali
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Estevez; Man, Cancellieri, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kossounou; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Retegui All. Gasperini.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato1 giorno fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA