I nostri Social

Serie A

Venezia, un mese senza gol ma la speranza resta viva

Pubblicato

il

Venezia

Venezia, contro l’Atalanta la squadra arancioverde ha offerto una prova solida, ma servono reti per la salvezza in A.

Il Venezia non segna da un mese esatto: l’ultimo gol risale al 1° febbraio nella sconfitta per 3-2 contro l’Udinese. Da allora, tre partite senza reti contro Genoa, Lazio e Atalanta, raccogliendo solo due punti grazie a una crescente solidità difensiva.

L’ultimo 0-0 con l’Atalanta ha lasciato sensazioni contrastanti. Se da un lato gli avversari hanno spinto di più, dall’altro le occasioni migliori sono state dei lagunari, con Zerbin e Yeboah vicini al gol. Il pareggio muove poco la classifica, ma la zona salvezza resta a 5 punti e la squadra continua a crederci.

Il problema principale per la squadra di Eusebio Di Francesco resta l’attacco. Il Venezia costruisce gioco fino all’area avversaria, ma manca di incisività. Senza un bomber affidabile, il lavoro di Di Francesco sarà fondamentale per trovare soluzioni offensive e sperare ancora nel miracolo salvezza. Insomma, i risultati non stanno arrivando ma nonostante ciò, la squadra può ancora puntare alla salvezza per la prossima Serie A.

Venezia

Hans Nicolussi Caviglia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Como, Fabregas convinto dal progetto: obiettivo Europa

Pubblicato

il

Roma

Il Como è pronta a rinnovare il contratto del suo allenatore Cesc Fabregas. L’obiettivo del club è quello di alzare l’asticella nella prossima stagione.

Nonostante il corteggiamento di molti grandi club in Italia e in Europa, Cesc Fabregas proseguirà la sua avventura al Como. Il tecnico spagnolo, dopo un tentennamento iniziale, è stato convinto dalla bontà del progetto ambizioso del club lariano. Al primo anno dal ritorno in Serie A, i lombardi hanno ottenuto una salvezza tranquilla, e lottano per tenersi il 10° posto, un risultato incredibile per una neopromossa. Il mercato di gennaio, in cui sono arrivati giocatori importantissimi come Butez, Caqueret e soprattutto Diao. La linea delineata dal Como nella prossima estate è quella di crescere ancora.

La ricca proprietà del club è pronta ad investire un budget tra gli 80 e i 100 milioni per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Fabregas. La volontà è quella di provare a lottare per un posto in Europa. Uno dei primi colpi dovrebbe essere la permanenza di Maximo Perrone, in questa stagione in prestito dal Manchester City.

como

I TIFOSI DEL COMO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como, vicina la conferma di Perrone

Il Como è al lavoro per il riscatto di Perrone. Come riportato da Fabrizio Romano, la dirigenza del club è al lavoro per provare ad acquistare il centrocampista argentino di proprietà del Manchester City. Il Como, che ha all’interno dell’accordo stipulato nella scorsa la possibilità di prolungare il prestito del giocatore per un’altra stagione, avrebbe inviato ai Citizens una prima offerta di 12 milioni. Il club inglese chiede 30 milioni per privarsi di Perrone. Una distanza importante, ma la volontà del Como è chiara: accontentare Fabregas per crescere ancora.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, dalla salvezza alle assenze: col Venezia non si può sbagliare

Pubblicato

il

Cagliari deiola

Il Cagliari si sta preparando alla partita di domenica contro il Venezia. Tra infortuni e squalifiche, il lavoro da fare è mirato. 

Cagliari, obiettivo salvezza

Il Cagliari è un club abituato a stare sul filo del rasoio. E questa stagione non sarà l’eccezione. Al momento si trova a pari punti con il Venezia, che ospiterà domenica alle 20:45. I rossoblù dovranno fare il possibile per la salvezza, anche per non dover rivivere i brutti ricordi della retrocessione del 2022, arrivata all’ultima giornata nello 0-0 proprio contro i lagunari. Il supporto del popolo sardo non mancherà, ma è in campo che si decidono le sorti.

Cagliari

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, capitolo infortunati: in dubbio Mina e Luperto

Intanto Leonardo Pavoletti salterà la gara con il Venezia per squalifica. A pochi minuti dal suo ingresso in campo nella trasferta di Como, il numero 30 ha rimediato il suo quinto cartellino giallo per un intervento falloso nei confronti dell’avversario. Inoltre cinque rossoblù, vale a dire Luperto, Marin, Mina, Obert e Zappa, sono in diffida. Se domenica dovessero ricevere un’ammonizione sarebbero costretti a saltare l’ultima sfida contro il Napoli.

