Serie A
Udinese-Atalanta, le ultimissime dal BluEnergy Stadium
Per la giornata numero venti di serie A, tra poche ore scenderanno in campo Udinese e Atalanta. La sfida si disputerà alle ore 15 in casa dei friulani.
Dopo l’1-1 di ieri sera tra Lazio e Como, che ha aperto la ventesima giornata di serie A, ecco la sfida tra Udinese e Atalanta, in programma alle 15 al BluEnergy Stadium.
Una partita che si prospetta impegnativa per la Dea, che non vuole commettere passi valsi e tenere il passo del Napoli, in attesa della sfida che attende i partenopei domani.
Non vuole lasciare strada la squadra di Runjaic, pronta a dare filo da torcere agli orobici.
Probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Sanchez. Allenatore: Runjaic.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere; Lookman. Allenatore: Gasperini.
Serie A
Bologna, Italiano: “Riprendiamo con una partita abbastanza tosta per il momento degli avversari”
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro la Roma.
Il tecnico della Roma, Vincenzo Italiano, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma di domani al Dall’Ara. Tra i temi, la partita con i giallorossi, le condizioni di Dominguez e ed in generale della squadra rossoblù.
Bologna, Italiano: “Domani da questo punto di vista non possiamo sbagliare. Poi gli avversari ci sono, ma dovranno metterci tanto per batterci eventualmente”
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano, oggi ha parlato in conferenza stampa della partita di domani contro la Roma al Dall’Ara. Tra i temi trattati, la partita contro i giallorossi, le condizioni di Dominguez ed in generale della squadra rossoblù.
Riprendiamo con una partita abbastanza tosta per il momento degli avversari
“Riprendiamo con una partita abbastanza tosta per il momento degli avversari. Dobbiamo cercare di farci trovare pronti per smaltire la rabbia e la delusione della partita persa col Verona. Gli errori ci hanno penalizzato, la prestazione c’è stata ma alla fine non abbiamo fatto punti in una partita che ci avrebbe dato slancio. Abbiamo lavorato bene in settimana, ci sarà un tour de force incredibile e un po’ di riposo ci stava”.
Domani da questo punto di vista non possiamo sbagliare
Dobbiamo cercare di lavorare in funzione dell’ultima partita, gli spunti sono quelli che ti permettono di lavorare. Gli errori possono essere di concentrazione e attenzione, anche se questa non è una squadra superficiale. In Serie A però basta un minimo errore o un calo di tensione. Domani da questo punto di vista non possiamo sbagliare. Poi gli avversari ci sono, ma dovranno metterci tanto per batterci eventualmente. Chiedo quindi attenzione massima. La squadra è in un buon momento e ha una mentalità che mi piace, le disattenzioni però si pagano”.
La crescita di Dominguez
“Di Benjo ne ho parlato anche in settimana. E’ cambiato tantissimo da quando è arrivato, ha smaltito il cambio di paese e di compagni. Ora lo vedo più sorridente, ha legato con tanti compagni e capisce velocemente. Nelle ultime partite si è guadagnato spazio, è la sana competizione che tutti vogliamo. Lui ha fatto quel salto che tutti ci aspettavamo. Essere fermi su certi aspetti e certe idee a volte non paga, quindi la sua posizione dipenderà dall’avversario e dal momento. Possiamo variare le posizioni degli esterni”.
Serie A
Atalanta, Djimsiti costretto al cambio: sostituito a metà primo tempo
Atalanta: a metà del primo tempo della sfida contro l’Udinese, il tecnico Gasperini è stato costretto a sostituire Berat Djimsiti, inserendo al suo posto Hien.
Il difensore ha subito un colpo al volto, che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Difatti, in seguito ad uno scontro con Ehizibue, l’ex Benevento ha riportato una ferita alla testa.
Sostituzione obbligata, quindi, al 25′ del primo tempo per mister Gasperini.
Serie A
Bologna-Roma: i convocati di Vincenzo Italiano
Il tecnico del Bologna ha comunicato la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parte alla sfida di domani contro la squadra giallorossa.
Domani il Bologna è pronto per ospitare la Roma, nella gara inaugurale del girone di ritorno della Serie A. I felsinei vogliono tornare al successo casalingo dopo l’ultima debacle interna contro il Verona.
Per la gara contro i giallorossi il tecnico dei rossoblù Vincenzo Italiano ha comunicato la lista ufficiale dei convocati. Oltre a Pobega, out per squalifica, l’allenatore dovrà rinunciare anche a Cambiaghi, Aebischer e El Azzouzi
I convocati del Bologna per la Roma
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata