I nostri Social

Serie B

Cremonese, con De Luca ora fai paura: dalla trequarti in sù e’ festa della fantasia

Pubblicato

il

Cremonese, con l’ingaggio di Manuel De Luca o grigiorossi alzano ulteriormente il loro livello offensivo e si dimostrano uno degli attacchi più letali della B.

Indice

Cremonese, De Luca la ciliegina sulla torta

Non bastava l’artiglieria già presente in rosa. La Cremonese si e’ regalata anche la ciliegina sulla torta, e che ciliegina.

Dalla Sampdoria, per 1,2 milioni di euro, e’ arrivato anche Manuel De Luca. Un ulteriore sforzo economico per la società lombarda, che punta alla serie A dopo le lacrime versate nei playoff di giugno.

Autore di 10 gol nell’ultima stagione a Marassi, l’ex Chievo e Perugia andrà a prendere il posto di una Massimo Coda, che la dirigenza ha provato invano a trattenere.

L’arrivo dell’ormai ex Sampdoria va a mettere la punta a un albero di natale pieno di luci che brillano di fantasia in zona trequarti.

Manuel De Luca – Profilo Instagram

Cremonese, quanta fantasia!

Ben sei giocatori, tutti potenzialmente titolari, a disposizione di Giovanni Stroppa, che potranno essere ruotati nel corso della stagione.

Al fiore all’occhiello Jari Vandeputte, arrivato da Catanzaro da re degli assist della scorsa stagione, si aggiungono anche il sempre duttile Cristian Buonaiuto e David Okereke, seppur quest’ultimo non sia sicuro di rimanere.

A prendersi la maglia da titolare, o almeno a partire in pole assieme al belga, però, saranno gli altri tre moschettieri dal piede vellutato.

Franco Vasquez – Profilo Instagram

Cremonese, un mix di fantasia ed esperienza

Franco Vasquez che, giunto a 35 anni e una marea di esperienza in cadetteria, sarà il faro e la guida per i compagni di reparto.

Dennis Johnsen, da appena sei mesi in grigiorosso, e con molto da dimostrare dopo aver convinto i dirigenti a strapparlo al Venezia nello scorso gennaio.

A chiudere il cerchio, infine, c’è Luca Zanimacchia, il più longevo di tutti sulla trequarti.

Lo scorso anno la Cremonese si dimostrò timida in attacco, nonostante i 17 gol messi a segno da Massimo Coda. Quest’anno gli alibi sono evaporati come neve al sole.

Giovanni Stroppa ha a disposizione una fuoriserie, con cilindrata carica di gol, assist e fantasia. La serie A e’ un imperativo? La risposta, al netto della scaramanzia, e’ un si convinto.

Serie B

Calciomercato Spezia, niente cessione per Muhl: la risoluzione e’ ufficiale

Pubblicato

il

Calciomercato Spezia, non si e’ concretizzata alcuna cessione per Lukas Muhl. Il tedesco e il club ligure rescindono di comune accordo.

Dopo aver a lungo provato a cederlo, lo Spezia cambia strategia.

Il club ligure, infatti, ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, la rescissione del contratto con Lukas Muhl.

Il tedesco era entrato, nelle scorse settimane, nella lista dei giocatori da cedere a causa del suo elevato ingaggio.

Non essendosi concretizzata alcuna pista, dunque, lo Spezia e il giocatore si separano di comune accordo.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana: Ferrari riparte da Salerno

Pubblicato

il

Salernitana: Gian Marco Ferrari si traferisce a Salerno, per lui è pronto un contratto annuale. Il difensore era svincolato.

Salernitana

Salernitana, ecco Ferrari: i dettagli

Nuovo rinforzo per i granata di Giovanni Martusciello, arriva Gian Marco Ferrari.

Secondo l’esperto di mercato Gianluigi Longari, il difensore classe 92 si trasferisce a Salerno da svincolato (dopo aver terminato l’esperienza con il Sassuolo) e porta con sé la sua esperienza, da mettere a disposizione della retroguardia campana per tentare il ritorno in Serie A.

Nelle prossime ore è attesa la fumata bianca.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, UFFICIALE: Arriva Sottil

Pubblicato

il

Sampdoria

Sampdoria: ufficiale Andrea Sottil è il nuovo allenatore del club blucerchiato. Dopo l’esonero di Andrea Pirlo la società ligure vira sul tecnico ex Udinese

Sampdoria

La Sampdoria dopo aver esonerato Andrea Pirlo nella giornata di ieri, oggi  ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Sottil sulla panchina blucerchiata.

Il tecnico ex Udinese ha firmato un contratto biennale (una stagione con rinnovo automatico in caso di promozione in serie A).

Andrea Sottil è il nuovo allenatore della Sampdoria, il comunicato:

L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato ad Andrea Sottil il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2025 con rinnovo a condizione fino al 30 giugno 2026.

Lo staff di Sottil sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Gianluca Cristaldi (allenatore in seconda), Salvatore Gentile (collaboratore tecnico) e Matteo Tomei (preparatore dei portieri)”.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, ecco Koné Roma, ecco Koné
Calciomercato27 minuti fa

Roma, tutti i dettagli dell’affare Koné

Visualizzazioni: 248 Malgrado gl affari saltati negli ultimi due giorni, la Roma ne ha portato a termine uno importante: quello...

Lazio-Roma, la Roma Femminile Lazio-Roma, la Roma Femminile
Calcio Femminile38 minuti fa

Lazio-Roma Femminile, il primo derby di Roma è un pareggio

Visualizzazioni: 175 Ieri è andato in scena il primo Derby di Roma della stagione 2024-2025: il match Lazio-Roma del campionato...

Serie A47 minuti fa

Bologna – Empoli, le ultimissime dal Dall’Ara | Occasione Dallinga, D’Aversa lancia Esposito

Visualizzazioni: 130 Bologna-Empoli e’un match valido per la terza giornata di serie A. Andiamo a vedere qui di seguito le...

abraham milan abraham milan
Notizie1 ora fa

Milan, scambio di cartellini: novità sulle cifre di Abraham

Visualizzazioni: 515 Milan, si è conclusa ieri l’operazione di scambio di cartellini tra i rossoneri e la Roma. Vediamo le...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Osimhen è la tua spina nel fianco

Visualizzazioni: 246 Oltre alla Roma, a tenere banco in termini di calciomercato negli ultimi due giorni è stato il Napoli,...

Roma, Thiago Djalò Roma, Thiago Djalò
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma, un finale confuso. Si guarda agli svincolati

Visualizzazioni: 475 A mezzanotte di oggi si è conclusa la sessione estiva del calciomercato europeo: un finale confuso per la...

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, nessun dramma ma la debacle fa riflettere

Visualizzazioni: 203 Atalanta, secondo ko di fila per i nerazzurri, che dovranno sfruttare la sosta per studiare la riscossa. Nel...

Serie A2 ore fa

Inter – Atalanta 4-0, la Dea si spegne a San Siro | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 214 Inter-Atalanta 4-0, la squadra bergamasca si affloscia subito e lascia il dominio ai campioni d’Italia, così come i...

Serie A3 ore fa

Lecce-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 323 Lecce-Cagliari, match valido per la 3ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare,...

Notizie3 ore fa

Milan, un capolavoro economico: mercato a impatto quasi zero | I numeri

Visualizzazioni: 2.071 Milan, lo abbiamo intitolato capolavoro economico il mercato dei rossoneri. Ovviamente bisognerà capire se verrà tramutato in capolavoro anche sul...

Le Squadre

le più cliccate