Mina e Luperto non sono sicuri di essere presenti contro gli arancioneroverdi. Il primo è alle prese con un fastidio muscolare che gli aveva impedito di scendere in campo a Como. Il colombiano deve ancora recuperare dalla lesione muscolare al bicipite femorale: non gioca dalla partita con la Fiorentina. I due stanno svolgendo un lavoro personalizzato al di fuori del gruppo. Oltre a loro, anche Florinel Coman e Jakub Jankto sono tornati ad allenarsi separatamente.

 

La sessione d’allenamento del Cagliari in vista del Venezia

Ieri mattina, sotto la guida di Davide Nicola, l’allenamento è iniziato con una serie di esercizi in palestra per potenziare la forza. Il gruppo si è poi spostato sul campo, dove ha svolto esercitazioni tecniche e sfide di uno contro uno, due contro due e quattro contro quattro. L’allenamento si è concluso con una serie di tiri in porta. Stamattina è stata replicata l’intera routine al Crai Sport Center di Assemini. I sardi continuano a lavorare per raggiungere una salvezza che al momento non è ancora aritmetica.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, il futuro di Vecino è incerto: diversi club sono sul calciatore

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Vecino al momento appare incerto visti i numerosi club sul calciatore uruguaiano 

Lazio-Vecino, la situazione

Vecino

L’ESULTANZA DI MATIAS VECINO DOPO IL GOL DEL PAREGGIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro del centrocampista uruguaiano Matias Vecino sembra in dubbio in vista della prossima stagione visti i diversi club interessati.

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport il calciatore ex Inter dovrebbe rinnovare con il club capitolino ma al momento la chiamata della società non è arrivata.

In merito alla questione si è espresso anche il Ds dei biancocelesti che avrebbe confermato che se ne parlerà dopo il finale della stagione, ma l’addio del centrocampista sudamericano potrebbe diventare concreto.

Visto che il calciatore avrebbe diversi estimatori e andrebbe in scadenza al termine della stagione sia in Italia tra cui il Como di Fabregas e all’estero tra cui Benfica e Real Betis.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che a breve l’accordo tra le parti sarà trovato senza molti problemi di natura economica.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato6 minuti fa

Atalanta, Cherki è la priorità per l’attacco: il piano dei nerazzurri

Visualizzazioni: 8 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino il calciatore del Lione Ryan Cherki in...

serie c serie c
Serie C16 minuti fa

Vis Pesaro sospende direttore sportivo Menga

Visualizzazioni: 21 La Vis Pesaro sospende il direttore sportivo Michele Menga dopo l’inchiesta della Iena: il club si dichiara estraneo...

Roma Roma
Serie A26 minuti fa

Como, Fabregas convinto dal progetto: obiettivo Europa

Visualizzazioni: 22 Il Como è pronta a rinnovare il contratto del suo allenatore Cesc Fabregas. L’obiettivo del club è quello...

Cagliari deiola Cagliari deiola
Serie A36 minuti fa

Cagliari, dalla salvezza alle assenze: col Venezia non si può sbagliare

Visualizzazioni: 28 Il Cagliari si sta preparando alla partita di domenica contro il Venezia. Tra infortuni e squalifiche, il lavoro...

Premier League, Guardiola Premier League, Guardiola
Calciomercato46 minuti fa

Manchester City, rivoluzione a centrocampo: Guardiola mira a Reijnders e Wirtz

Visualizzazioni: 36 Il Manchester City punta a una rivoluzione in mezzo al campo: Guardiola vuole Reijnders e Wirtz, ma il...

Sampdoria Sampdoria
Serie C56 minuti fa

Retrocessione Sampdoria: il resoconto del giorno successivo

Visualizzazioni: 30 La Sampdoria retrocede in Serie C per la prima volta nella sua storia. La contestazione dei tifosi, il...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, il futuro di Vecino è incerto: diversi club sono sul calciatore

Visualizzazioni: 20 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Vecino al momento appare incerto visti i numerosi club...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Pellegrini ha deciso di operarsi

Visualizzazioni: 24 La stagione del capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini è terminata per infortunio. Prende quota l’ipotesi di un intervento...

Empoli-Venezia, Milan, Juventus Empoli-Venezia, Milan, Juventus
Serie A1 ora fa

Venezia, ora due finali per firmare l’impresa salvezza

Visualizzazioni: 31 Con la vittoria contro la Fiorentina, il Venezia ha lasciato la zona retrocessione dopo 8 mesi ed è...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato2 ore fa

Norwich City, arriva Jacob Wright a titolo definitivo

Visualizzazioni: 24 Jacob Wright lascia il Manchester City e si trasferisce definitivamente al Norwich City dopo aver raggiunto il numero...

Le Squadre

le più cliccate