Serie B
Carrarese, un mercoledì “santo”: udienza dal Papa per gli apuani
Carrarese, la squadra ha incontrato, nella giornata di ieri, il Papa, in udienza in Piazza San Pietro. Donata anche una maglia gialloazzurra.
Una visita “santa” per la Carrarese. Come riferiscono i canali ufficiali del club dei marmi, infatti, gli apuani hanno incontrato Papa Francesco.
L’udienza e’ avvenuta ieri, alla presenza, tra gli altri, anche del Vescovo Monsignor Mario Vaccari, di Don Leonardo Biancalani e dalla Vicesindaca del Comune di Carrara, Roberta Crudeli.
Il Santo Padre ha accolto la squadra con lo staff tecnico, i quali hanno anche regalato una maglia gialloazzurra come omaggio all’incontro.
Sulla pagina Instagram della Carrarese e’ possibile trovare un post in omaggio alla giornata, con foto e dediche da parte della società marmifera.
Serie B
Cittadella, chi può recuperare per il Bari
Domenica prossima, tra le sfide il programma nella tredicesima giornata della Serie B, spicca il confronto tra il Cittadella e il Bari.
Per la partita di domenica con il Bari, l’allenatore del Cittadella Dal Canto ha approfittato della sosta nazionali recuperare alcuni giocatori: come Angeli, Magrassi e Negro.
Cittadella, chi può recuperare per il Bari
Domenica prossima, nel tredicesimo turno di Serie B, tra le sfide vi è quella tra il Cittadella e il Bari. La squadra padovana, penultima in classifica e in piena zona retrocessione, deve cercare di fare un buon risultato con il Bari per tirarsi fuori dal fondo della classifica.
Il tecnico, Alessandro Dal Canto, ha sfruttato la pausa nazionali per far il punto sulle condizioni atletiche di alcuni dei suoi giocatori. Molti erano in infermeria, quindi la pausa è servita per ristabilire le condizioni di alcuni come Angeli, Magrassi e Negro.
Angeli ha avuto una tendinite, ma è sulla via della guarigione. Il secondo sta smaltendo una contrattura all’adduttore e il terzo sta lasciando alle spalle una lesione al polpaccio. Comunque, per la sfida con il Bari ci saranno.
Ma ci sono alcuni che domenica forse non ci saranno, come Casolari e Vita. Il primo ha una distorsione all’alluce e il secondo una lesione al polpaccio destro. Nell’allenamento pomeridiano hanno svolto allenamento differenziato e si saprà nei prossimi giorni se con il Bari ci saranno, o se invece slitterà il loro recupero.
Invece, chi sarà della partita per il Cittadella con il Bari è Branca. Uomo molto importante per i granata, per cercare i tre punti al Tombolato e risalire la classifica.
Sicuramente ci vorranno gran parte degli elementi acciaccati a disposizione di Dal Canto per fare un buon risultato domenica, anche perchè bisogna riscattare la sconfitta casalinga prima della sosta con il Cesena.
Ancora il girone di andata del campionato di Serie B non è terminato e il campionato è ancora lungo, ma il Cittadella è forte e può risalire la china: Bari permettendo.
Andrea Costanzo
Serie B
Palermo, Lucioni ha risolto il contratto con i rosanero: i motivi
Palermo, Fabio Lucioni non è più un difensore rosanero. Manca solo l’ufficialità, ma l’avventura dell’ex Lecce in Sicilia è ormai giunta al termine.
Manca solo l’ufficialità, ma nei fatti è già tutto definito. Fabio Lucioni ha rescisso il contratto che lo legava al Palermo.
Il difensore ex Benevento, da tempo ai box a causa di un grave infortunio, infatti, saluta la Sicilia, dove ha raccolto molto poca fortuna, saltando tutto il girone di ritorno dello scorso campionato.
A riferirlo è Tuttomercatoweb, che specifica come le parti abbiano già definito tutto, e che manchi solo l’atto finale.
Acquistato per essere il pilastro della rinascita, Lucioni ha passato molti mesi in infermeria, cosa che gli ha impedito di aiutare i compagni.
Serie B
Tegola Sampdoria, Bereszinski infortunato con la Polonia: i tempi di recupero
Tegola Sampdoria, dal ritiro della nazionale polacca arrivano pessime notizie per il terzino Bereszinski: i dettagli.
Il difensore Bartosz Bereszynski sarà costretto a salutare il 2024 senza metter più piede in campo, il laterale blucerchiato infatti ha riportato un problema muscolare durante il ritiro con la Polonia.
“Bereszynski ha riportato un danno al muscolo quadricipite femorale e, secondo la prognosi preliminare, il suo ritorno in campo richiederà circa 6-8 settimane“, le parole del medico polacco Jacek Jaroszewski.
Il giocatore è atteso in queste ore a Genova dove sarà sottoposto ad ulteriori esami per capire se la prima diagnosi è quella corretta. Comunque sarà complicato rivederlo in campo entro la fine di questo anno solare.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva