I nostri Social

Serie B

Amichevoli serie B, pari Brescia e vittoria di misura per la Cremonese

Pubblicato

il

Amichevoli serie B, si sono disputate ieri due partite con protagonista due squadre della serie cadetta. Vediamo, qui di seguito, i risultati.

Sono state due le amichevoli domenicali che si sono disputate da parte delle formazioni di serie B.

A scendere in campo, infatti, sono state Brescia a Cremonese, due squadre che, e’ logico attendersi, saranno protagoniste nella lotta per conquistare la serie A.

La vittoria arriva per i grigiorossi, che hanno la meglio per 1-0 sul Lumezzane. A decidere il match e’ Johnsen, sul finire del primo tempo.

Pari a suon di reti, invece, tra la squadra allenata da Rolando Maran e il Renate. Doppio vantaggio ospite nei primi minuti di gara, poi la doppia rimonta delle Rondinelle.

I risultati

Brescia-Renate 2-2

Cremonese-Lumezzane 1-0

Serie B

Sampdoria, una cinquina per ripartire | Intanto Sottil scopre un Meulensteen goleador

Pubblicato

il

Sampdoria

Sampdoria, la sconfitta contro la Juve Stabia sembra già lontana. I doriani, con la cinquina di sabato, sembrano essere ripartiti da uno spirito diverso.

Se c’è qualcosa che non e’ mancato al Manuzzi e’ sicuramente lo spettacolo. La Sampdoria, nella giostra del gol, questa volta, però, e’ uscita vincitrice.

Il 3-5 finale ricorda come la difesa non abbia ancora dei meccanismi impermeabili ma, allo stesso tempo, fornisce un paio di indicazioni utili.

La prima e’ la capacità di poter stare dentro la partita, di tenerla aperta e di non buttare a mare punti pesanti dopo una buona prestazione.

Per lunghi tratti, infatti, il Cesena ha dato l’impressione di poter lasciare ancora una volta a bocca asciutta i blucerchiati.

Questa volta, però, a vincere e’ stata la Sampdoria, più affamata e più consapevole del fatto che, anche in Romagna, punti preziosi non se ne sarebbero potuti lasciare per strada.

La nota più lieta si chiama Meulensteen, il mediano olandese autore di una doppietta che, al tornare dei conti, e’ risultata decisiva.

Una buona notizia per Sottil, che scopre di avere in squadra dei gol anche a centrocampo. Un antidoto per allontanare lo spettro di una Tutino-Coda dipendenza e per rendere ancora più imprevedibile la sua creatura.

 

 

Continua a leggere

Serie B

UFFICIALE: Vivarini non è più l’allenatore del Frosinone

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Vincenzo Vivarini ha lasciato la panchina del Frosinone. Nelle prossime ore il presidente Stirpe parlerà del cambio in conferenza stampa.

Vivarini, chi subentra al suo posto?

La notizia è ufficiale: Vincenzo Vivarini non sarà più l’allenatore del Frosinone. Dopo un avvio di stagione difficilissimo, con soli 6 punti raccolti in 9 giornate e l’ultimo posto in classifica, il club laziale ha deciso di cambiare rotta. Decisiva è stata l’ultima sconfitta contro la Reggiana, che ha convinto la società a optare per un cambio tecnico. A prendere il posto di Vivarini sembra destinato Leandro Greco, attuale allenatore della Primavera del Frosinone.

Vivarini

VINCENZO VIVARINI FROSINONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alle ore 11:00, il presidente Maurizio Stirpe terrà una conferenza stampa per chiarire la situazione, inevitabilmente toccando anche il tema del cambio in panchina. Intanto, la squadra partirà per un ritiro a Castel di Sangro fino a domenica, in vista della prossima sfida contro il Pisa, attuale capolista del campionato di Serie B.

La notizia del cambio alla guida tecnica è stata confermata da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, alimentando le speranze dei tifosi che auspicano un’inversione di tendenza nelle prossime partite.

 

Continua a leggere

Serie B

Spezia, D’Angelo meglio di Italiano: dietro al Pisa splendono gli aquilotti

Pubblicato

il

Spezia, la vittoria di Salerno allunga la serie di risultati utili consecutivi per D’Angelo. I liguri rimangono secondi e continuano a convincere.

Dopo le difficoltà dello scorso anno, lo Spezia ha trovato una nuova dimensione. Lo conferma la gara vinta, per 2-0, in casa della Salernitana sabato pomeriggio.

I liguri, secondi già alla vigilia, confermano il ruolo di antagonista del Pisa e il fatto che la sosta non gli abbia minimamente scalfiti.

Quello zero alla voce sconfitte spiega solo in parte una squadra che, ormai, segue le idee e il coraggio del proprio allenatore.

Lo Spezia vive di un gioco corale, preciso, di un’anima che gli sta consentendo di esaltare anche alcune interessanti individualità.

La vittoria dell’Arechi, oltre a tre punti in classifica, e’ valsa anche un record storico, fatto di 14 risultati utili consecutivi.

Mai nella storia dello Spezia e’ stata centrata una striscia così lunga. Per questo, ma non solo, lo Spezia sta vivendo di piacevoli vertigini, che spera durino più a lungo possibile.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League4 ore fa

Milan-Bruges 3-1, la vince Fonseca e un Reijnders super | Le pagelle rossonere

Visualizzazioni: 603 Milan-Bruges 3-1, prima vittoria in Champions League per i rossoneri, che soffrono ma hanno la meglio grazie ai...

Champions League4 ore fa

Barcellona-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 164 Il big match del mercoledì di Champions League mette a confronto due squadre dalla grande storia come Barcellona...

Premier League4 ore fa

Ten Hag in bilico, può esonerarlo…Mourinho

Visualizzazioni: 175 Il Manchester United è 12esimo in Premier League. La panchina di Erik ten Hag è in bilico e...

Champions League5 ore fa

Atletico Madrid-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 179 Atletico Madrid-Lille, match valido per la terza giornata di Champions League, mette di fronte al Metropolitano colchoneros e...

Cassano su Vlahovic Cassano su Vlahovic
Serie A5 ore fa

Cassano: “Lautaro è un top. Retegui è più forte di Vlahovic”

Visualizzazioni: 246 Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal affrontando il tema attaccanti: da Lautaro a Vlahovic, passando...

Jventus Jventus
Champions League5 ore fa

Ultim’ora Juventus, problemi per Douglas Luiz: gioca Thuram

Visualizzazioni: 284 A pochi minuti da Juventus-Stoccarda Douglas Luiz si fa male e non sarà della partita. Al suo posto...

Young Boys-Inter Young Boys-Inter
Champions League5 ore fa

Young Boys-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 349 Il terzo avversario della squadra di Simone Inzaghi nella terza giornata del girone unico di Champions League è...

Juventus-Gatti Juventus-Gatti
Calciomercato6 ore fa

Rinnovi Juventus, ad un passo quello di Gatti: le cifre

Visualizzazioni: 285 Rinnovi Juventus, dopo aver raggiunto quello con il portiere Perin, la Vecchia Signora sta per chiudere anche quello...

Champions League6 ore fa

Aston Villa-Bologna, formazioni ufficiali: fuori Castro

Visualizzazioni: 201 Dopo il Milan è il turno di un’altra italiana in Champions League, tra poco in scena Aston Villa-Bologna....

Champions League6 ore fa

Juventus-Stoccarda, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 292 Dopo i successi su PSV Eindhoven e RB Lipsia, la Juventus punta alla terza vittoria in UEFA Champions...

Le Squadre

le più cliccate