I nostri Social

Serie B

Carrarese, il presidente Gemignani: “La serie B grande emozione. L’obiettivo e’ consolidarci”

Pubblicato

il

Carrarese, nella giornata di ieri si e’ svolta la cerimonia di presentazione dei calendari della prossima stagione di Serie B. Nel corso dell’evento ha parlato anche il numero uno della Carrarese, Manrico Gemignani.

E’ stata una giornata importante, quella di ieri, per la serie B. Sono stati diramati, infatti, i calendari della prossima stagione.

La grande attesa era palpabile anche in casa Carrarese, con i toscani a varcare di nuovo le porte della cadetteria dopo 76 anni.

A battezzare l’evento ci ha pensato anche il numero uno della società, Manrico Gemignani, che si e’ espresso nel corso dell’evento.

Queste le sue parole, raccolte da Tuttomercatoweb.

“C’è tanta soddisfazione, ancora non abbiamo giocato il campionato di serie B, ma e’ un bellissimo campionato, sarà una cosa splendida” – ha detto Gemignani“L’emozione del 9 giugno (vittoria nel playoff contro il L.R.Vicenza), però, e’ l’emozione più grande che si possa provare a livello sportivo”.

In seconda battuta, Gemignani ha parlato dell’obiettivo stagionale. “Ora in serie B vogliamo fare un bel campionato. L’obiettivo e’ quello di consolidarci e cercare di capire questa nuova categoria. Poi, un passo alla volta, vogliamo costruire una squadra sempre migliore”.

Serie B

Cesena, senti Mignani: “Saremo la mina vagante della B”

Pubblicato

il

Michele Mignani è sicuro: il suo Cesena sarà la mina vagante della Serie B. Il tecnico ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport esponendosi su molteplici argomenti.

Michele Mignani è sicuro di una osa: Il suo Cesena sarà la mina vagante della Serie B. Ne ha parlato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, esponendosi su molteplici argomenti. Mignani ha spiegato: “Questa è una piazza diversa rispetto al mio passato, un allenatore intelligente si deve adattare all’ambiente in cui arriva. E io sarò diverso perché sono reduce da due esperienze che mi hanno fatto crescere molto”.

Cesena Mignani

Fonte: Profilo X Cesena, https://x.com/calciocesenafc

Cesena, senti Mignani: “saremo la mina vagante della B”

Mignani ha aggiunto: “Mi piacerebbe recitare il ruolo di ambiziosa neo promossa: il mio obiettivo è essere la mina vagante del campionato. È giusto ripartire dal lavoro fatto lo scorso anno da Mimmo Toscano, perché la squadra sa giocare con quelle certezze tattiche, e perché la B mi ha insegnato che giocare con la difesa a tre ti mette più a tuo agio, è l’ideale per fronteggiare la proposta di gioco di tante squadre. Invece di partire in un modo e poi cambiare, come hanno fatto in tanti l’anno scorso, è meglio partire subito così: 3-4-2-1 o 3-5-2″.

Mignani spiega poi le sue idee sul mercato: “Se l’anno scorso la squadra con tanti ragazzi cresciuti nel vivaio ha vinto in Serie C, vuol dire che i giocatori sono pronti. L’idea è quella, devono dimostrarsi loro all’altezza, ce lo aspettiamo e ci crediamo. Soddisfatto per il mercato? Per quanto fatto finora sì, però manca qualcosa. In attacco e basta. A centrocampo è arrivato Bastoni e siamo a posto così”.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana, torna di moda l’opzione cessione societaria: al via una settimana decisiva

Pubblicato

il

Salernitana, Iervolino

Salernitana, continuano i colloqui sotterranei per arrivare alla cessione societaria. Il presidente Iervolino e’ ormai deciso a passare di mano.

Nel mezzo di una estate sempre più rovente, la Salernitana continua a lavorare sul campo agli ordini di mister Martusciello.

Dietro le quinte della sede societaria, invece, continuano i lavori per arrivare alla cessione del pacchetto azionario granata.

Come riferisce La Città, infatti, il presidente Danilo Iervolino appare deciso a passare di mano, dopo la mancata cessione a Brera Holdings.

Questa volta, ad aver manifestato interesse per la società Salernitana, sarebbe un gruppo proveniente degli Emirati Arabi.

