I nostri Social

Serie A

Verona: giornata da incubo per l’Hellas

Pubblicato

il

Giornata nerissima in casa Hellas Verona. Oltre la brutta sconfitta contro la Sampdoria ci sono da registrare gli infortuni di Lazovic e Djuric.

Il tecnico Marco Zaffaroni ha spiegato in conferenza stampa come l’esterno serbo ha chiesto il cambio per un fastidio muscolare e le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni.

L’attaccante bosniaco è uscito per un’problema al ginocchio ed è stato sostituito prima dell’intervallo con Gaich, protagonista con due reti annullate per fuorigioco che potevano cambiare l’esito della partita.

Serie A

Juventus, Kalulu: “In futuro ancora con Tomori? Venire qui…”

Pubblicato

il

Il difensore della Juventus ha parlato della possibilità dell’arrivo di Tomori a Torino, che emulerebbe lo stesso percorso fatto dall’ex Milan in estate.

La Juventus batte il Milan per 2-0 all’Allianz Stadium terminando, finalmente, l’infinita striscia consecutiva di pareggi in Serie A. Ieri sera i bianconeri hanno offerto una bella prova, vincendo e convincendo.

Al termine del match ha parlato il difensore centrale bianconero Pierre Kalulu, arrivato a Torino proprio dal Milan la scorsa sessione di calciomercato estivo. Il francese, intervistato nel post gara a DAZN, ha detto la sua sul possibile arrivo alla Juventus del suo ex compagno di squadra Tomori, che compirebbe così lo stesso percorso fatto da lui in estate.

Milan

Depositphotos_740870442_S

“Io guardo solo quando i contratti sono firmati”

“Sono in Italia da ormai cinque anni, ed ogni anno ci sono voci di calciomercato. L’arrivo di Tomori? Per me andrebbe bene. Quello che posso dire è che passare dal Milan alla Juventus a me ha fatto bene.”

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Italiano entra nella storia e lancia una nuova sfida Champions

Pubblicato

il

Bologna, grazie al successo sul Monza i rossoblù toccano il record di punti in A dopo 20 giornate. Italiano entra a gamba tesa in zona Europa e sogna una nuova sfida Champions.

San Siro aveva confermato quanto il Bologna sia un avversario ostico per chiunque in questo momento storico. Il 3-1 al Monza, oltre ai tre punti, ha segnato anche la storia.

Grazie ai 33 punti raccolti fino ad ora, infatti, i felsinei superano il proprio record assoluto in serie A nell’era dei tre punti. Un traguardo che accompagna la squadra di Vincenzo Italiano fino al sesto posto in classifica.

bologna-monza

SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una posizione che, se il campionato finisse oggi, garantirebbe al Bologna un posto nella prossima Conference League.

Il momento esaltante degli emiliani, però, lascia pensare che la rincorsa non sia ancora finita, con l’ultimo posto Champions League (occupato dalla Juventus) che dista ora solo quattro punti.

Bianconeri, Milan, Lazio, Fiorentina e Milan navigano nelle stesse acque, con all’orizzonte l’isola europea su cui sbarcare. Il Bologna, al momento, possiede una delle navi più competitive per tagliare questo traguardo per primo.

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ranieri: “Un mio ritorno? Non l’avrei mai detto. Su Montella e Allegri…”

Pubblicato

il

Roma-Lecce, Claudio Ranieri

Il tecnico della Roma ha parlato del suo futuro, confermando che saranno i suoi ultimi sei mesi da allenatore giallorosso, e sui rumors sui suoi successori.

Dopo mesi la Roma sembra aver ritrovato la giusta serenità per concludere una stagione nefasta in maniera dignitosa. Il merito maggiore va dato senza ombra di dubbio a Claudio Ranieri, che ancora una volta è riuscito a risollevare il morale di una squadra con il morale a terra dopo l’esonero di De Rossi e la gestione di Juric.

Proprio il tecnico di San Saba ha parlato della situazione attuale della squadra e di quella personale in una lunga intervista a Dribbling.

“Pensavo di aver terminato la mia carriera da allenatore”

“C’erano tante richieste, ma ho detto di no. Ma poi mi sono chiesto il perché di così tante attenzioni, e allora mi sono detto che sarei ritornato ad allenare solamente per la Roma e per il Cagliari. Non avrei augurato a nessuna delle due di avere ancora bisogno di me, anzi, sono stato dispiaciuto da tifoso perché avrei desiderato di vedere una Roma in alto. Dall’altra parte, però, sono contento di essere tornato a casa.”

“Vedo che i ragazzi mi seguono”

“Alla Roma serve continuità e praticità. C’è tanto da lavorare, ma non ho segreti: faccio questo mestiere da tanti anni e quello che cerco di fare è di entrare in sintonia con la squadra. Se riesco a trovare il feeling allora poi la squadra riesce ad esprimersi al meglio. La Roma è stata costruita non per essere da metà classifica ma per lottare per obiettivi importanti, anche se quest’anno non so se ci riusciremo. Gli obiettivi stagionali? Non possiamo dire di puntare all’Europa League piuttosto che la Coppa Italia, ma lavoriamo seriamente e diamo il massimo. Poi a fine stagione tireremo le somme.”

roma

CLAUDIO RANIERI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Quest’anno dobbiamo dare continuità”

“Dobbiamo farlo per poter consegnare al prossimo allenatore della Roma una visione più pratica di questa squadra. Montella ed Allegri? Non faccio nomi, ma posso dire che più leggo nomi sui giornali più questi nomi non li prendiamo in considerazione, quindi è meglio che non escano.”

“I Friedkin vogliono riportare la Roma in alto”

L’ho detto: questo sarà il mio ultimo anno da allenatore. Per l’anno prossimo si troverà un allenatore capace di portare questa squadra in alto, proprio come vuole la presidenza. Poi ci sarà qualche volta che si vincerà lo scudetto e qualche volta che ci si qualificherà in Champions League, ma l’obiettivo è quello di riportare la Roma nell’elitè del calcio europeo e mondiale. Cosa dico ai tifosi? Di stare vicino alla squadra. I ragazzi lottano e combattono per cercare di renderli sempre orgogliosi.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Juventus, Kalulu: “In futuro ancora con Tomori? Venire qui…”

Visualizzazioni: 39 Il difensore della Juventus ha parlato della possibilità dell’arrivo di Tomori a Torino, che emulerebbe lo stesso percorso...

Genoa, Roma Genoa, Roma
Calciomercato12 minuti fa

Roma, è fatta per Gollini: presto le visite mediche

Visualizzazioni: 23 La Roma è ormai a un passo da Pierluigi Gollini. Vista l’imminente partenza di Mathew Ryan, i giallorossi...

Serie A16 minuti fa

Bologna, Italiano entra nella storia e lancia una nuova sfida Champions

Visualizzazioni: 23 Bologna, grazie al successo sul Monza i rossoblù toccano il record di punti in A dopo 20 giornate....

Roma-Lecce, Claudio Ranieri Roma-Lecce, Claudio Ranieri
Serie A26 minuti fa

Roma, Ranieri: “Un mio ritorno? Non l’avrei mai detto. Su Montella e Allegri…”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico della Roma ha parlato del suo futuro, confermando che saranno i suoi ultimi sei mesi da...

Video28 minuti fa

Atalanta-Napoli 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 20 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato29 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Abbiamo agito sul mercato per necessità”

Visualizzazioni: 16 Pep Guardiola conferma necessità di movimenti sul mercato per rafforzare l’organico del Manchester City, quest’anno molto in difficoltà....

Calciomercato35 minuti fa

Fiorentina, sfuma Luiz Henrique: è fatta con lo Zenit San Pietroburgo

Visualizzazioni: 26 Luiz Henrique passa allo Zenit San Pietroburgo per €35 milioni, record storico per il Botafogo e svolta nel...

Premier League, Aston Villa Premier League, Aston Villa
Calciomercato40 minuti fa

Aston Villa, Bogarde richiesto da Hoffenheim e tre club di Championship

Visualizzazioni: 16 Lamare Bogarde al centro del mercato: Hoffenheim e diversi club inglesi della Championship sono in pressing sull’Aston Villa...

Genoa, Roma Genoa, Roma
Calciomercato45 minuti fa

Roma, il Lens punta su Mathew Ryan: si avvicina Gollini?

Visualizzazioni: 8 Il Lens punta Mathew Ryan della Roma: possibile sblocco per Gollini. Il portiere australiano potrebbe presto lasciare la...

Milan Milan
Calciomercato50 minuti fa

Juventus, oggi nuovi contatti con il Milan per Tomori

Visualizzazioni: 26 Fikayo Tomori nel mirino della Juventus: nuovi contatti con il Milan per il difensore inglese. Il club bianconero...

Le Squadre

le più cliccate