I nostri Social

Serie B

Serie B, le amichevoli di ieri: clamoroso capitombolo per il Catanzaro!

Pubblicato

il

Serie B, tante le amichevoli disputate ieri per le squadre cadette. Su tutte spicca la larga sconfitta del Catanzaro contro la Juventus Next Gen. Vittoriosa e convincente la Sampdoria.

Ben undici sono state le squadre di serie B scese in campo ieri in amichevole. Dalle gare disputate sono emersi molti risultati interessanti.

Molto rumore in casa Catanzaro, con i calabresi che cadono per 5-2 contro la Juventus Next Gen, aprendo la strada a numerose riflessioni e qualche campanello d’allarme.

Non tradisce e, anzi, ottiene una bella vittoria la Sampdoria, che regola per 2-0 l’Empoli. Buone indicazioni per le Andrea Pirlo.

Termina 2-2, invece, la partita tra Modena e Cagliari, mentre il Cittadella si aggiudica il derby veneto contro il Bassano.

Di misura (1-0) il successo del Bari sul Giugliano, bissato dalla Salernitana contro il Picierno.

Successi anche per Cosenza e Palermo.

I risultati

Bari-Giugliano 3-1

Cittadella-Bassano 1-0

Catanzaro-Juventus Next Gen 2-5

Cosenza-Foggia 2-0

Frosinone-Lazio 0-2

Modena-Cagliari 2-2

Palermo-Oxford 2-0

Salernitana-Picierno 1-0

Sampdoria-Empoli 2-0

Sassuolo-Monza 2-2

Sudtirol-Bologna 0-1

Sudtirol-Bochum 1-0

Serie B

Sampdoria, in due verso il recupero contro il Cosenza: i dettagli

Pubblicato

il

Sampdoria

Sampdoria, nella prossima gara di campionato, in casa del Cosenza, due giocatori potrebbero essere di nuovo a disposizione. Vediamo, qui di seguito, chi sono.

Chiusa la parentesi legata alle nazionali, la serie B tornerà in campo nel weekend per il suo quinto atto.

Per la Sampdoria l’impegno sarà esterno, a Cosenza, in casa della formazione allenata da Massimiliano Alvini.

La pausa e’ servita a mister Andrea Sottil per imprimere i suoi concetti alla squadra, essendo l’ex Udinese da poco arrivato sulla panchina doriana ed avendo disputato una sola partita ufficiale fino a questo punto.

Per il match del Marulla, Sottil e’ fiducioso di recuperare due dei “senatori” della squadra, attualmente in infermeria, ma sulla via del completo recupero.

Si tratta di Simone Romagnoli e Fabio Borini, che proprio in Calabria potrebbero essere nuovamente convocati dopo i rispettivi infortuni.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, Segre: “Vogliamo la Serie A”

Pubblicato

il

Il giocatore del Palermo, fresco di rinnovo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione dei rosanero. Leggi con noi le parole di Segre.

Segre, in occasione del suo rinnovo fino al 2027, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Il centrocampista del Palermo ha ribadito la volontà di raggiungere la Serie A, anche in virtù degli importanti acquisti fatti in estate.

Segre, Palermo

Palermo, le parole di Segre

Sul rinnovo.

Sono felicissimo del rinnovo fino al 2027. È stata una trattativa lunga e iniziata a febbraio sotto un’altra gestione tecnica, ma volevo solo questo. Ormai sono un palermitano e intravedo nella società la possibilità di fare grandi cose e una mentalità vincente che è propria del City“.

L’obiettivo.

“La parola Serie A non viene pronunciata? Non ci nascondiamo, puntiamo a un un campionato di vertice e a fare meglio del sesto posto di un anno fa. Ci sentiamo forti e lavoriamo per dimostrarlo”.

Le prime giornate.

Il mister chiede un calcio più dinamico e propositivo, tutti devono partecipare alla costruzione e occupare bene l’area. Con gli allenamenti ci amalgameremo velocemente ed entreremo in condizione”.

Sui tifosi.

