I nostri Social

Serie B

Accardi: “So cosa vuol dire la Sampdoria”

Pubblicato

il

empoli

Conferenza stampa per la Sampdoria che, alla Sala del Colonnato del Palazzo della Meridiana a Genova, ha presentato il nuovo responsabile tecnico Pietro Accardi.

Per Accardi è un ritorno al passato. Ha infatti giocato con la maglia blucerchiata, totalizzando 128 presenze condite da 2 reti e 3 assist. Una carriera, la sua, che lo ha visto difensore di squadre di Serie A e Serie B, prima di diventare dirigente. Si lega alla Sampdoria dall’Empoli, dove è stato dirigente per molti anni.

La presentazione di Accardi

Accardi

Sul mercato: “Abbiamo idee chiare, facciamo uscite per agevolare lo sblocco e costruire la squadra. Nell’immediato non possiamo agire, ma più avanti vedremo. Ora la priorità è fare spazio. Per quanto riguarda i nomi sui giornali c’è qualcosa di vero, giocatori che stimiamo. Fino al nero su bianco non possiamo dire nulla. Li monitoriamo e cerchiamo di farci trovare pronti se il mercato si sblocca. Su Seba (Esposito, ndr) che ha fatto un campionato importante ed è un beniamino dei nostri tifosi, è di proprietà Inter, se lui vuole la Serie A e l’Inter lo reputa pronto, lui farà riflessioni in merito. Cederemo Leoni solo se c’è un’offerta congrua per il ragazzo su cui contiamo. Ad ora non ci sono società in vantaggio. Coda e Romagnoli? Ci piacciono, come ce ne piacciono altri ”

sampdoria

Sulla Sampdoria che verrà: “La prima volta che ho parlato con il Presidente ho apprezzato la sua sincerità. Mi ha detto che vuole riportare la Samp in alto, ma in questo momento dobbiamo armarci di elmetto e combattere, battagliare. Ho accettato perché conosco piazza e tifosi, conosco l’amore, ho massimo impegno e responsabilità per un giorno farli esplodere di gioia. Non posso promettere dove a breve saremo, ma prometto impegno nelle difficoltà, questo trasmetteremo a tutti, anche ai calciatori. Sì anche a prestiti con obbligo. Priorità sfoltire la rosa e abbassare monte ingaggi. Cerchiamo soluzioni immediate.”

Sulla squadra: “Non conoscevo Pirlo, ma lo avrei scelto anche io. Ho apprezzato il suo lavoro nella stagione 23-24, mi è piaciuto che ha capacità di cambiare per squadra e giocatori. Amo i giovani per la mia formazione professionale a Empoli, ma i giovani vanno supportati con giocatori esperti.”

Formiamo struttura anche con giovani di prospettiva per creare patrimonio per la Sampdoria. Audero ha squadre che chiedono informazioni, oggi è il nostro portiere. Andrea Mancini? Lo stimo, gli abbiamo prospettato felicità nell’averlo come collaboratore e così come Giuseppe Colucci. Aspettiamo risposta e penso sarà positiva”.

Serie B

Serie B, le amichevoli di ieri: tris di Modena e Catanzaro, la Cremonese piega il Toro

Pubblicato

il

Serie B, si sono disputate ieri sette amichevoli che hanno visto impegnate altrettante squadre cadette. Qui di seguito i risultati.

In un torrido sabato di fine luglio, si sono disputate sette amichevoli che hanno visto protagoniste altrettante squadre di serie B.

Spiccano i larghi successi di Modena e Catanzaro, rispettivamente contro Sangiuliano City e Chisola.

Vittoria importante e che dà morale e fiducia per la Cremonese, che piega 2-1 il Torino. Arriva il successo anche per la Sampdoria, che rifila un poker al Magdeburgo.

Tris del Pisa, che si impone sulla Pro Patria, mentre termina 1-1 il derby bresciano tra Rondinelle e Lumezzane.

Infine, ko arriva un ko per la Reggiana, battuta 1-0 dalla Dinamo City Tirana.

I risultati

Torino-Cremonese 1-2

Pisa-Pro Patria 3-0

Magdeburgo-Sampdoria 2-4

Catanzaro-Chisola 3-0

Modena-Sangiuliano City 3-0

Lumezzane-Brescia 1-1

Reggiana-Dinamo City Tirana 0-1

Continua a leggere

Serie B

Frosinone, e’ partita la successione al dopo Mazzitelli: corsa a tre per il ruolo di capitano

Pubblicato

il

Frosinone, la cessione di Luca Mazzitelli al Como ha aperto la corsa per il nuovo capitano dei ciociari. In tre si contendono la fascia.

