I nostri Social

Serie B

Kallon: “In questa città posso rilanciarmi”

Pubblicato

il

Bari, Kallon

Il nuovo attaccante del Bari è Kallon. Il giocatore, arrivato in prestito dal Verona, ha già esordito lo scorso weekend con la Ternana.

Kallon, Bari

Le prime parole di Kallon

In estate c’erano stati dei contatti. Avevo dato la mia piena disponibilità, ma nel calcio le decisioni si prendono in due. Con il mio procuratore avevamo deciso di venire qua. Di fare questa scommessa per motivarci di più. Ringrazio il club per l’opportunità che mi ha dato e cercherò di sfruttarla al meglio. Voglio arrivare più in alto possibile e meritare di restare su questi livelli”.

L’atmosfera

“L’impatto con il San Nicola è stato positivo. Ho visto delle partite prima di venire qua. Sia quelle contro il Genoa dell’anno scorso che quella contro la Sampdoria. Questa città potrebbe aiutare a rilanciarmi. Cercheremo di arrivare insieme il più in alto possibile in classifica. I compagni mi hanno accolto molto bene. Non me lo aspettavo e mi sono integrato subito bene.”

“Segnare mi piace, ma da quando ero in Primavera ho sempre cercato di aiutare i compagni con gli assist. Non avete visto ancora bene gli uno contro uno, i dribbling e gli scatti perché non giocavo da tanto tempo. Spero di farveli vedere presto. Mi piace prendere palla, puntare l’uomo e andare in profondità.”

Serie B

Frosinone, pronto ad arrivare Paolo Bianco come allenatore

Pubblicato

il

Frosinone-Reggiana

Paolo Bianco è stato scelto come nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a giugno e opzione di rinnovo in caso di salvezza.

L’idea di affidare la panchina del Frosinone a Paolo Bianco, emersa nel pomeriggio, si è concretizzata velocemente, rendendolo la prima scelta del club. La società ha deciso di puntare sull’esperienza di Bianco, offrendo un contratto valido fino a giugno. L’accordo prevede un’opzione di rinnovo, strettamente legata al raggiungimento dell’obiettivo salvezza in campionato.

Frosinone, un’opportunità per Paolo Bianco

Per Paolo Bianco, questa rappresenta un’importante opportunità di dimostrare le sue capacità in un contesto competitivo come quello della Serie B. La scelta del Frosinone di puntare su di lui sottolinea la fiducia nel suo approccio tattico e nella sua capacità di motivare la squadra. I tifosi sperano che questa mossa possa portare a una stagione di successi e al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone, Vivarini pronto al ritorno?

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Frosinone, la panchina e’ nuovamente vacante dopo l’esonero di Leandro Greco. Il club riflette sul ritorno di Vincenzo Vivarini.

Non c’è pace in casa Frosinone, una piazza convinta di poter lottare per l’immediato ritorno in serie A, e che invece si ritrova a dover lottare per non finire in C.

La panchina ciociara, anche per via di un percorso a dir poco negativo, e’ nuovamente libera dopo l’esonero di Leandro Greco.

L’ex Roma, chiamato a sostituire Vincenzo Vivarini il 22 ottobre, infatti, non e’ più il tecnico gialloblù dopo l’1-1 interno contro la Reggiana.

Con una classifica che dice 23 punti e penultimo posto in classifica, si e’ deciso, dunque, di un nuovo cambio.

Vivarini

VINCENZO VIVARINI FROSINONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Chi al posto di Greco dalla prossima giornata, e’ la domanda che ci si fa dalle parti della Ciociaria.

Ebbene, potrebbe essere lo stesso Vivarini a tornare, con il presidente Stirpe che sarebbe pronto a richiamare l’allenatore fortemente voluto in estate dopo il divorzio dal Catanzaro.

Sullo sfondo, infine, anche i nomi di Davide Ballardini e Serse Cosmi, due veterani che conoscono a menadito la categoria e che porterebbero il loro bagaglio d’esperienza.

Al momento, tuttavia, il preferito della dirigenza sembra essere Paolo Bianco, ex tecnico del Modena e storico secondo di Massimiliano Allegri.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati del weekend: Sassuolo inarrestabile, Sampdoria in zona playout

Pubblicato

il

Serie B

La Serie B continua a regalare spettacolo e sorprese. L’unica costante della competizione è il Sassuolo, sempre più vicino al ritorno in massima serie.

Per una Serie A in cui la classifica cambia in continuazione, c’è una Serie B che non è sicuramente da meno, anzi. Il campionato cadetto quest’anno è imprevedibile, forse come mai prima d’ora. L’unica sicurezza sembra essere il Sassuolo di Fabio Grosso. I neroverdi continuano la propria marcia inarrestabile verso la promozione e lo fanno battendo il Brescia al Mapei con Lovato e Laurienté.

