I nostri Social

Serie B

Luca Zanimacchia: la consacrazione e un sogno bianconero

Pubblicato

il

Cremonese

La Cremonese che rincorre verso la serie A vola sulle ali di Luca Zanimacchia, esterno di proprietà della Juventus che sta trascinando i grigiorossi.

 

Verso la A

Prosegue spedita la corsa della Cremonese alla serie A, che manca da molti anni nel capoluogo lombardo. I grigiorossi hanno riconquistato la vetta della cadetteria grazie al 2-0 con cui hanno espugnato la SPAL. La firma sulla vittoria, ancora una volta, l’ha messa Luca Zanimacchia.

 

Esterno goleador

L’esterno classe 1998, il cui cartellino è di proprietà della Juventus, ha messo a segno l’ennesimo gol della stagione, affermandosi definitivamente come una delle colonne portanti della compagine di Fabio Pecchia. La rete agli spallini, infatti, è il settimo sigillo in campionato per il ragazzo di Desio, che sta vivendo la sua migliore stagione della carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Classifica ricavi, arriva la rettifica per il Milan

Luca Zanimacchia

 

Dal Varese al Grifone

Una carriera iniziata tra le file del Varese, dove nel 2015 Luca Zanimacchia vive il dramma del fallimento. La ripartenza avviene con la maglia del Legnago Club in serie D, dove vive una stagione molto positiva, e che gli fa guadagnare le attenzioni del Genoa, che lo ingaggia nell’estate del 2016.

 

La Signora chiama

Le esperienza al Grifone, tuttavia, si ferma alla formazione Primavera, dove Luca Zanimacchia gioca due stagioni. L’occasione della vita, però, arriva nel 2018, quando la Juventus lo ingaggia per la formazione under 23 che affronta il campionato di serie C. Nella formazione baby bianconera il ragazzo colleziona 10 reti in 69 presenze.

 

Esordio in serie A

L’emozione più grande in maglia Juventus si verifica il 29 luglio 2020, quando Luca Zanimacchia esordisce in serie A con l maglia nella Juventus, nel 2-0 subito dal Cagliari. Da qui il prestito al Real Saragozza in Spagna, fino all’approdo alla Cremonese in questa stagione.

 

Sogno bianconero

La doppietta al Pordenone della scorsa settimana tra le mura amiche, oltre al gol nella vittoria contro la SPAL del weekend passato, hanno elevato Luca Zanimacchia a leader della Cremonese che punta a tornare in serie A. Con il ragazzo di Desio che vuole cullare il suo sogno bianconero.

 

Serie B

Brescia-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

brescia bari

Brescia-Bari è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Rigamonti sabato 30 novembre alle ore 15.

Brescia-Bari è una delle sfide più intriganti di questa giornata, tra due squadre in piena zona play-off. Le rondinelle vengono dagli stop contro Cosenza e Juve Stabia e cercano i tre punti per consolidare la propria candidatura alla promozione e scavalcare in classifica proprio i pugliesi. I galletti, invece, hanno ritrovato la continuità con due vittorie consecutive e puntano al colpo grosso al Rigamonti.

Qui Brescia

Maran punta a ritrovare la vittoria con il consueto 4-3-1-2 con Lezzerini in porta e Dickmann, Papetti, Cistana e Jallow in difesa. A centrocampo Bjarnason è in vantaggio su Bertagnoli e completerà il terzetto con Verreth e Besaggio. In avanti torna Olzer dietro alle punte Jurić e Borrelli.

Bari-Reggiana

Qui Bari

Dall’altra parte, Longo si affiderà al consolidato 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Radunovic con Pucino, Simic e Mantovani a completare il reparto arretrato. A centrocampo ci saranno Oliveri e Dorval sulle fasce con Maiello e Maita al centro. Sulla trequarti Sibilli supporterà il tandem d’attacco LasagnaNovakovich.

Brescia-Bari, probabili formazioni

Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Papetti, Cistana, Jallow; Bjarnason, Verreth, Besaggio; Olzer; Jurić, Borrelli

Bari (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Simic, Mantovani; Oliveri, Maiello, Maita, Dorval; Sibilli; Lasagna, Novakovich

Brescia-Bari, dove vederla

Brescia-Bari sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 15 di sabato 30 novembre.

Continua a leggere

Serie B

Cittadella-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

cittadella juve stabia

Cittadella-Juve Stabia è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà al Tombolato sabato 30 novembre alle ore 15.

CittadellaJuve Stabia è una sfida tra due squadre che hanno bisogno di una vittoria per ritrovare serenità e risalire la classifica. I veneti vengono da due sconfitte consecutive e cercano i tre punti per abbandonare la penultima posizione in classifica. I campani, invece, si trovano ancora a ridosso della zona play-off nonostante la vittoria manchi ormai da un mese e mezzo.

Palermo-Cittadella

Qui Cittadella

Dal Canto conferma il 3-5-2 con Kastrati tra i pali, protetto dal terzetto difensivo composto da Salvi, Angeli e Piccinini. A centrocampo Carissoni e Masciangelo agiranno sulle fasce, mentre al centro spazio a Tronchin, Branca e Amatucci. In attacco ci sarà ancora Pandolfi con Rabbi.