La settimana appena iniziata potrebbe essere quella decisiva. Dalla proprietà si vuole arrivare a chiudere il cerchio in tempo brevi.

Nei prossimi giorni capiremo se questo nuovo scenario avrà i presupposti per portare al tanto sospirato cambio di bandiera dalle parti dell’Arechi.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, le amichevoli di ieri: tris di Modena e Catanzaro, la Cremonese piega il Toro

Pubblicato

il

Serie B, si sono disputate ieri sette amichevoli che hanno visto impegnate altrettante squadre cadette. Qui di seguito i risultati.

In un torrido sabato di fine luglio, si sono disputate sette amichevoli che hanno visto protagoniste altrettante squadre di serie B.

Spiccano i larghi successi di Modena e Catanzaro, rispettivamente contro Sangiuliano City e Chisola.

Vittoria importante e che dà morale e fiducia per la Cremonese, che piega 2-1 il Torino. Arriva il successo anche per la Sampdoria, che rifila un poker al Magdeburgo.

Tris del Pisa, che si impone sulla Pro Patria, mentre termina 1-1 il derby bresciano tra Rondinelle e Lumezzane.

Infine, ko arriva un ko per la Reggiana, battuta 1-0 dalla Dinamo City Tirana.

I risultati

Torino-Cremonese 1-2

Pisa-Pro Patria 3-0

Magdeburgo-Sampdoria 2-4

Catanzaro-Chisola 3-0

Modena-Sangiuliano City 3-0

Lumezzane-Brescia 1-1

Reggiana-Dinamo City Tirana 0-1

Continua a leggere

Ultime Notizie

bologna bologna
Calciomercato4 ore fa

Bologna, spunta un altro nome clamoroso per la difesa

Visualizzazioni: 733 Il Bologna è ancora alla ricerca dell’erede di Calafiori. In attesa della risposta di Hummels, oggi ci sono...

galliani monza galliani monza
Calciomercato4 ore fa

Monza, problemi per la porta: i dettagli

Visualizzazioni: 209 Sembrava un accordo semplicemente da ufficializzare, ma per la porta del Monza sembrano esserci dei problemi: non è...

Serie A4 ore fa

Lecce, Marchwinski: “Ho sempre sognato la Serie A”

Visualizzazioni: 260 Il giovane centrocampista del Lecce si è presentato in conferenza stampa. Leggi con noi le parole del nuovo...

Milan, fratini Milan, fratini
Calciomercato5 ore fa

Milan senti il Monaco: “La sua volontà è chiara, ma va via solo alle nostre condizioni”

Visualizzazioni: 559 Che il Milan sia interessato a Fofana non è ormai più un segreto. Ci sono stati dei contatti,...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato5 ore fa

Lecce, Corvino: “Siamo in chiusura per 3 acquisti”

Visualizzazioni: 262 Il dirigente del Lecce Corvino ha fatto il punto sul mercato dei pugliesi in conferenza stampa. Leggi con...

Calciomercato5 ore fa

Empoli, Esposito: “E’ una grande opportunità”

Visualizzazioni: 332 Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione del nuovo attaccante dell’Empoli, Sebastiano Esposito. Dopo l’esperienza in...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato6 ore fa

Fiorentina, la Dea prova un colpo clamoroso

Visualizzazioni: 546  L’Atalanta vuole provare un colpo sensazionale. L’attaccante della Fiorentina è finito nel mirino del club, che vuole regalare...

huijsen juventus huijsen juventus
Calciomercato6 ore fa

Huijsen lascia la Juventus: le cifre ufficiali

Visualizzazioni: 431 La Juventus ha ufficializzato le cifre dell’affare Huijsen. Scopri con noi le cifre dell’operazione e l’impatto a bilancio...

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Calciomercato6 ore fa

Genoa: Ufficiale Pierluigi Gollini

Visualizzazioni: 268 Il Genoa ha completato ufficialmente l’acquisto del nuovo portiere Pierluigi Gollini. L’estremo difensore, nato a Bologna, arriva in prestito...

Calciomercato6 ore fa

Empoli, si lavora per un ritorno a centrocampo

Visualizzazioni: 225 L’Empoli continua a lavorare sul mercato per costruire una squadra pronta a lottare per la permanenza in massima...

Le Squadre

le più cliccate