I nostri Social

Serie B

Catanzaro, si attende una risposta da Aquilani: la concorrenza non manca

Pubblicato

il

Alberto Aquiliani allenatore Pisa

Catanzaro, i giallorossi attendono una risposta da Alberto Aquilani, corteggiato da diversi altri club di B. Andiamo a leggere, qui di seguito, gli ultimi aggiornamenti.

La questione legata all’addio di Giuseppe Magalini al Catanzaro non si e’ ancora risolta, con il dirigente che preme per trasferirsi al Bari. Al momento, però, manca la formula ideale per dirsi addio.

In tutta questa bagarre dirigenziale, però, i calabresi non perdono di vista la questione panchina, anch’essa in alto mare.

Stando a quanto riferisce Passionecatanzaro.it, il favorito e’ Alberto Aquilani, sul quale ci sono diversi club di serie B.

All’inizio della settimana sono previsti nuovi contatti per provare a chiudere, con il tecnico in uscita da Pisa che si e’ preso del tempo per dare una risposta sull’offerta del presidente Floriano Noto.

Alla finestra rimangono Frosinone e Reggiana su tutte, seppur quest’ultima non sia più una opzione molto calda per il tecnico.

Attenzione, però, all’outsider. Dalle colonne de La Gazzetta del Sud, infatti, rimbalza il nome di Massimo Brambilla, in uscita dalla Juventus Next Gen.

 

 

Serie B

Spezia, sfruttata l’occasione e secondo posto agguantato: ancora nel segno di Pio Esposito

Pubblicato

il

Spezia, liquidata anche la pratica Sudtirol grazie anche all’ennesima firma in campionato di Pio Esposito. Gli aquilotti salgono al secondo posto in classifica.

La chance di salire al secondo posto in classifica era troppo ghiotta per lo Spezia, ed infatti i liguri l’hanno sfruttata al meglio la chance.

Il 3-0 inflitto al Sudtirol, infatti, capitalizza la sconfitta di ieri del Pisa sulla Carrarese e certifica la scalata degli aquilotti, che ora hanno davanti solo la corazzata Sassuolo.

Nel pomeriggio del Picco non c’è stato letteralmente scampo per gli altoatesini di Zaffaroni, che confermano le proprie difficoltà, di gioco e anche di classifica, la quale ora è davvero molto pericolosa.

Al contrario, lo Spezia prosegue nella sua marcia da imbattuta e si conferma come una delle favorite alla serie A. I tre punti giungono per mano anche di Pio Esposito, all’ennesimo centro stagionale.

L’autogol di Pietrangeli e il 3-0 finale di Vignali chiudono bottega con anticipo rispetto al 90′, e lanciano i ragazzi di D’Angelo nel ruolo di vice capolista.

Continua a leggere

Serie B

Serie B: oggi si chiude la 14° giornata

Pubblicato

il

La 14ª giornata di Serie B si chiude oggi con sfide cruciali per la classifica e per le ambizioni delle squadre coinvolte.

Dopo la sconfitta del Pisa contro la sorprendente Carrarese e il sorpasso al vertice del Sassuolo, che ha dominato con un netto 4-0 contro la Salernitana, la giornata odierna potrebbe ridefinire ulteriormente le gerarchie.

serie b

Le partite in programma oggi:

  1. Spezia – Sudtirol (ore 15:00)
    Lo Spezia ha l’opportunità di agganciare il Pisa al secondo posto. La squadra ligure punta a sfruttare il fattore campo per superare un Sudtirol che sta vivendo una stagione altalenante ma sempre capace di rendere le partite insidiose.
  2. Cremonese – Frosinone (ore 15:00)
    La squadra di Giovanni Stroppa, che cerca di consolidare una posizione tranquilla in classifica, ospita un Frosinone deciso a risalire dopo un inizio di stagione sotto le aspettative. Una sfida equilibrata che potrebbe riservare sorprese.
  3. Bari – Cittadella (ore 15:00)
    Il Bari vuole ritrovare slancio per rientrare nella zona playoff, mentre il Cittadella punta a distanziarsi dalla parte bassa della classifica. Una partita importante per entrambe, con punti pesanti in palio.
  4. Palermo – Sampdoria (ore 20:30)
    Il posticipo serale vedrà il Palermo sfidare la Sampdoria, in un match che promette emozioni. I rosanero cercano di sfruttare il fattore casalingo per restare agganciati al treno playoff, mentre i blucerchiati, ancora in lotta per trovare una continuità di risultati, vogliono risalire posizioni in una stagione complessa.