A Frosinone e’ finita un’era, ed e’ iniziata una successione. Luca Mazzitelli ha salutato la Ciociaria direzione Como, lasciando vacante il ruolo di capitano.

Una mattonella non di secondaria importanza, liberata da uno degli uomini più carismatici degli ultimi anni a Frosinone.

In concomitanza con l’addio dell’ex scuola Roma, e‘ partita la corsa per ereditare la sua fascia.

Frosinone

Luca Mazzitelli

Una questione che il tecnico Vincenzo Vivarini dovrà sciogliere con molta delicatezza, considerata l’eredità in ballo.

Stando a quanto riferisce Calciofrosinone.it, sono in tre a concorrere per prenderne il posto del nuovo mediano lariano, ovvero Ilario Monterisi, Riccardo Marchizza e Luca Garritano.

I primi due appaiono leggermente favoriti rispetto al centrocampista, ma non sono da escludere sorprese.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Spezia, riesco Salva Ferrer: il difensore e’ pronto al ritorno dopo la malattia

Pubblicato

il

Spezia, dopo un lungo percorso medico, Salva Ferrer potrebbe tornare a breve ad allenarsi con la squadra.

La sua storia aveva commosso il mondo del calcio e non solo. Salva Ferrer, da novembre 2023, ha intrapreso la sua battaglia contro linfoma di Hodgkin, un male che lo ha colpito all’improvviso.

Il difensore dello Spezia, tuttavia, dopo un lungo percorso medico, sembra ora pronto a ritornare sui campi da gioco per riprendersi il suo posto.

Secondo Calciospezia.it, infatti, il classe ’98 sta attendendo l’ok dei medici per poter tornare ad allenarsi.

Un primo passo verso il completo recupero. Una buona notizia anche per Luca D’Angelo,  che potrebbe riabbracciare in tempi brevi il suo pilastro difensivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

NON USARE! NON USARE!
Calciomercato28 minuti fa

Napoli, assalto scozzese!

Visualizzazioni: 247 Il Napoli è al lavoro per dare al tecnico Conte nuove soluzione: una delle idee per il centrocampo...

Parigi 2024 Parigi 2024
Notizie48 minuti fa

Olimpiadi, gli italiani in gara oggi

Visualizzazioni: 160 Le Olimpiadi di Parigi stanno regalando grandi emozioni e oggi, domenica 28 luglio, è una giornata particolarmente intensa...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato58 minuti fa

Calciomercato Genoa: per De Gea intoppo sullo stipendio

Visualizzazioni: 204 Sembrava ai dettagli la trattativa tra il Genoa e l’entourage dell’estremo difensore spagnolo, ma manca l’accordo sull’ingaggio. David...

galliani monza galliani monza
Calciomercato1 ora fa

Monza, hai un nuovo portiere: fissate le visite mediche

Visualizzazioni: 203 Il Monza ha superato tutti gli ostacoli e si assicura il nuovo portiere. Di Gregorio sarà sostituito da...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Notizie1 ora fa

Napoli, Giaccherini: “Tra Osimhen e Lukaku prendo il primo. Su Conte…”

Visualizzazioni: 197 Emanuele Giaccherini ha espresso il suo parere riguardo al contributo che potrà dare Conte al Napoli e sulla...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Notizie2 ore fa

Cagliari, Luvumbo: “Ranieri è un mago. Su Nicola…”

Visualizzazioni: 194 Zito Luvumbo ha parlato della sua avventura con i rossoblù. Si è espresso sull’importanza di esser stato allenato...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Tessmann ci siamo: la situazione

Visualizzazioni: 437 La Fiorentina lavora per dare a Palladino il centrocampista prima possibile: la situazione. Come riporta il Corriere dello...

Calciomercato2 ore fa

Roma, preso anche Samuel Dahl: è UFFICIALE

Visualizzazioni: 315 La Roma, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto l’arrivo di Samuel Dahl: terzino classe...

Juventus, Paolo Montero Juventus, Paolo Montero
Notizie2 ore fa

Juventus Next Gen, Montero: “Primi giorni di allenamento duri”

Visualizzazioni: 381 Prima amichevole della stagione e prima vittoria per la Juventus Next Gen, che dopo l’addio di Massimo Brambilla...

milan milan
Video3 ore fa

Manchester City-Milan 2-3. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 877 Dopo il match contro il Rapid Vienna il Milan di Fonseca è pronto all’esordio nel Soccer Champions Tour...

Le Squadre

le più cliccate