Le inseguitrici, invece, non tengono il passo e rallentano ancora. Il Pisa, già reduce dalla sconfitta contro il Cittadella, non riesce ad andare oltre l’1-1 in casa del Cesena. I bianconeri, in in inferiorità numerica praticamente da inizio secondo tempo, non si sono lasciati abbattere dal vantaggio dei nerazzurri, e a dieci minuti dalla fine hanno riacciuffato la squadra di Inzaghi con il gol dell’1-1di Donnarumma.

Stesso risultato anche per lo Spezia in casa del Modena. Non basta il solito Pio Esposito alla squadra di Luca D’Angelo, raggiunta a fine primo tempo dal secondo gol in campionato di Defrel.

In zona playoff vincono solo Juve Stabia e Catanzaro, che battono rispettivamente Cosenza e Cittadella e si portano a +9 sul nono posto occupato dal Palermo, che in casa non va oltre il pari con il Mantova. Pareggio anche nello scontro diretto tra Bari e Cremonese.

Arrivando alla metà destra della classifica, la Carrarese trova una grande vittoria sulla Salernitana, che rimane terzultima e a -4 dalla zona sicura. Importantissimo successo anche per il Sudtirol, che supera di misura la Sampdoria e la raggiunge in classifica.

Pareggio, infine, che cambia poco o nulla quello Frosinone e Reggiana. Aumenta il rischio retrocessione per i ciociari, fermi a -6 dalla zona salvezza.

Serie B

Serie B, i risultati del weekend

Catanzaro-Cittadella 1-0

Modena-Spezia 1-1

Carrarese-Salernitana 3-2

Sudtirol-Sampdoria 2-1

Sassuolo-Brescia 2-0

Bari-Cremonese 1-1

Palermo-Mantova 2-2

Frosinone-Reggiana 1-1

Juve Stabia-Cosenza 3-0

Cesena-Pisa 1-1

Serie B, la classifica

Sassuolo 61; Pisa 54; Spezia 50; Cremonese 41; Catanzaro, Juve Stabia 39; Bari, Cesena 34; Palermo 32; Modena 31; Carrarese, Cittadella 30; Brescia, Reggiana, Mantova 29; Sampdoria, Sudtirol 28; Salernitana 25; Frosinone 23; Cosenza 21.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Adriano Adriano
Serie A1 minuto fa

Inter, Moratti: “Troppi gol sprecati contro la Juve. La Roma mi offrì Totti piangendo…”

Visualizzazioni: 5 Lo storico ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport dove ha...

juventus terza maglia juventus terza maglia
Calciomercato6 minuti fa

Juventus, UFFICIALE il rinnovo di Gianmarco Di Biase

Visualizzazioni: 2 Gianmarco Di Biase rinnova con la Juventus fino al 2027, accordo siglato dall’agente Samuele Mura: un passo importante...

Genoa-Venezia Genoa-Venezia
Video11 minuti fa

Genoa-Venezia 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 80 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Milan Milan
Champions League12 minuti fa

Milan, i numeri di Conceicao in Champions League

Visualizzazioni: 112 Il Milan si prepara alla sfida di ritorno dei playoff di Champions League contro il Feyenoord, con l’obiettivo...

Calciomercato, Sporting Lisbona Calciomercato, Sporting Lisbona
Calciomercato16 minuti fa

Sion, accordo raggiunto per Gabriele Mulazzi dalla Juventus Next Gen

Visualizzazioni: 122 Gabriele Mulazzi lascia la Juventus per trasferirsi al Sion: contratto triennale per il giovane talento italiano. Il giovane...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS21 minuti fa

MLS, tra una settimana il via: Messi ha un unico obiettivo

Visualizzazioni: 85 Dopo la finalissima, tenutasi il 7 dicembre a Los Angeles, la MLS torna protagonista con una nuova stagione....

Barcellona-Rayo Vallecano Barcellona-Rayo Vallecano
Liga26 minuti fa

Barcellona, 100 presenze per Yamal a soli 17 anni

Visualizzazioni: 77 Barcellona, Lamine Yamal raggiunge un traguardo straordinario: 100 presenze nel calcio professionistico a soli 17 anni, con 21...

Calciomercato32 minuti fa

Bournemouth, confermata la clausola rescissoria per Huijsen: il prezzo

Visualizzazioni: 91 Il giovane difensore Dean Huijsen ha una clausola di rescissione nel contratto con il Bournemouth. Ecco di quanto...

Frosinone-Reggiana Frosinone-Reggiana
Serie B37 minuti fa

Frosinone, pronto ad arrivare Paolo Bianco come allenatore

Visualizzazioni: 19 Paolo Bianco è stato scelto come nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a giugno e opzione...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A41 minuti fa

Napoli, a 180 minuti dalla verità Scudetto

Visualizzazioni: 17 Napoli, il 2 marzo sarà il giorno della sfida scudetto contro l’Inter. Conte dosa le forze e chiede...

Le Squadre

le più cliccate