Situazione in classifica:

  • Sassuolo è ora la nuova capolista, approfittando della frenata del Pisa.
  • Spezia e Palermo hanno oggi l’opportunità di avvicinarsi alle posizioni di vertice.
  • In coda, la situazione si fa sempre più critica per squadre come la Salernitana, contestata dai tifosi dopo la pesante sconfitta contro il Sassuolo.

Con una classifica corta e tanti obiettivi in gioco, le partite di oggi saranno decisive sia per la lotta al vertice che per la salvezza.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati di oggi: cade il Pisa, il Sassuolo conquista la vetta

Pubblicato

il

Serie B

In questo sabato di Serie B a sorridere è il Sassuolo, che conquista il primo posto in classifica grazie alla larga vittoria contro la Salernitana.

In attesa delle partite di domani, questo sabato di Serie B ha già regalato risultati sorprendenti.

Il Pisa crolla nel finale in casa della Carrarese e perde la vetta della classifica.

Adesso al primo posto c’è il Sassuolo di Grosso, che non manca l’appuntamento con la vittoria contro la Salernitana.

Nelle altre partite delle 15 pareggiano Juve Stabia e Catanzaro, rispettivamente contro Brescia e Mantova.

A concludere questo sabato il pari tra Cesena e Reggiana nella partita delle 17:15.

Serie B, i risultati

Sassuolo-Salernitana 4-0 (64′ N. Pierini, 82′ A. Laurienté, 90′ L. Moro (R), 90+6′ K. Thorstvedt)

Juve Stabia-Brescia 0-0

Carrarese-Pisa 1-0 (89′ D. Bouah)

Catanzaro-Mantova 2-2 (7′, 65′ D. Bragantini (M); 26′ P. Iemmello (C), 79′ N. Buso (C))

Cesena-Reggiana 1-1 (56′ S. Pettinari (R); 65′ C. Shpendi (C))

La classifica provvisoria

In attesa dei posticipi domenicali, la classifica provvisoria è la seguente:

Sassuolo 31; Pisa 30; Spezia 27; Cesena 22; Cremonese, Brescia, Juve Stabia 18; Bari, Palermo, Mantova 17; Catanzaro, Carrarese 16; Sampdoria, Cosenza, Modena, Reggiana 15; Sudtirol, Salernitana 13; Cittadella 12; Frosinone 10.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League8 mins fa

Inter, Dimarco: “Domani giochiamo contro una squadra forte, dovremmo fare una grande partita”

Visualizzazioni: 4 Il calciatore dell’Inter Federico Dimarco ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Champions...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A12 mins fa

Gud news Fiorentina: Albert è pronto

Visualizzazioni: 273 Buone notizie per Palladino e la sua Fiorentina anche dal Viola Park: Albert Gudmundsson è pronto al rientro....

Inter-Napoli Inter-Napoli
Champions League17 mins fa

Inter, Inzaghi: “Calhanoglu da valutare, lavoriamo per vincere trofei. Su Lautaro…”

Visualizzazioni: 266 L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato nella conferenza stampa pre-partita per presentare il match con il Lipsia. Simone...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Champions League22 mins fa

Juventus, si ferma il nuovo “attaccante” di Motta

Visualizzazioni: 253 Piove sul bagnato in casa Juventus. Nell’allenamento odierno Thiago Motta ha visto fermarsi un altro giocatore fondamentale. La...

Bayer Leverkusen-Salisburgo Bayer Leverkusen-Salisburgo
Champions League27 mins fa

Bayer Leverkusen-Salisburgo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Bayer Leverkusen-Salisburgo è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League ed è in programma...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Calciomercato47 mins fa

Juventus, spunta un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 28 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare...

Serie A1 ora fa

Roma, Pisilli: “A Napoli atteggiamento giusto. Il rinnovo..”

Visualizzazioni: 562 Il calciatore della Roma Niccolò Pisilli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW dopo aver ricevuto il...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare

Visualizzazioni: 104 Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex...

sparta praga atletico madrid sparta praga atletico madrid
Champions League1 ora fa

Sparta Praga-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 522 Sparta Praga-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 5^ giornata di Champions League, ed è in...

Liverpool distacca la squadra di Guardiola Liverpool distacca la squadra di Guardiola
Premier League2 ore fa

Liverpool, Salah: “Non so nulla del rinnovo. Arabia? Penso alla squadra”

Visualizzazioni: 510 L’attaccante del Liverpool Mohamed Salah si dice deluso per non aver ancora ricevuto la proposta di rinnovo e...

Le Squadre

le più cliccate