Qui Juve Stabia

Pagliuca è pronto a confermare il 3-4-1-2 che ha ben figurato contro il Brescia nell’ultimo turno nonostante l’inferiorità numerica. In porta ci sarà Thiam con Ruggero, Folino e Bellich a completare il reparto arretrato. A centrocampo Pierobon e Floriani Mussolini confermati sulle fasce con Leone e Maistro al centro. In avanti Mosti supporterà la coppia Candellone-Adorante.

Cittadella-Juve Stabia, probabili formazioni

Cittadella (3-5-2): Kastrati; Salvi, Angeli, Piccinini; Carissoni, Tronchin, Branca, Amatucci, Masciangelo; Rabbi, Pandolfi

Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Folino, Bellich; Pierobon, Leone, Maistro, Floriani; Mosti; Candellone, Adorante

Cittadella-Juve Stabia, dove vederla

Cittadella-Juve Stabia sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 15 di sabato 30 novembre.

Continua a leggere

Serie B

Mantova-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

mantova modena

MantovaModena è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Sfida lombardo-emiliana allo stadio Martelli, dove si troveranno di fronte Mantova e Modena, alla ricerca di conferme e di riscatto.

I virgiliani vengono dalla granitica prova di Catanzaro, terminata 2-2 e con un uomo in meno. Il punto del Ceravolo ha dato consapevolezza agli uomini di Possanzini, che vogliono sfruttare il fattore campo per portarsi a casa i tre punti.

Gli ospiti, invece, hanno chiuso sull’1-1 il match della scorsa settimana, in quel di Cosenza. I 90′ del Marulla si sono trascinati una settimana di polemiche, complice un’espulsione, quella di Defrel, molto dubbia e che ha inevitabilmente condizionato il proseguo della partita.

Qui Mantova

Out Cella, espulso contro il Catanzaro, Possanzini proporrà in difesa Redolfi e Brignani come centrali, con Solini e Radaelli favoriti sulle fasce su Panizzi e Maggioni.

Trimboli e Burrai in mediana, con Aramu, Bragantini e Fiori alle spalle di uno tra Mancuso e Mensah.

Festa, il portiere titolari, presidierà i pali.

Qui Modena

Mandelli non potrà contare su Defrel, espulso nell’ultima giornata, contro il Cosenza.

Lieto ritorno in attacco, visto che Pedro Mendes si gioca una maglia da titolare dopo la lunga convalescenza dovuta all’infortunio patito più di due mesi fa.

Nel 4-3-2-1 iniziale, davanti a Gagno, spazio a Dellavalle, Zaro, Caldara e Idrissi.

Mediana nel segno della fantasia con Magnino e Battistella ai fianchi del regista Gerli.

In avanti Palumbo e Caso appena dietro a uno tra Pedro Mendes e Gliozzi.

Probabili formazioni

Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Panizzi; Trimboli, Burrai; Bragantini, Aramu, Fiori; Mancuso. Allenatore: Davide Possanzini

Modena (4-3-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Caldara, Idrissi; Battistella, Gerli, Magnino; Palumbo, Caso; Gliozzi. Allenatore: Paolo Mandelli

Dove vederla

Il match tra Mantova e Modena, in programma domani alle ore 17.15, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 mins fa

Fiorentina, obiettivo in Austria per l’attacco: scout al lavoro

Visualizzazioni: 180 La Fiorentina è tornata a sorridere anche in Europa, la vittoria contro il Pafos la lancia per una...

Fonseca Fonseca
Serie A15 mins fa

Milan, Fonseca: “La squadra ha bisogno di questo Leao. Siamo la quinta difesa in Serie A”

Visualizzazioni: 533 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match interno contro l’Empoli...

brescia bari brescia bari
Serie B34 mins fa

Brescia-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 390 Brescia-Bari è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Inter Inter
Calciomercato44 mins fa

Bayern Monaco, occhi puntati su un gioiello dell’Inter

Visualizzazioni: 467 Cominciano a girare voci di mercato anche in casa Inter. Il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi su...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Video54 mins fa

Fiorentina-Pafos 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 27 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Pafos di Juan Carlos Carcedo . L’incontro è valevole...

Venezia Venezia
Serie A54 mins fa

Venezia, Di Francesco “Non ho dormito dopo il Lecce. Domani in 3 sono a rischio”

Visualizzazioni: 276 L’allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, nella  conferenza stampa di poco fa ha parlato della difficile trasferta a...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Video55 mins fa

Tottenham-Roma 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 28 Al Tottenham Hotspur Stadium il Tottenham di Ange Postecoglou ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Video56 mins fa

Lazio-Ludogorets 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 27 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Ludogorets di Igor Jovicevic. L’incontro è valevole per la quinta...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A1 ora fa

Empoli, D’aversa: “Dobbiamo cercare di uscire da San Siro con un risultato positivo, la squadra deve essere determinata e concentrata”

Visualizzazioni: 426 Empoli, Roberto D’aversa ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, i consigli della 14° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 1.034 Come ogni venerdì, torna la rubrica dei consigli del fantacalcio. Siamo ormai nel vivo del campionato, fase in...

Le Squadre

le più cliccate