“L’amore della gente deve essere un privilegio e non un peso. Siamo orgogliosi di avere oltre 30mila spettatori che ci spingono in casa. Palermo è una piazza pazzesca e ogni volta che entro al Barbera provo le stesse emozioni della prima volte e una carica incredibile. Il pubblico è un fattore che ti aiuta, ma i risultati dobbiamo conquistarli sul campo, per quello insisto sulla ferma volontà di arrivare ad un traguardo”.

Continua a leggere

Serie B

Spezia, Bertola sugli scudi: all’orizzonte il rinnovo con maxi clausola per la A

Pubblicato

il

Spezia, il club ligure e’ molto vicino a blindare il difensore Niccolò Bertola. Andiamo a leggere tutti i dettagli di una operazione molto vicina.

Niccolò Bertola e’ sicuramente uno dei prodotti del vivaio più interessanti dello Spezia.

Il difensore centrale, contro il Cesena, ha messo anche a segno il gol che e’ valso la vittoria ligure al 110′.

Classe 2003, Bertola ha stupito gli addetti ai lavori, tanto da spingere il club ligure a predisporre il rinnovo del contratto, che scade nel 2025.

Come riferisce Calciospezia.it, in settimana e’ previsto un incontro tra la dirigenza e gli agenti del ragazzo per provare ad avvicinare le parti a un’intesa di massima.

L’obiettivo e’ quello di portare fino al 2028 la scadenza. Nel nuovo contratto, inoltre, sarà inserita una clausola rescissoria pari a 4 milioni di euro, valida solo per club di serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Kostić Juventus, Kostić
Serie A6 minuti fa

Kostic da Mourinho: quanto risparmia la Juventus

Visualizzazioni: 155 La Juventus ha trovato l’accordo con il Fenerbahce per la cessione a titolo temporaneo di Filip Kostic. Giuntoli...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Calciomercato6 minuti fa

Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu

Visualizzazioni: 78 Il Manchester United dopo il colpo estivo dell’attaccante Zirkzee, valuta un’altro affare in casa del Bologna. Secondo il...

milan, bennacer milan, bennacer
Serie A17 minuti fa

Bennacer, oltre 400 giorni ai box: e lo storico aumenta…

Visualizzazioni: 166 L’infortunio patito da Bennacer con l’Algeria è l’ultimo di una lunga serie: la cronistoria dei suoi problemi fisici...

Roma Roma
Calciomercato37 minuti fa

Inter, nel mirino Tah: in scadenza con il Leverkusen

Visualizzazioni: 163 L’Inter è sempre attenta alle occasioni a costo zero, ora c’è un nuovo nome. Si tratta di Tah,...

Calciomercato41 minuti fa

Esclusiva Calcio Style, contatti col Real Madrid: i Blancos vogliono Theo Hernandez

Visualizzazioni: 414 Esclusiva Calcio Style, siamo venuti a conoscenza di una notizia di mercato che potrebbe fare scalpore nel caso...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile57 minuti fa

Women’s Champions League: le avversarie delle italiane

Visualizzazioni: 278 A Nyon va in scena il sorteggio per il primo turno di Women’s Champions League. Ecco le avversarie...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Inler: “Sono tornato qui per iniziare una nuova carriera. Su Alexis Sanchez…”

Visualizzazioni: 173 Il DS dell’Udinese Gokhan Inler ha rilasciato delle dichiarazioni a “Il Messaggero”, in merito alla sua nuova esperienza...

Serie A2 ore fa

Sabatini: “Non avrei mai speso 60 milioni per Koopmeiners. Date tempo a Fonseca e Conte. Su Inter, Roma e Lazio…”

Visualizzazioni: 290 Walter Sabatini, dirigente sportivo, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di “Tuttosport”, in cui ha parlato della Juventus....

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, un club turco piomba su Pellegrini

Visualizzazioni: 206 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club turco sarebbe seriamente interessato al terzino della Lazio Luca Pellegrini...

Notizie2 ore fa

Milan, campione o promessa? Come prenderlo? Ma soprattutto…chi è il vero Leao? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 285 Milan, il dilemma continua e pare non avere soluzione. Genio…sregolatezza, giocatore pompato o cos’altro? Qual è il vero...

Le Squadre

le più cliccate